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  • Modifica manubrio alto

    Ciao vorrei un parere tecnico e di feedback da chi ha montato un kit abm manubrio su una moto sportiva. Avrei intenzione di farlo sulla mia cbr 1000 .la guida sarà simile ad una naked o rischio di fare una cavolata?
    io vado solo su strada ma nn vorrei ritrovarmi una moto inguardabile o troppo nervosa.l ammortizzatore di sterzo continuerà a lavorare?

  • #2
    Inguidabile*

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    • #3
      Originariamente inviato da cicorizla Visualizza il messaggio
      Ciao vorrei un parere tecnico e di feedback da chi ha montato un kit abm manubrio su una moto sportiva. Avrei intenzione di farlo sulla mia cbr 1000 .la guida sarà simile ad una naked o rischio di fare una cavolata?
      io vado solo su strada ma nn vorrei ritrovarmi una moto inguardabile o troppo nervosa.l ammortizzatore di sterzo continuerà a lavorare?
      La guidabilità non cambierà solo per il manubrio e cmq l'ammortizzatore di sterzo lavorerà come prima: vai tranquillo

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      • #4
        Ti ringrazio..quindi non rischio di stravolgere la ciclistica spostando il mio peso indietro secondo te?leggevo di gente che sfilava le forcelle per sopperire allo spostamento dei pesi con questa modifica.

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        • #5
          In effetti io mi aspetto che la guidabilita migliori mettendo il manubrio dovrei avere più leva per farla girare sopratutto nello stretto...dovrebbe rimanere tipo una tuono o mi sbaglio (fattore estetico a parte)

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          • #6
            in tempi non sospetti l'avevo montato su una R1 del 99, e sai bene di che moto parliamo, l'ho tenuto per anni senza problemi, avevo il mono ohlins al posteriore e molle e pompanti nella fork, la moto era divertentissima, ho fatto per anni la Val Trebbia e l'ho portata pure in pista, mai un pentimento, NB, il kit me lo sono pure autocostruito perchè all'epoca non c'era nulla in commercio
            Ultima modifica di m63g69; 16-11-20, 23:56.

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            • #7
              Proprio quello che volevo sentirmi dire!grazie infinite!ci provo anche io allora!

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              • #8
                Originariamente inviato da cicorizla Visualizza il messaggio
                In effetti io mi aspetto che la guidabilita migliori mettendo il manubrio dovrei avere più leva per farla girare sopratutto nello stretto...dovrebbe rimanere tipo una tuono o mi sbaglio (fattore estetico a parte)
                Migliore o peggiore dipende da te: c'è un motivo se le moto da corsa hanno TUTTE i semimanubri. Ciò detto, un manubrione rende la posizione di guida meno caricata sui polsi, ma la distribuzione dei pesi dipende anche dalla posizione del tuo corpo: non è detto che alzando il busto arretri, magari sposti il sedere avanti, per dire.
                Altra cosa: col manubrione TENDI A lavorare più di braccia e meno di corpo, quindi fai meno sforzo soprattutto sullo stretto (che però non vuol dire che la moto diventi più maneggevole). D'altra parte, prenderai più aria e sul veloce magari questa cosa può darti fastidio e rendere la moto un po' meno precisa.

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                • #9
                  In Svizzera se ne vedono parecchie di carenate con manubrio alto. Vicino a casa mia c’è un vtr sp2 e bestemmio ogni volta che lo incrocio

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                  • #10
                    Io sono disposto a perdere qualcosa nel veloce ma sopra i 150 km h!ma sotto deve essere un fulmine se no cosa la faccio a fare la modifica?mi prendo una bella naked saluti e baci...di tribolare in montagna sono proprio stufo!

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                    • #11
                      Anche se sinceramente normalmente sono contrario a fare una modifica su una moto che fior di ingegneri giapponesi hanno testato e studiato...tutte le volte che ci ho provato sono sempre tornato indietro..sembra che uno voglia mettersi al loro livello. Se hanno testato la moto così non è detto che col manubrio più alto e più indietro la moto sia ugualmente sicura e prevedibile.

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                      • #12
                        Originariamente inviato da j0_ Visualizza il messaggio
                        In Svizzera se ne vedono parecchie di carenate con manubrio alto. Vicino a casa mia c’è un vtr sp2 e bestemmio ogni volta che lo incrocio
                        ma si, è una 'todescata' il manubrio alto....perchè le naked non hanno motore come le ss e allora ci mettono il manubrio da cross :-D ....poi ci sono quelli che invece comprano la tuono :-D

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                        • #13
                          Ma.la.tuono ,parole.del.concessionario Aprilia qui vicino, e una rsv4 con manubrio...

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                          • #14
                            Nessun altro che mi può dare qualche consiglio o opinione o esperienza???

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                            • #15
                              Originariamente inviato da cicorizla Visualizza il messaggio
                              Ma.la.tuono ,parole.del.concessionario Aprilia qui vicino, e una rsv4 con manubrio...
                              La Tuono ha QUOTE del TELAIO riviste, se ben ricordo...
                              cmq si, è sostanzialmente una ss spogliata, ma il progetto è nato molto bene, poi tutti sanno come sono i telai Aprila.

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