Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Durata Sbs Dual Carbon

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Durata Sbs Dual Carbon

    Ciao ragazzi, ho provato da quest'anno Brembo RC ed SBS Dual Carbon ma ho un problema serio di durata e a parlare con gli altri sembra capiti solo a me.
    Il fatto è che con un set di pastiglie non riesco a fare due pistate, e con tempi da fermone (1.47 a cremona).
    Con le prime Brembo rc esattamente ho fatto 60 giri tra open pit e turni e sono arrivate al ferro..
    Con le Dual Carbon sono a quota 50 giri e ne ho già consumate più della metà..
    In poche parole la quarta pistata dovrò montare il terzo set

    Ma a voi quanto durano?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by RobyZxr View Post
    Ciao ragazzi, ho provato da quest'anno Brembo RC ed SBS Dual Carbon ma ho un problema serio di durata e a parlare con gli altri sembra capiti solo a me.
    Il fatto è che con un set di pastiglie non riesco a fare due pistate, e con tempi da fermone (1.47 a cremona).
    Con le prime Brembo rc esattamente ho fatto 60 giri tra open pit e turni e sono arrivate al ferro..
    Con le Dual Carbon sono a quota 50 giri e ne ho già consumate più della metà..
    In poche parole la quarta pistata dovrò montare il terzo set

    Ma a voi quanto durano?
    Le Rc le provai anni fa e non le ricomprai più proprio perché in 2 giornate erano da buttare. Le altre non le conosco.
    Se usi la moto solo pista, ti consiglio Z04 oppure P1R che hanno prestazioni simili e costano un po' meno.
    Io ho provato anche le Zcoo ma per me hanno un attacco troppo brusco, ma ho amici che invece si trovano bene.

    Comunque, con le Z04 e P1R a fronte di un costo decisamente più alto rispetto le Rc, ne guadagni in longevità. E' facile ti durino l'intera stagione.
    Last edited by andrea nadiani; 14-06-21, 12:24.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by andrea nadiani View Post

      Le Rc le provai anni fa e non le ricomprai più proprio perché in 2 giornate erano da buttare. Le altre non le conosco.
      Se usi la moto solo pista, ti consiglio Z04 oppure P1R che hanno prestazioni simili e costano un po' meno.
      Io ho provato anche le Zcoo ma per me hanno un attacco troppo brusco, ma ho amici che invece si trovano bene.

      Comunque, con le Z04 e P1R a fronte di un costo decisamente più alto rispetto le Rc, ne guadagni in longevità. E' facile ti durino l'intera stagione.
      Ho visto anche le dual sinther si trovano a 40€ in meno delle z04. P1R mai sentite, ma sono curioso di provarle...
      Il fatto che se vado avanti così spendo piu di pastiglie che di benzina 😅
      Quelle citate da te quanto ti durano?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by RobyZxr View Post

        Ho visto anche le dual sinther si trovano a 40€ in meno delle z04. P1R mai sentite, ma sono curioso di provarle...
        Il fatto che se vado avanti così spendo piu di pastiglie che di benzina 😅
        Quelle citate da te quanto ti durano?
        Le P1R sono Breaking e devo dire che assomigliano molto alle Z04 e costano 20-30€ in meno (che comunque non è poco). In più c'è da dire che entrambe frenano da paura mantenendo praticamente il feeling delle Rc.
        Con le Z04 mi pare di averci fatto la stagione intera.
        Le P1R le ho montate quest'anno su consiglio di un amico e per il momento mi ci trovo molto bene. A detta sua hanno la durata delle Z04. Ti saprò dire

        Comment


        • Font Size
          #5
          parlavo con un mio amico qualche giorno fa e mi diceva che lui (r1m) ed il fratello (s1000 rr) che prima usavano z04 , stanno usando delle pasticche ebc e si trovano molto bene.....mi parlava di 50 euro a coppia. dopo lo chiamo e mi faccio dare la sigla

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            parlavo con un mio amico qualche giorno fa e mi diceva che lui (r1m) ed il fratello (s1000 rr) che prima usavano z04 , stanno usando delle pasticche ebc e si trovano molto bene.....mi parlava di 50 euro a coppia. dopo lo chiamo e mi faccio dare la sigla
            Mai sentite..ma potrebbe essere interessante provarle

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RobyZxr View Post

              Mai sentite..ma potrebbe essere interessante provarle
              io uso solo Z04,costano tanto,durano tanto e frenano sempre uguale quando,sei quasi a fine pastiglia.
              Un amico mi ha regalato delle Brenta usate al 50% e devo dire che non sono male.(le ho usate perché mi sono dimenticato le z04)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Terribile View Post

                io uso solo Z04,costano tanto,durano tanto e frenano sempre uguale quando,sei quasi a fine pastiglia.
                Un amico mi ha regalato delle Brenta usate al 50% e devo dire che non sono male.(le ho usate perché mi sono dimenticato le z04)
                Sono proprio ignorante in materia, poi vado sul sito e vedo che le Brenta le usano perotti,zanetti,fenati,bartolini..
                Mai sentite!!e se ti sei trovato bene te per me ne hanno che avanza..e costano poco..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by RobyZxr View Post

                  Sono proprio ignorante in materia, poi vado sul sito e vedo che le Brenta le usano perotti,zanetti,fenati,bartolini..
                  Mai sentite!!e se ti sei trovato bene te per me ne hanno che avanza..e costano poco..
                  se quelle che costano poco sono le ceramiche, sono le gemelle delle RC, ovvero durano poco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Usate sia le SBS che le RC sulla vecchia moto, mi piacevano come frenata ma durano poco.
                    Passato a Z04, costano il doppio ma durano molto più del doppio e frenano sempre, a caldo, a freddo, da nuove e a fine vita, sono il top... per me meglio risparmiare su altro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RobyZxr View Post

                      Mai sentite..ma potrebbe essere interessante provarle
                      sono le ebc epfa380hh

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Confermo sulla durata enorme delle Z04 (specialmente se accoppiate a dischi buoni e impianto ad hoc..).

                        PArlano molto bene anche delle SBS DS2, un po piu progressive (DS1 paragonabili alle Z04).

                        Probabilmente quando saranno finite le Z04 proverò le DS2, ma ci vorrà ancora un bel po

                        Le Dual Carbon le ho usate in passato, mi piacevano molto ma duravano abbastanza poco

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X