Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su chiave dinamometrica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info su chiave dinamometrica

Ciao a tutti
    alla mia Suzuki GSF 650 F pensavo di fare io la piccola manutenzione (per piccola intendo cambio olio/filtri/candele più pastiglie freno e tensione catena, non oltre). Nello scooter di solito stringo viti e bulloni a sentimento, ma un amico rovinando la testata dell'auto con una candela mi ha fatto venire qualche pensiero... secondo voi è necessaria la chiave dinamometrica? E nel caso, avete esperienze sulla precisione di quelle che si trovano su Amazon a 50-60 euro (in fondo, non sono un meccanico che la usa tutti i giorni) o è meglio andare su una Beta professionale?
    Grazie a tutti in anticipo.

• Font Size
    io dopo aver crepato la coppa dell'olio dieci anni fa sulla mia prima gsxr comprai una serie di utensili per fare + o meno tutto. Presi una valigetta da un centinaio di pezzi e una dinamometrica 5-50 entrambe della ks tools e un'altra 50-200 dal lory marlin. Uso tutto ancora oggi.

E' sicuramente meglio averla che non, secondo me anche quelle possono andare bene. Una di marca decente ti può costare circa il doppio

Certo poi devi procurarti anche il manuale di officina per le coppie di serraggio

Comment

• Font Size
      Sulla moto io la uso per tutto, dal filtro olio ai dadi delle ruote.
      Tanto una volta che ce l'hai la usi, non è che ti porti via del tempo, sei sicuro di non far danni e se la prendi "buona", comunque il costo negli anni lo ammortizzi.

Comment

• Font Size
        Ricordati sempre di "scaricarla"/metterla a zero ogni volta che finisci di usarla,la molla in tensione non và bene per troppo tempo