Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La lunghezza conta?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La lunghezza conta?

    Si parla di lunghezza scarico maliziosetti , ho una cbr 1000 2008 con scarico completo akrapovic, il terminale come in origine su questo modello esce basso sotto la pedana , però in pista è un po' problematico , rischio ed è successo di strusciarlo sull'asfalto in piega , e non posso montare vasche inferiori chiuse , ho già fatto fare un raccordo artigianale per portarlo laterale , il che allungherebbe molto l'uscita dei gas , visto che la moto è stata mappata a banco con la configurazione corta , a cosa vado in contro con la configurazione lunga?



  • Font Size
    #2
    Forse avrai un motore troppo grasso, soprattutto ai bassi visto la differenza di lunghezza, però parlo da profano

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si da ignorante è il dubbio che è venuto anche a me

      Comment


      • Font Size
        #4
        anni fa avevamo fatto delle prove e il terminale lungo migliorava la resa ai bassi mentre il corto agli alti....in ogni caso se hai mappato con una configurazione è consigliabile rimappare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si immagino sia la soluzione più corretta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Prima provarla no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il problema è che è solo pista , quindi se vado senza almeno un idea rischio di buttare soldi e l'unica possibilità al mese che posso permettermi , magari con pareri di esperti ho una possibilità di evitarlo 😉

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by shark81 View Post
                Il problema è che è solo pista , quindi se vado senza almeno un idea rischio di buttare soldi e l'unica possibilità al mese che posso permettermi , magari con pareri di esperti ho una possibilità di evitarlo 😉
                Senza offesa ma non hai una superbike , hai allungato un po lo scarico non credo cambi molto ,anzi.
                SE ti fanno una mappa bene gratis ok ,ma altrimenti se devi pagare 150 euro io proverei prima ... Io ho cambiato completi interi senza mappare non succede nulla è una giappo va sempre

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by davegan View Post

                  Senza offesa ma non hai una superbike , hai allungato un po lo scarico non credo cambi molto ,anzi.
                  SE ti fanno una mappa bene gratis ok ,ma altrimenti se devi pagare 150 euro io proverei prima ... Io ho cambiato completi interi senza mappare non succede nulla è una giappo va sempre
                  Il fatto è che è un gioco.

                  Non si fosse fatto la domanda...5cv in + o in - che differenza vuoi che facciano, ma visto che si è posto la domanda...che ha un senso...perché no??
                  Last edited by omarMT01; 16-12-22, 19:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    No ma non penso di prendere o perdere chissà quali CV , il mio discorso è più sui possibili problemi, lo faccio eventualmente solo per una questione di comodità, a me basso , alto , lungo , corto liscio o gassato non interessa, so solo che mi capita specialmente se mi avvicino ad un cordolo troppo , o prendo un avvallamento in piega , di limare lo scarico , però se mi deve creare problemi, tipo moto grassa o erogazione di merda , pazienza si limerà fino a non toccare più , l'anno scorso è stata mappata di fino a banco con scarico completo in questa configurazione e altre cosucce , facendo un calcolo approssimativo la linea di scarico sarebbe allungata di circa 40cm che non sono pochi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      P.s. ovviamente intendo che attualmente è mappata in configurazione scarico basso e corto.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X