Possibili problemi al cambio?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Possibili problemi al cambio?

Ciao a tutti,
    ultimamente mi capita ogni tanto che, sulla mia Honda CBR 600 RR uso pista, non mi entri la sesta.

La moto monta il cambio elettronico.

Quello che succede ? che quando sono in rettilineo e metto la sesta, questa non entra e la moto va in folle (fra la 5 alla sesta) con il risultato di andare al limitatore (visto che sono con il gas spalancato).
    Un altro colpo alla leva del cambio e la sesta entra.
    Non succede sempre, in una giornata mi capita 2/3 volte

Secondo voi potrebbe essere il presagio di un qualche problema al cambio o magari sono io che non do un colpo abbastanza deciso col piede?

Grazie

Originally posted by vez1987 View Post
    Ciao a tutti,
    ultimamente mi capita ogni tanto che, sulla mia Honda CBR 600 RR uso pista, non mi entri la sesta.

La moto monta il cambio elettronico.

Quello che succede ? che quando sono in rettilineo e metto la sesta, questa non entra e la moto va in folle (fra la 5 alla sesta) con il risultato di andare al limitatore (visto che sono con il gas spalancato).
    Un altro colpo alla leva del cambio e la sesta entra.
    Non succede sempre, in una giornata mi capita 2/3 volte

Secondo voi potrebbe essere il presagio di un qualche problema al cambio o magari sono io che non do un colpo abbastanza deciso col piede?

Grazie
    Hai provato a cambiare senza il cambio elettronico? Se le marce entrano bene, ? facile che non sia settato correttamente il taglio corrente, altrimenti potrebbe essere effettivamente un problema meccanico

Comment

Originally posted by Torakiky View Post

Hai provato a cambiare senza il cambio elettronico? Se le marce entrano bene, ? facile che non sia settato correttamente il taglio corrente, altrimenti potrebbe essere effettivamente un problema meccanico
      Ti dico: non me lo fa sempre, me lo ha fatto su 3 cambiate in una giornata di prove libere. Forse potrei aumentare un po' il taglio corrente fra la 5 e la 6.

Comment

Originally posted by vez1987 View Post

Ti dico: non me lo fa sempre, me lo ha fatto su 3 cambiate in una giornata di prove libere. Forse potrei aumentare un po' il taglio corrente fra la 5 e la 6.
        Prova prima a cambiare "a mano": dovresti capire subito se il problema ? il taglio o meccanico

Comment

Dovrei fare una giornata intera di cambiate "a mano" non solo una cambiata. Perch? col fatto che non me lo fa sempre, non saprei se cambia correttamente per caso o perch? non c'? nessun problema

Comment

se lo fa solo dalla 5? alla 6? non e' un problema di tempi di taglio...

Comment

lo scorso anno ? successo anche a non entrava la terza forchetta andata

Comment

Working...