Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinze freno: la corretta manutenzione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Questa è fantastica!


    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Centa87 View Post

      Le biblocco sono esattamente come quelle delle foto sopra, ovvero ogni pinza divisa in 2 pezzi ed unita tamite delle viti.
      Le monoblocco sono invece stampate in un pezzo unico, per rendere il blocco pinza più rigido e ridurre l'effetto "spugnosità" della leva.
      Chiaramente le prime sono le più diffuse e semplici da lavorare nelle sedi dei pistoni e passaggi olio, mentre le seconde sono più performanti ma più difficili da lavorare e meno diffuse, quindi più costose.
      Per tutte il funzionamento è il medesimo (olio non aria compressa), è il "feedback" alla leva e la resistenza alla fatica che cambia.
      🤡 Impara a leggere.

      Comment

      X
      Working...
      X