Ciao a tutti, inizia la stagione e in occasione del montaggio del Termignoni completo, vorrei cambiare olio motore, filtro olio motore e filtro aria.
Come filtro aria prenderò lo Sprint Filter PM127S, materiale completamente sintetico rispetto al cotone dei concorrenti, mentre per il filtro olio, andrò di orginale.
Questione spinosa, l'olio motore... tengo lo Shell Advance 4T Ultra 15w-50 ??? quello marchiato Ducati sta a 23€/litro, ma ho trovato anche quello non marchiato Ducati a 9 €/litro:
https://www.ducatimilano.it/shop/sho...100-sintetico/
https://www.ebay.it/itm/274044959640...evt=1&mkcid=28
E la stessa cosa?
Altrimenti accetto consigli, ho visto che anche il Bardahl xtc c60 15w50 che si trova a circa 13 €/litro, oppure il Motul 300V che sta circa allo stesso prezzo.
Poi parlando di coppie di serraggio, per non fare cagate, ho trovato la tabella del 1199, che in teoria dovrebbe andare bene, dove mi dice:
Vite fissaggio coperchio filtro olio M6x1 13Nm
Tappo scarico olio con magnete M14x1,5 14Nm
Vi tornano questi valori?
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano
Come filtro aria prenderò lo Sprint Filter PM127S, materiale completamente sintetico rispetto al cotone dei concorrenti, mentre per il filtro olio, andrò di orginale.
Questione spinosa, l'olio motore... tengo lo Shell Advance 4T Ultra 15w-50 ??? quello marchiato Ducati sta a 23€/litro, ma ho trovato anche quello non marchiato Ducati a 9 €/litro:
https://www.ducatimilano.it/shop/sho...100-sintetico/
https://www.ebay.it/itm/274044959640...evt=1&mkcid=28
E la stessa cosa?
Altrimenti accetto consigli, ho visto che anche il Bardahl xtc c60 15w50 che si trova a circa 13 €/litro, oppure il Motul 300V che sta circa allo stesso prezzo.
Poi parlando di coppie di serraggio, per non fare cagate, ho trovato la tabella del 1199, che in teoria dovrebbe andare bene, dove mi dice:
Vite fissaggio coperchio filtro olio M6x1 13Nm
Tappo scarico olio con magnete M14x1,5 14Nm
Vi tornano questi valori?
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano
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