Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Pu? essere, dipende sempre anche un p? da come scritto sopra
Anche io ho una moto su cui la centralina aggiuntiva con alcune mappe del sito la resa peggiora (erogazione e potenza). Esistono delle situazioni strane e non adeguate, mappe sviluppate su moto particolari o di origine extra CEE (quindi non corrette pr l'europa), ma ne sistono molte altre corrette.
Per questo comunque c'? un servizio di assistenza Dynojet per l'italia che ti indirizza sulle mappe da scegliere e usare, quelle che funzionano bene.
Poi per carit?, se lo hai visto tu non mi permetto di metterlo in dubbio
VV dal gixxo
Vedo che hai il k5 1000. Dimmi un p? come l'hai configurato...
Dai che una volta ci troviamo x fare un bel giretto...
Socmel se ci troviamo !!
Oggi pomeriggio dovevamo andare a Paullo, c'? un incontro di motociclisti presso il pub del Goblin.
Purtroppo sono spesso via per lavoro nei week end, soprattutto d'estate per? ci si becca volentieri
Vedo che hai il k5 1000. Dimmi un p? come l'hai configurato...
Indovina
Pc3usb
Modulo Accensione
Mappa dedicata al banco (m325-FBF3)
Cambio elettronico
HUB multifunzione con switch mappe, lettura marcia e velocit? (reale,effettiva, settata con GPS)
Display LCD per memorizzare mappe e dati mentre viaggio.
Fra poco dovrei montare anche il kit lambda (WideBandCommander) per poterlo memorizzare nel Display.
Pensa che ho provato 3gg fa con la velocit? ed il GPS, ho un Pirelli Diablo al posteriore, ho la corona originale ed un pignone con un dente in meno dell'originale.
A 140 km/h indicati dallo strumento Suzuki la velocit? reale ? 122 km/h
A 178 km/h indicati dallo strumento Suzuki la velocit? reale ? 154 km/h
Sto cercando sulmercato dell'usato detta moto. Appena la trovo vorrei scopiazzare il tuo percorso "evolutivo"..
Se hai voglia dimmi come posso iniziare e con che budget...
Gixxo ma la PC3 su K5 con scarico originale e terminale yoshimura aperto da dei benefici???
Fischia, mi hai battoto di 2 secondi sulla precedente risposta
Le gsxr1000 K5, K6 e K7 hanno una carburazione originale che ? pressoch? pefetta con lo scarico originale. Quasi inutile l'applicazione della Pc3, se non per potersi gestire la carburazione a piacimento (utenti esperti e con lambda) e gestirsi un pelo l'erogazione.
Pc3+Modulo accensione invece offre maggiore accelerazione e risposta ai bassi/medi grazie ai margini possibili e sfruttabili variando la curva di anticipo.
La K5 Yoshimura con terminale Yoshimura e Db-Killer inserito ? tendenzialmente grassa, e la Pc3 aiuta soprattutto sui 5000 ed in allungo oltre i 10.000 dove il motore soffocato spinge meno del possibile, si sente
La K5 Yoshimura con terminale Yoshimura racing (tuo caso) ha una carburazione leggermente magra sui 5-7.000 ma che non crea problemi o buchi. Agli alti ? magra pochi punti, solo se prendi la giornata fresca e secca potrebbe risultare magrina abbastanza da doverla correggere. Diciamo che a parit? di configurazione sono molte altre le moto che necessitano maggiormente di Pc3.
Pc3+Modulo accensione invece come sopra.
Con l'HUB e lo switch mappe ? possibile giocare con mappe anticipo spinte al massimo (sempre nei limiti consentiti dal motore per non avere detonazioni o surriscaldamenti inutili) e con mappe "ammorbidite" mirate a ridurre la prontezza di risposta del motore per fondi viscidi ( o per passeggiate domenicali o al bar )
Credo di aver fatto met? dei km della mia K5 Yoshy sul banco e poteri scrivere per anni ma credo che con un tempo cos? bello fuori ora esco a darci un p? di gas
Sto cercando sulmercato dell'usato detta moto. Appena la trovo vorrei scopiazzare il tuo percorso "evolutivo"..
Se hai voglia dimmi come posso iniziare e con che budget...
ciauz
Leggi la risposta appena data a Mikiff
Comunque ora trovi bene del materiale usato, al limite un contatto per pc3 e modulo K6-K6 al momento ce l'ho.
io torno ora da un giro sul mio k6 yosci con db killer inserito, e proprio non capisco cosa volete di piu' da un motore, e' pressoche' perfetto e tira dal minimo fino al massimo senza flessioni o cali di potenza , ha la schiena di un toro. secondo me' e' inutile e mooolto dispendioso cercare di migliorarlo senza contare che spesso e' il gioco della coperta corta , e aumenti un po' di la' ma perdi un po' di qua e allora metti l'altro coso elettronico che corregge, quello che inganna la centralina ecc ecc secondo me sempre sarebbe meglio spendere soldi sulle sospensioni, o i freni (anche se frena bene) poi, magari mi sbaglio, boh metteteci pure che sono rientrato ora dopo il primo giro su questa moto e mi sembra davvero un fulmine
io torno ora da un giro sul mio k6 yosci con db killer inserito, e proprio non capisco cosa volete di piu' da un motore, e' pressoche' perfetto e tira dal minimo fino al massimo senza flessioni o cali di potenza , ha la schiena di un toro. secondo me' e' inutile e mooolto dispendioso cercare di migliorarlo senza contare che spesso e' il gioco della coperta corta , e aumenti un po' di la' ma perdi un po' di qua e allora metti l'altro coso elettronico che corregge, quello che inganna la centralina ecc ecc secondo me sempre sarebbe meglio spendere soldi sulle sospensioni, o i freni (anche se frena bene) poi, magari mi sbaglio, boh metteteci pure che sono rientrato ora dopo il primo giro su questa moto e mi sembra davvero un fulmine
Beh in effetti hai ragione...
La prima cosa sensata da fare sarebbe di rifare l'idraulica interna "finta" delle forcelle...
Ciao Bobber,
hai ragionissima, stiamo parlando di finezze non di chiss? quanti cavalli o coppia.
Spesso i vantaggi sono molto pi? evidenti sulla carta che nella realt? (dipende come si sfrutta la moto) ma in ogni caso ? ovvio che la moto vada molto bene, per capirlo dovresti provare prima e dopo la modifica
Qui da me c'era un tempo fantastico, anche se dopo l'inverno non avevo molta fiducia nelle gomme.....
Gixxo seguo spesso i tuoi interventi ma questa volta non sono daccordo con te.
Una mappatura di "base" scaricata dal sito madre ? appunto una buona base ma la differenza con una mappatura affinata con 3 o 4 lanci al banco e sensibilmente superiore e se ne apprezzano, al di l? di semplici sensazioni, i benefici.
Gi? proprio quello che dicevo io in un post simile di pochi giorni f?, anche secondo me le 2 cose sono parecchio differenti, poi certo ci si puo accontentare delle mappe scarciabili in internet ma nn sono certo la stessa cosa. Io tornassi indietro prederei una rapid bike 3, la trovi in internet a circa 400 euro poi te la fai mappare al banco da uno bravo e nn ti ferma piu nessuno.....
La pc3 va cmq bene ma ogni componente sono 300 euri e mi sembrano eccessivi, infatti il modulo d'anticipo ancora nn l'ho preso.
Comment