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perno ruota piu lungo R1

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    #16
    Già Tora, è successo nella curva peggiore di una delle piste più pericolose...e non è stata colpa di nessuno, a suon di cambiare gomme e tirarla a 80 (o 100 non ricordo) Nm come da manuale, si è rotta la filettatura del perno. E' andata di lusso che la catena sia saltata all'interno della corona e non all'esterno quindi sono rimasto "solo" senza trazione.
    Ho rovinato cerchio, forcellone e rotto il carter pignone...per fortuna non sono volato via, in quel punto cadere per un bloccaggio del posteriore ti manda nell'iperspazio!

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      #17
      Originally posted by alem74 View Post
      Già Tora, è successo nella curva peggiore di una delle piste più pericolose...e non è stata colpa di nessuno, a suon di cambiare gomme e tirarla a 80 (o 100 non ricordo) Nm come da manuale, si è rotta la filettatura del perno. E' andata di lusso che la catena sia saltata all'interno della corona e non all'esterno quindi sono rimasto "solo" senza trazione.
      Ho rovinato cerchio, forcellone e rotto il carter pignone...per fortuna non sono volato via, in quel punto cadere per un bloccaggio del posteriore ti manda nell'iperspazio!
      Ah, vabbè, non perché si è svitato! In quel caso, dubito che la copiglia avrebbe fatto molto... Comunque strano e meno male che sei qui a raccontarlo

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        #18
        Beh Tora, con la coppiglia il perno non sarebbe uscito facendo cadere il tenditore e quindi facendo saltare la catena...probabilmente mi sarei accorto del guaio al cambio gomma.

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          #19

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            #20
            Originally posted by alem74 View Post
            Beh Tora, con la coppiglia il perno non sarebbe uscito facendo cadere il tenditore e quindi facendo saltare la catena...probabilmente mi sarei accorto del guaio al cambio gomma.
            Insomma: la copiglia aiuta a non svitare, ma se non ci fosse il filetto, tiene quello che tiene. Sicuramente di più, ma non può fare miracoli, altrimenti non ti farebbero serrare a 100 Nm
            Senza contare la sbatta aggiuntiva a ogni cambio gomma...

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              #21
              io mi sono creato i tamponi ruota con barra filettata passante..
              super sbattimento ogni cambio gomma, ma almeno funzionano in caso di caduta, e fanno anche da sicurezza in caso di svitamento..

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