Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tock su avantreno?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tock su avantreno?

in questi gg quando vado in moto ogni tanto quano freno e prendo un leggero assestamento sento come se l'avantreno avesse gioco a qualche parte,non so...come se le forcelle andassero in estensione al max della corsa o come se i cuscinetti di sterzo avessero gioco...
    Ho messo la moto sui cavalletti e ho tirato avanti e indietro la ruota,da solo non ho potuto constatare con certezza,ma mi pare facesse un leggero "tock<"
    E' normale?
    Ho solo cambiato l'ammo i sterzo ,ma mesi addietro e il perno e' ben stretto (e poi c'e' una ghiera sotto la piastra) per il resto,mai botte o altro,se non le solite buche per strada...
    SPero di essermi spiegato!!!ma non so cosa possa essere...magari e' una mia impressione!
    Consigli?

• Font Size
    cannotto lento....

Comment

• Font Size
      Confermo il cannotto ,l'ho faceva anche a me

Comment

• Font Size
        e da dove si stringe?
        QUella ghiera sotto la piastra superiore di sterzo?
        Non l'ho mai fatto e non so come si faccia..

Comment

• Font Size
          difatti se ? im garanzia la porti a far fare in officina!!!

Comment

• Font Size
            Potrebbe essere benissimo il cannotto di sterzo da sringere... oppure io ho avuto un problema simile e lo ho risolto fissando bene le piastre di sterzo; sentivo pure io in frenata un leggero "stock" ... ho ricontrollato il fissaggio delle piastre con una dinamometrica e il problema ? sparito.

Comment

• Font Size
              cannotto, si stringe attraverso quelle ghiere sotto la piastra di sterzo, ti sconsiglio di farlo da solo, ne va' del comportamento dinamico della moto con conseguenze immaginabili

Comment

• Font Size
                Originally posted by neeko72
                cannotto lento....

idem con patate

Comment

• Font Size
                  Se hai l' ammo di sterzo potrebbe dipendere anche da quello.

N.

Comment

• Font Size
                    Ti hanno gi? risposto: cannotto di sterzo.
                    Si regola tramite la ghiera dentata posta sotto la piastra superiore di sterzo, e di stringe tramite una chiave apposita.
                    Quandola stringi, occhio che comunque il cannotto giri libero (lo puoi controllare tenendola moto inclinata da una parte, e vedendo come "vade" lo sterzo), altrimenti all aprima curva vai per terra.

Comment

• Font Size
                      ci devi mettere una goccia di loctite se no starai sempre cos?...

purtroppo ? un problema italiano anche se la moto ? jappa....? uno dei 2 compiti riservati hai meccanici italiani....ma lo fanno male....

mi dispiace...c'? gente che ha cmbiato moto per quel motivo...

ciao

Comment

• Font Size
                        Anche secondo me ? il cannotto...per stringere e fare un buon lavoro,
                        - metti la moto sui due cavalletti (l'ant da cannotto o un cric sotto la moto con opportuno tacco di legno) in moto che la ruota ant sia sollevata da terra

- leva il bullone sopra la piastra di sterzo

- smonta la piastra di sterzo

- allenta la contro ghiera

- stringi il cannotto muovendo sempre lo sterzo da una parte all'altra. Ricorda che lo sterzo deve sempre cadere da tutte e due le parti LIBERAMENTE

- stringi bene bene la controghiera

- rimonta la piastra e rifissa il bullone grosso.

Prova la moto prima di metterti a girare...bastano pochi metri e, se non riesci ad andare dritto vuol dire che hai stretto troppo il cannotto.

In bocca al lupo...e ricorda, pazienza, calma e ordine e il risultato ? assicurato.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74
                          Anche secondo me ? il cannotto...per stringere e fare un buon lavoro,
                          - metti la moto sui due cavalletti (l'ant da cannotto o un cric sotto la moto con opportuno tacco di legno) in moto che la ruota ant sia sollevata da terra

- leva il bullone sopra la piastra di sterzo

- smonta la piastra di sterzo

- allenta la contro ghiera

- stringi il cannotto muovendo sempre lo sterzo da una parte all'altra. Ricorda che lo sterzo deve sempre cadere da tutte e due le parti LIBERAMENTE

- stringi bene bene la controghiera

- rimonta la piastra e rifissa il bullone grosso.

Prova la moto prima di metterti a girare...bastano pochi metri e, se non riesci ad andare dritto vuol dire che hai stretto troppo il cannotto.

In bocca al lupo...e ricorda, pazienza, calma e ordine e il risultato ? assicurato.

no non credo che sia come dici tu....

devi solo stringere bene al giusto serraggio il dado superiore e metterci la loctite.............

ciao?

UGO

Comment

• Font Size
                            Azz....mi pare una traedia!
                            Mh...ma il tock e' leggero...cmq devo smontare la piastra superiore?

Comment

• Font Size
                              Scusa, ma hai provato a mollare il manubrio in velocita' (moderata .. non accopparti) magari in discesa e vedere se la moto inizia a oscillare?!?

Se il Cannotto e "lasco", la moto dovrebbe iniziare a muoversi....

Comment

X
                              Working...
                              X