Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molla mono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Molla mono

    Moto CBR 1000 RR del 2008 , molla 100 più precaricata (17mm come detto dal mio meccanico)o 105 meno precaricata,(14mm come dice Andreani ) io peso 93 kg con abbigliamento tecnico .

  • Font Size
    #2
    Originally posted by shark81 View Post
    Moto CBR 1000 RR del 2008 , molla 100 più precaricata (17mm come detto dal mio meccanico)o 105 meno precaricata,(14mm come dice Andreani ) io peso 93 kg con abbigliamento tecnico .
    È una domanda?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io personalmente preferisco una molla più dura sprecaricata che una morbida con tanta prevarica

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by shark81 View Post
        Moto CBR 1000 RR del 2008 , molla 100 più precaricata (17mm come detto dal mio meccanico)o 105 meno precaricata,(14mm come dice Andreani ) io peso 93 kg con abbigliamento tecnico .
        Mono originale?

        Gomme?

        In quanto giri? (dacci un riferimento di qualche pista)

        Forcella com'è "preparata"?

        Senti il retrotreno fare qualcosa che non ti piace?

        Più informazioni dai più ti si può aiutare!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Credo che con 170kg di partenza più che na potrella nel culo non possa sentire ...
          E così, come dice Nervus, dovrebbe risultare migliore la 105x14 = 147kg di partenza ...

          Sul CBR ci metto una Hyper 87-107 P12 circa ... ossia circa 110kg di partenza ...
          Magari sbaglio io neh ... però col Pilota sottotono (si è dato alle gare d'epoca e ha perso il ritmo con le Moto) è partito 24° all'Endurance di Cremona con un tempo di 1:40,8 recuperando 20 posizioni in mezz'ora perchè ha girato sempre 40basso ... per finire il suo turno 1° !!!
          I primi con anche dei 36 e supermoto ... dopo 5o6 giri stavano sul 40 e hanno finito a 43 ... Fatica a guidare e soprattutto Gomme "affaticate" ...

          Lo stesso CBR e Pilota (ma in forma) a Cremona vecchia ha fatto 1:30,6 ... a meno di mezzo secondo dal suo record personale con Panigale V2R preparata da Motocorse ... ELE e 50cv in più ... direi che non devo aver sbagliato più di tanto
          Eppoi salvaguardare le Gomme non ha prezzo ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Moto solo pista , mono ohlins ttx36 , forcella con molle 100 ohlins e kit Andreani , io sono un amatore veloce , non un pilota ma giro cmq nel turno Expert.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by shark81 View Post
              Moto solo pista , mono ohlins ttx36 , forcella con molle 100 ohlins e kit Andreani , io sono un amatore veloce , non un pilota ma giro cmq nel turno Expert.
              io preferisco il turno Troni ... non ci sono paragoni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                io preferisco il turno Troni ... non ci sono paragoni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by shark81 View Post
                  Moto solo pista , mono ohlins ttx36 , forcella con molle 100 ohlins e kit Andreani , io sono un amatore veloce , non un pilota ma giro cmq nel turno Expert.
                  Io ovviamente non conosco quella moto, ma tu hai fatto i sag? È il modo più sicuro per capire se la molla è corretta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi unisco al discorso, ma quindi, quanto è importante sto benedetto SAG??? Vi faccio il mio esempio, se seguo le indicazioni di Andreani per tenere il Sag corretto il posteriore saltella su ogni minima asperità, devo stare più basso perché assorba bene senza scomporre la moto. Ma teoricamente poi sono basso dietro....parlo di strada

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Io ovviamente non conosco quella moto, ma tu hai fatto i sag? È il modo più sicuro per capire se la molla è corretta
                      Si , in teoria è corretta sia con la 105 com meno precarica che con la 100 con più precarica

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Diegolos 81 View Post
                        Mi unisco al discorso, ma quindi, quanto è importante sto benedetto SAG??? Vi faccio il mio esempio, se seguo le indicazioni di Andreani per tenere il Sag corretto il posteriore saltella su ogni minima asperità, devo stare più basso perché assorba bene senza scomporre la moto. Ma teoricamente poi sono basso dietro....parlo di strada
                        Anche io ho questi dubbi onestamente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          allora attendiamo mr Molla.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by shark81 View Post

                            Anche io ho questi dubbi onestamente
                            giusto per...a quant'è il SAG rider consigliato da andreani?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by omarMT01 View Post

                              giusto per...a quant'è il SAG rider consigliato da andreani?
                              Andreani consiglia quello che c'è sul manuale , cioè molla 105 precarico 14 , e onestamente non vorrei più avere a che fare con loro o chi risponde alle e-mail....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X