Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione pompa freno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione pompa freno

    Ciao a tutti sto sfruttando questi giorni di ferie per fare un po' di garagismo. La pompa della mia speed triple 2010 perdeva pressione, il vecchio proprietario aveva fatto un accrocchio sulla valvola di spurgo ed immagino che quella potesse essere la causa (non c'erano trafilaggi da altre parti), per non rischiare ho deciso di cambiare la pompa
    Monto una pompa Nissin analoga a quella di primo equipaggiamento. Smontando la vecchia pompa dai tubi freno ho notato che c'era una sola rondella e non in rame (metallo grigio chiaro...ferro?) meglio mettere una rondella in rame? Ma si mette una sola rondella o due? la sequenza di montaggio è : bullone rondella tubi freno pompa?

  • Font Size
    #2
    le rondelle devono essere in rame e vanno messe in mezzo a tutti gli accoppiamenti per fare da "sigillante"....quindi se i tubi freno sono i classici due che arrivano alla pompa ne serviranno 3, se invece hai il tubo singolo ne bastano 2. Bullone-rondella-tubo(rondella-tubo)-rondella-pompa
    Se prima ne mancava una è possibile che perdesse pressione da lì, senza contare che potrebbe avere rovinato la sede di pompa o tubi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Poteva anche essere di alluminio la rondella, van bene lo stesso......magari però 2 rondelle se parte un tubo solo o 3 se partono 2 tubi dalla pompa

      Comment

      X
      Working...
      X