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Gomma /55 e rapporti finali

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    #1

    Gomma /55 e rapporti finali

    Salve gente
    dato che mamma suzuki si ostina a usare solo questa misura ormai vetusta al posteriore, vorrei utilizzare la /55 in luogo della /50.
    Siccome la /55 allunga i rapporti e altera (a detta di chi ha già fatto questa modifica) il funzionamento del tc per evitare tutto basta mettere una corona con 2 denti in più e ripristinare il passo originale?

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    #2
    Originally posted by yoshi55 View Post
    Salve gente
    dato che mamma suzuki si ostina a usare solo questa misura ormai vetusta al posteriore, vorrei utilizzare la /55 in luogo della /50.
    Siccome la /55 allunga i rapporti e altera (a detta di chi ha già fatto questa modifica) il funzionamento del tc per evitare tutto basta mettere una corona con 2 denti in più e ripristinare il passo originale?
    ti consiglio di visitare questo link: https://www.gearingcommander.com/

    forse basta un dente in più

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      #3
      Originally posted by yoshi55 View Post
      Salve gente
      dato che mamma suzuki si ostina a usare solo questa misura ormai vetusta al posteriore, vorrei utilizzare la /55 in luogo della /50.
      Siccome la /55 allunga i rapporti e altera (a detta di chi ha già fatto questa modifica) il funzionamento del tc per evitare tutto basta mettere una corona con 2 denti in più e ripristinare il passo originale?
      Per i rapporti cambiare la corona è sicuramente utile, per il TC no: è necessario inserire il nuovo diametro o rotolamento della ruota.
      Discorso passo: ovviamente, se cambi corona, per mantenere (circa) lo stesso passo devi aggiungere maglie alla catena (probabilmente ne bastano 2 )

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        #4
        Originally posted by omarMT01 View Post

        ti consiglio di visitare questo link: https://www.gearingcommander.com/

        forse basta un dente in più
        Grazie, ho gia visitato quel sito ma va oltre le mie capacità intellettive 😬

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          #5
          Originally posted by Torakiky View Post

          Per i rapporti cambiare la corona è sicuramente utile, per il TC no: è necessario inserire il nuovo diametro o rotolamento della ruota.
          Discorso passo: ovviamente, se cambi corona, per mantenere (circa) lo stesso passo devi aggiungere maglie alla catena (probabilmente ne bastano 2 )
          Corona e catena posso intervenire, il resto non credo di poter fare da me

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            #6
            Originally posted by yoshi55 View Post
            Corona e catena posso intervenire, il resto non credo di poter fare da me
            Avrai anche la moto un po' più alta dietro, ovviamente

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              #7
              Originally posted by Torakiky View Post

              Avrai anche la moto un po' più alta dietro, ovviamente
              Quello non mi dispiace, le gp racer vogliono l'anteriore un po' puntato

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                #8
                Quindi in pratica senza andare a guardare il decimo di mm, corona con 2 denti in più e 2 maglie alla catena.
                Ma il parametro del diametro gomma come si modifica?

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                  #9
                  Originally posted by yoshi55 View Post
                  Quindi in pratica senza andare a guardare il decimo di mm, corona con 2 denti in più e 2 maglie alla catena.
                  Ma il parametro del diametro gomma come si modifica?
                  Probabilmente non è modificabile... Sulla mia MT 10 non è modificabile

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                    #10
                    Originally posted by Gabe75 View Post

                    Probabilmente non è modificabile... Sulla mia MT 10 non è modificabile
                    E quello che penso anche io, forse su Moto come tuono si può modificare ma sulla mia non credo

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                      #11
                      Originally posted by yoshi55 View Post

                      E quello che penso anche io, forse su Moto come tuono si può modificare ma sulla mia non credo
                      Penso anch'io, prova a leggere il manuale della tua moto li c'è scritto se è modificabile

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                        #12
                        Nel frattempo ho pronto da montare l'upgrade ciclistico




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                          #13
                          Originally posted by yoshi55 View Post
                          Quindi in pratica senza andare a guardare il decimo di mm, corona con 2 denti in più e 2 maglie alla catena.
                          Ma il parametro del diametro gomma come si modifica?
                          Se vuoi simile a stock 1 dente avanza. Con due c'è più differenza....ma se vuoi accorciare....

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                          • Font Size
                            #14
                            Ok grazie, intanto vedo come mi trovo mettendo solo la gomma senza modificare niente e poi valuto

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                            • Font Size
                              #15
                              Allora la modifica della corona a quanto pare è più costosa del previsto perché oltre il costo della corona stessa per mantenere la lunghezza della catena bisogna sostituire anche quella, a questo punto essendo che devo montare il mono con interasse regolabile poso compensare i 2 denti di corona allungano un pelo l'interesse del mono?

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