Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le mie forcelle stanno bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Le mie forcelle stanno bene?

    Salve
    ho smontato le forcelle, mi sono accorto che sembrano molto frenate, nel video si vede che vanno a scatti.
    tenete presente che non c'è la molla installata e mi aspettavo scorresse liscio, c'è qualcosa che non va?

  • Font Size
    #2
    Sono aperte sopra è senza tappo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mr.Molla addò stai...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Mr.Molla addò stai...
        Ma e normale avere dei segni di struscio all interno del corsoio?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Comunque non se ne viene a capo
          ho misurato le molle, e sono 0.85, anche giuste direi.

          E sono anche abbastanza morbide, solo che la forcella è un ciocco di legno.
          Anche a precarico quasi nullo, se pompo lo sebto che è leggermebte piu morbida, ma sempre mooolto lenta ad abbassarsi, sembra avere un freno idraulico elevato.

          a questo punto, potrei provare a cambiare olio e metrere un castrol minerale sui 15 cts a 40 gradi
          dovrei starci, viene venduto ckme sae5 se nn erro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by roccia View Post

            Ma e normale avere dei segni di struscio all interno del corsoio?
            segni di struscio possono essere le boccole di scorrimento...gli steli hanno gioco?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by omarMT01 View Post

              segni di struscio possono essere le boccole di scorrimento...gli steli hanno gioco?
              No porcodiavolo
              e come fannk a esse cosi dure quelle forche
              me vie il dubbio che il venditore me ne abbia data una rigenerata con olio di merxa, oppure era cosi vecchia da magaZzino che l olio è andato, ma in teoria dovrevve essere sfrenata se cosi fosse

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by roccia View Post

                No porcodiavolo
                e come fannk a esse cosi dure quelle forche
                me vie il dubbio che il venditore me ne abbia data una rigenerata con olio di merxa, oppure era cosi vecchia da magaZzino che l olio è andato, ma in teoria dovrevve essere sfrenata se cosi fosse
                se l'olio è vecchio potrebbe fare grumi, depositi, e otturare i passaggi....ma molto vecchio...smonta e lavala per benino e rimetti olio.

                sopra hai scritto "minerale", perché lo preferisci al sintetico? oltretutto Castrol....
                Last edited by omarMT01; 13-09-23, 12:23.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by omarMT01 View Post

                  se l'olio è vecchio potrebbe fare grumi, depositi, e otturare i passaggi....ma molto vecchio...smonta e lavala per benino e rimetti olio.

                  sopra hai scritto "minerale", perché lo preferisci al sintetico? oltretutto Castrol....
                  Perche il casrtrol sintetico venduto sae 5 ha un cst sui 25/30 non ricordo, mentre il minerale 15, caxzo è il doppio n altro po.

                  avevo letto che andava bene come olio e come indice di viscosità, se no potrei mettere un ohlins, che per strada va bene.

                  mi preoccupano le basi, ma certo che se adesso è inchiodata se riduco come penso drasticamente la viscosità spero di sbloccarla.
                  Se hanno riempito con un sae 10 per esempio, con cst dai 35 in su, ci credo che è legno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by roccia View Post

                    Perche il casrtrol sintetico venduto sae 5 ha un cst sui 25/30 non ricordo, mentre il minerale 15, caxzo è il doppio n altro po.

                    avevo letto che andava bene come olio e come indice di viscosità, se no potrei mettere un ohlins, che per strada va bene.

                    mi preoccupano le basi, ma certo che se adesso è inchiodata se riduco come penso drasticamente la viscosità spero di sbloccarla.
                    Se hanno riempito con un sae 10 per esempio, con cst dai 35 in su, ci credo che è legno.
                    se vuoi stare sul cSt 15 metterei un Silkolene RSF Pro 2,5 in quanto ha un'ottima stabilità al variare della temperatura.



                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by omarMT01 View Post

                      se vuoi stare sul cSt 15 metterei un Silkolene RSF Pro 2,5 in quanto ha un'ottima stabilità al variare della temperatura.


                      Si avevo considerato anche lui

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by omarMT01 View Post

                        se vuoi stare sul cSt 15 metterei un Silkolene RSF Pro 2,5 in quanto ha un'ottima stabilità al variare della temperatura.


                        [tps://postimaxjdnxges.org/][/url]
                        ma in merito a ciò
                        pensandoci
                        un cst sotto i 15 non è troppo per uso strada?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by roccia View Post

                          ma in merito a ciò
                          pensandoci
                          un cst sotto i 15 non è troppo per uso strada?
                          Io lo avevo utilizzato per le forcelle della pit (corsa lunga) ed era troppo "morbido": non avendo tanto margine di lavoro sulla taratura delle forcelle ho optato per un olio più viscoso (15W) con netti miglioramenti.
                          Se vuoi utilizzare la forcella stock opterei per un indice di viscosità maggiore; sul mono il discorso cambia

                          IMHO ovviamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by penna_85 View Post

                            Io lo avevo utilizzato per le forcelle della pit (corsa lunga) ed era troppo "morbido": non avendo tanto margine di lavoro sulla taratura delle forcelle ho optato per un olio più viscoso (15W) con netti miglioramenti.
                            Se vuoi utilizzare la forcella stock opterei per un indice di viscosità maggiore; sul mono il discorso cambia

                            IMHO ovviamente
                            Giusta considerazione
                            purtroppo credo che dovro fare almeno una prova, intanto se cambio olio voglio vedere se la sblocco, se cosi fosse e mi trovo bene ok, altrimenti cambio ancora a salire.


                            questo perche non so che olio monti da originale, e se mai sia originale a questo punto
                            Last edited by roccia; 13-09-23, 14:41.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Intanto per provare ho preso del motul factory line light, 18 cst.
                              vabbe vediamo che ese fuori.

                              se mai l olio avesse sporcato tutto, pensavo di smontare il pompante e pulirlo in qualche modo ma non saprei come, e nom credo si possa aprire, ma forse se lo immergo in un pulitore e pompo dovrebbe funzionare?
                              scusate l ignoranza non ho mai fatto lavori del genere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X