Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa brembo radiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pompa brembo radiale

    volevo mettere pompa freno e frizione radiali della brembo...mi spiegate la differenza fra rcs e quelle vecchie?

    la cercavo dal pieno ma i prezzi sono follia pura

  • Font Size
    #2
    rcs sono regolabili in interasse e sulle versioni corsacorta anche nella corsa a vuoto...per il resto sono uguali alle forgiate ma costano di più

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'RCS ha l'interasse variabile (normalmente tra 18 e 20) , inoltre per lo stop posteriore ha uno switch meccanico (moooolto piu utile e sensibile dell'idrostop).
      ha la regolazione della distanza leva laterale invece che frontale (in caso di cavetto x regolazione remota occupa meno spazio)
      ah, ha pure la leva ribaltabile

      dal pieno costano "poco" , e sono pure fighe e performanti, le accossato

      in realtà la regolazione dell'interasse sulla RCS è abbastanza inutile, una volta scelto quello che più ti aggrada non lo muovi più (a meno che uno non lo cambi tra strada e pista, ma non credo).
      le vere comodita' a mio avviso sono 2:
      - migliore ergonomia in caso di moto stradali con i blocchetti ingombranti (forma leva)
      - switch stop che funziona come si deve ( gli idrostop fanno mediamente c@gare) e minori ingombri , soprattutto se hai i tubi diretti


      io se vuoi ho in vendita un accossatto CNC 19x18 in OTTIME condizioni, l'ho sostituita solo per passare all'interasse 20 che trovo più comodo (e che uso da 15 anni ormai)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by linuc View Post
        l'RCS ha l'interasse variabile (normalmente tra 18 e 20) , inoltre per lo stop posteriore ha uno switch meccanico (moooolto piu utile e sensibile dell'idrostop).
        ha la regolazione della distanza leva laterale invece che frontale (in caso di cavetto x regolazione remota occupa meno spazio)
        ah, ha pure la leva ribaltabile

        dal pieno costano "poco" , e sono pure fighe e performanti, le accossato

        in realtà la regolazione dell'interasse sulla RCS è abbastanza inutile, una volta scelto quello che più ti aggrada non lo muovi più (a meno che uno non lo cambi tra strada e pista, ma non credo).
        le vere comodita' a mio avviso sono 2:
        - migliore ergonomia in caso di moto stradali con i blocchetti ingombranti (forma leva)
        - switch stop che funziona come si deve ( gli idrostop fanno mediamente c@gare) e minori ingombri , soprattutto se hai i tubi diretti


        io se vuoi ho in vendita un accossatto CNC 19x18 in OTTIME condizioni, l'ho sostituita solo per passare all'interasse 20 che trovo più comodo (e che uso da 15 anni ormai)
        Grazie ma ricordo quando tanti anni fa davano problemi e mi è rimasto il dubbio sulle accossato anche se adesso vanno benissimo... Poi considera che io ho sia la pompa freno radiale che quella frizione della discacciati e vorrei cambiare solo per mettere le Brembo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by doc67 View Post

          Grazie ma ricordo quando tanti anni fa davano problemi e mi è rimasto il dubbio sulle accossato anche se adesso vanno benissimo... Poi considera che io ho sia la pompa freno radiale che quella frizione della discacciati e vorrei cambiare solo per mettere le Brembo
          Davvero davano problemi?
          Non è che ti confondi con le PT?

          Cmq ne ho avute 2 di accossato CNC e non ne posso che parlare bene

          Per il resto, se hai già le discacciati, direi che passare alle brembo non sarà poi chissà quale upgrade, quindi scegli quelle che più ti piacciono

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le CNC in effetti costicchiano, ma la differenza è allucinante, cambiata quest anno che ho avuto la fortuna di trovarne una praticamente nuova tramite il mio meccanico al prezzo di una rcs comunque non so se la usi in strada o in pista, l rcs ha il vantaggio di darti la possibilit+ di scegliere se ti trovi meglio con l interasse da 18 o da 20, se sai già che ti trovi meglio con uno dei due puoi semplicemente prendere una normale

            Comment

            X
            Working...
            X