Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cuscinetti originali o commerciali cerchi.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Leggo solo ora, anche se hai già fatto.


    Quest'estate durante una pistata mi è esploso un uno dei cuscinetti del cerchio posteriore , quindi ho approfittato per cambiarli anche sul cerchio anteriore.
    Gli originali erano dei Koyo, ma la marca poco importa se sono prodotti di marchi noti nel settore.
    Importante che siano in grado C3 , io li ho messi sigillati a doppia schermatura (un pelo di attrito in più ma massima durata) al posto di quelli schermati da un lato e basta.
    Andando da un rivenditore skf dopo aver identificato i codici articolo sul catalogo, ho speso meno di 12 euro per tutti e 4 e mi sono fatto il lavoro in autonomia, costruendomi al tornio un tampone per montarli. Importante rispettare l'ordine di montaggio specificato sul manuale, nel mio caso prima il lato destro e poi il sinistro, centrando bene anche il mozzo centrale.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mha. Io ho usato i vecchi cuscinetti . In pratica li ho consumati un po su la mola . Che passassero giusto senza piantarsi. E martello di gomma grasso al litio solo giusto un velo . In verità li avevi messi nel frigo . Ma non. E che ho trovato molta differenza.
      poi anch'io ovviamente c3 e schermati entrambi i lati .

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Nervus View Post
        Mha. Io ho usato i vecchi cuscinetti . In pratica li ho consumati un po su la mola . Che passassero giusto senza piantarsi. E martello di gomma grasso al litio solo giusto un velo . In verità li avevi messi nel frigo . Ma non. E che ho trovato molta differenza.
        poi anch'io ovviamente c3 e schermati entrambi i lati .
        Il frigo non gli fa nemmeno il solletico. Ci vuole almeno il freezer, ma per sentire la differenza vera ci vuole l'azoto liquido (si usa con interferenze molto spinte). Sui cuscinetti sarebbe buona norma evitare i martelli: meglio la pressa o dei tiranti a vite

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AG_KTM View Post

          Il frigo non gli fa nemmeno il solletico. Ci vuole almeno il freezer, ma per sentire la differenza vera ci vuole l'azoto liquido (si usa con interferenze molto spinte). Sui cuscinetti sarebbe buona norma evitare i martelli: meglio la pressa o dei tiranti a vite
          Si mi ero confuso era nel freezer. Più di 4 ore . Diciamo che il martello di gomma lo usavo sui cuscinetti vecchi preparati precedentemente . Purtroppo mi sono arrangiato con quel che avevo in quel momento . Avevo pensato ad una barra fillettata e due bulloni .

          Comment

          X
          Working...
          X