Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio olio motore 1299s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Vin View Post

    Cosa?

    omarMT01 : Diciamo che per questo cambio olio, ho un pò di fretta, voglio ricominciare a girare, devo mappare, ho tutta la moto smontata e devo finirla, tanto a luglio ho il tagliando in concessionario, e fino ad allora avrò tempo di documentarmi sul ProRace, non che non mi fidi dei tuoi consigli ma mi piacerebbe approfondire un attimo la cosa.
    La moto è sotto la garanzia di un anno del concessionario, non quella ufficiale, perchè la moto l'ho presa usata e il capo officina sapendo che sono anche un meccanico aeronautico, mi ha dato il suo benestare a patto di usare le coppie di serraggio corrette e che la gradazione dell'olio sia sempre 15W50. A luglio scade l'anno di garanzia e poi ho carta bianca.

    Ultima cosa, sulla Evo IX utilizzavo sempre motul 300v, da auto ovviamente, e il cambio era migliorato sensibilmente, anche per questo ho deciso di dargli una possibilità, nonostante non si possano confrontare auto e moto.
    tecnico@prorace-competition.com

    Langaw na puti

    Comment


    • Font Size
      #17
      vin, ho chiesto al meccanico, mi ha sconsigliato di andare a mappare dopo aver montato completo e filtro, dice che è meglio caricarla sul furgone ed andare a fare inserire la mappa in un'officina ducatipurtroppo a rieti niente officina ducati....niente scarico......resterà a prendere polvere in garage per qualche tempo

      Comment


      • Font Size
        #18
        sarei curioso anche io di provare il prorace, ma 33 euro litro sono troppe ! comunque ci farei i soliti 2000/2500 km e poi andrebbe nel bidone come gli altri (cioè nuovo); però mi incuriosisce molto soprattutto il fatto del raffreddamento (il 1299 scalda parecchio)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by omarMT01 View Post
          tecnico@prorace-competition.comLangaw na puti
          Grazie

          Originally posted by bobber View Post
          vin, ho chiesto al meccanico, mi ha sconsigliato di andare a mappare dopo aver montato completo e filtro, dice che è meglio caricarla sul furgone ed andare a fare inserire la mappa in un'officina ducatipurtroppo a rieti niente officina ducati....niente scarico......resterà a prendere polvere in garage per qualche tempo
          Guarda che forse vi siete capiti male, dopo aver montato scarico completo e filtro, la moto va assolutamente mappata sul banco a rulli, le mappe preconfezionate sono solo un tappabuchi, ma ogni moto è diversa e quindi necessita di una carburazione fatta per quella moto. Non è detto che la mia mappa vada altrettanto bene su un altro 1299 con gli stessi componenti.

          A me hanno consigliato lui:

          Officina - Burani Moto Srl

          https://www.buranimoto.it

          Comment


          • Font Size
            #20
            non mi interessa spremere fino all'ultimo cv, ho la dds map key che forniscono insieme allo scarico akra e per il momento metterò quella

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io lo faccio più per un discorso di erogazione che di CV

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Vin View Post

                Cosa?

                omarMT01

                Ultima cosa, sulla Evo IX utilizzavo sempre motul 300v, da auto ovviamente, e il cambio era migliorato sensibilmente, anche per questo ho deciso di dargli una possibilità, nonostante non si possano confrontare auto e moto.
                scusa, una curiosità.... come è potuto migliorare il cambio con la sostituzione dell'olio motore V300?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ho scritto un inesattezza, chiedo venia, l'olio non era il 300v ma il GEAR 300, per il cambio.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X