io l'rx7 tradizionale non la conosco, sempre visto quella wankel gia' dai modelli vecchissimi, cmq rispetto l'rx8 la 7 e' un mostro, purtroppo in italia l'hanno commercializzata solo 12 anni fa, ma in giappone hanno continuato a farla migliorandola parecchio, sia come prestazioni sia come affidabilita', infatti da loro e' una delle sportive piu' vendute.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tecnologia : Motore Wankel !
Collapse
X
-
non sono problemi, ma solo amnutenzione da eseguire, in compenso l'rx8 da noi ha 5 anni di garanzia che non sono pochiOriginally posted by Dueruote_Capisco.. ma fatico a credere che una marca giapponese come Mazda abbia messo in commercio una macchina come la RX8 che abbia questi problemi... boh...
Comment
-
Originally posted by zappznon sono problemi, ma solo amnutenzione da eseguire, in compenso l'rx8 da noi ha 5 anni di garanzia che non sono pochi
vero avevo sentito anche io della garanzia di 5 anni... cmq la RX-7 ? spettacolare, penso sia una delle macchine pi? belle mai state costruite, con le dovute modifiche diventa spettacolare.... ? un peccato che qui da noi non ha avuto vita facile
Comment
-
-
Banned
- Dec 2005
- 7310
- 38
- Maschio
- 0
- costiera dei cech (valtellina)
- kawatappi zx-6r 03 ..auto:golf mk1 cabrio !
- Send PM
sui consumi avrei da obiettareOriginally posted by Dueruote_Dopo l'uscita della stupenda Mazda RX8 mi sono documentato sul funzionamento, la tecnica ed il passato del motore Wankel.
Mi pare di ricordare che la Triumph avesse tentato l'esperimento in una moto... comunque sino a 10 anni fa non c'erano le tecnologie per produrre questa architettura di propulsore in maniera affidabile ed economica.
Oggi probabilmente ci sarebbero i mezzi per costruirlo a prezzi decenti... secondo voi prima o poi vedremo una moto con propulsore Wankel ???
Permetterebbe di avere i cavalli di oggi con moto 10-20Kg pi? leggere e con i consuni di uno scooter 125.... da quello che ho letto... poi io lavoro in un altro settore... quindi....

Comment
-
non posso che quotarti!!!!Originally posted by gekid83vero avevo sentito anche io della garanzia di 5 anni... cmq la RX-7 ? spettacolare, penso sia una delle macchine pi? belle mai state costruite, con le dovute modifiche diventa spettacolare.... ? un peccato che qui da noi non ha avuto vita facile
l'rx-7 e' bellissima, una delle mie macchine preferite, purtroppo in italia ha venduto poco e per di piu' gli usati hanno prezzi assurdi nonostante siano vecchie 12 anni
in compenso l'rx8 e' svalutatissima e si trova a prezzi molto bassi, ma secondo me e' nettamente inferiore rispetto alla 7.
Comment
-
Un prob. molto grosso di questo genere di motore sono i gas di scarico, che escono a T? assurde, infatti i motori tendono a crepare dove escono i collettori... Infatti mazda, sostituisce x intero il motore anche scaduta la garanzia; ne parlammo parecchio tempo f? sul forum e un'utente ci aveva corso il trofeo spaccando "solo" 2 motori su 8/10 gare (x? considerate che erano completamete modificati)...............
Se ci fosse il tasto cerca potrei ritirarla fuori
X quanto riguarda l'Rx7 non dimenticate che aveva tutta la carrozza in alluminio e se non ricordo male pesava meno di 1200kg PAIURA
.... In pratica, niente a che vedere con l'Rx8fighettomachine
Comment
-
se ti vuoi fare 1 risata: ho 1 amikop che sta facendo il carrista e parlando appunto di quelle bestie a 6 ruote ? uscito fuori che sono "21000cc" (hai letto bene 21mila cc)Originally posted by Michele76Ma sbaglio o lo usavano nei panzer (carri armati) tedeschi?
Forse per l'elevata potenza ottenibile con un ingombro contenuto?
In modo da avere pi? cavalli possibile a parit? di spazio per il motore dentro al carro armato?
e il bello nn ? finito......... sono diesel a 2 tempi
Comment
-
si ora che mi ricordo anche mio frate maggiore era carrista... e parlava di sti diesel 2 tempi...Originally posted by desmopiegase ti vuoi fare 1 risata: ho 1 amikop che sta facendo il carrista e parlando appunto di quelle bestie a 6 ruote ? uscito fuori che sono "21000cc" (hai letto bene 21mila cc)
e il bello nn ? finito......... sono diesel a 2 tempi 
per? da qualche parte avevo visto un disegno di un carro armato FIAT (ora che mi ricordo era FIAT, quindi non era un panzer tedesco) con motore wankel forse era un prototipo boh... dovrei cercare...
Comment
-
Alla fine un motore Wankel ? comunque da considerarsi ciclo Otto ("The Wankel radial engine is a fascinating beast that features a very clever rearrangment of the four elements of the Otto cycle")
visto che ciascuno dei tre settori compie aspirazione compressione scoppio scarico anche se con geometrie e cinematismi diversi dal motore alternativo.
(pure un 2t ? un ciclo otto anche se lo esegue in due corse soltanto... beninteso che per ciclo si intende quello termodinamico... e infatti esistono pure i 2t diesel)
A sto punto...
ma un wankel diesel non si potrebbe fare?
aspira l'aria la comprime dopo 1/3 di giro circa, a questo punto invece della/e candela/e c'? l'iniettore, brucia il gasolio, si espande e poi scarica.
o no?
E come nei diesel 2T potrebbe avere una soffiante/compressore volumetrico a lobi di lavaggio, il che garantirebbe un miglior riempimento e quindi anche uan migliore erogazione di coppia (cosa che gi? il diesel di per se ha rispetto il ciclo otto)...
che ne pensate?Last edited by Michele76; 11-08-06, 13:52.
Comment
X

Comment