Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help Starlane Engear su R1 2003

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help Starlane Engear su R1 2003

Salve e complimenti per il Forum.

Dovrei montare il contamarce Engear Starlane sulla mia R1 2003, i fili li vanno collegati tutti direttamente sotto il cruscotto? Il segnale ? pulito? Funziona bene? ha incertezze o imprecisioni?

Altro dubbio, le istruzioni recitano:

ROSA = Alimentazione +12V sotto chiave
    MARRONE = MASSA connessione a cablaggio
    VERDE = impulso VELOCITA?
    GIALLO = impulso RPM (GIRI MOTORE)
    GRIGIO = Spia NEUTRAL ( se non collegato Engear indica marcia 0 quando rileva un rapporto che non corrisponde ad alcun rapporto memorizzato)
    BIANCO = Non connesso

Quindi per la mia R1 2003 le posizioni sono A e C, per quelli contradistinti dalla A dovrei prenderli direttamente dal cruscotto, e fin qui OK,

Mentre per la C dovrei prendere il cavo "bianco-giallo" dalla "centralina gestione motore" ma qual?? come la identifico?

E poi essendo questo cavo "bianco-giallo" quello del "impulso VELOCITA?" allora per logica deve arrivare al cruscotto (altrimenti come funziona il tachimetro?) se lo prendessi da l? avrei problemi di sorta? (in giro ho letto che il segnale ? sporco e funziona male)

Infine le combinazioni dei colori sono uniche?

Cio? di cavi "bianco-giallo" ce ne sar? solo ed esclusivamente uno, per cui non posso sbagliare anche cercando tra le centraline, oppure possono esserci diversi cavi con la stessa combinazione di colori?

Attendo consigli, Grazie.

• Font Size
    Infomation R1 2002

Tacho pulse Yellow/Black Loom to back of clocks
    Speedo pulse White/Yellow Loom to ECU under riders seat
    Neutral Light Blue/White Loom to back of clocks
    Ignition supply Light Brown Loom to back of clocks
    Earth Black Loom to back of clocks

Ciao...come puoi vedere prendi quasi tutto dietro la strumentazione...ti consiglio di NON cablarlo sullo spinotto ma sui cavi....basta spellarli un pelo, saldare ed isolare....l'unico filo un pelo + lungo è quello che DEVE arrivare sotto la sella ....IL bianco\giallo è un filo bianco con un filino interno giallo piccolo piccolo....non puoi sbagliare!
    Last edited by jetpipe; 29-03-07, 18:55.

Comment

• Font Size
      Originally posted by RenderMAN? View Post
      Salve e complimenti per il Forum.

Dovrei montare il contamarce Engear Starlane sulla mia R1 2003, i fili li vanno collegati tutti direttamente sotto il cruscotto? Il segnale ? pulito? Funziona bene? ha incertezze o imprecisioni?

Altro dubbio, le istruzioni recitano:

ROSA = Alimentazione +12V sotto chiave
      MARRONE = MASSA connessione a cablaggio
      VERDE = impulso VELOCITA?
      GIALLO = impulso RPM (GIRI MOTORE)
      GRIGIO = Spia NEUTRAL ( se non collegato Engear indica marcia 0 quando rileva un rapporto che non corrisponde ad alcun rapporto memorizzato)
      BIANCO = Non connesso

Quindi per la mia R1 2003 le posizioni sono A e C, per quelli contradistinti dalla A dovrei prenderli direttamente dal cruscotto, e fin qui OK,

Mentre per la C dovrei prendere il cavo "bianco-giallo" dalla "centralina gestione motore" ma qual?? come la identifico?

E poi essendo questo cavo "bianco-giallo" quello del "impulso VELOCITA?" allora per logica deve arrivare al cruscotto (altrimenti come funziona il tachimetro?) se lo prendessi da l? avrei problemi di sorta? (in giro ho letto che il segnale ? sporco e funziona male)

Infine le combinazioni dei colori sono uniche?

Cio? di cavi "bianco-giallo" ce ne sar? solo ed esclusivamente uno, per cui non posso sbagliare anche cercando tra le centraline, oppure possono esserci diversi cavi con la stessa combinazione di colori?

Attendo consigli, Grazie.
      i fili vanno collegati tutti sotto il cruscotto...se no lo avrebbero specificato nella sezione note..come nel mio caso che ho un R1 2005.

vai tranquillo che il contamarce e' uno dei migliori!!!!!non sbaglia un colpo!!!!

saluti

Comment

• Font Size
        ahhhh scusa ho visto meglio!!! anche tu il bianco giallo lo devi collegare sotto iil serbatoio!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by amax54 View Post
          vai tranquillo che il contamarce e' uno dei migliori!!!!!non sbaglia un colpo!!!!

saluti
          Ho letto in giro che ha un difetto: quando si preme la frizione (a amarcia inserita quindi) l'engear segnala come se fosse in folle, è vero?

Grazie dei consigli domani mi metto alla ricerca del fatidico filo sottosella, speriamo bene.
          Last edited by RenderMAN?; 29-03-07, 20:35.

Comment

• Font Size
            Ho letto in giro che ha un difetto: quando si preme la frizione (a amarcia inserita quindi) l'engear segnala come se fosse in folle, ? vero?

Grazie dei consigli domani mi metto alla ricerca del fatidico filo sottosella, speriamo bene.
            fa il rapporto tra giri motore e velocit?, per cui a frizione tirata non segna la marcia giusta

Comment

• Font Size
              il filo bianco giallo che cerchi si trova sotto il serbatoio sul lato destro...quasi aderente al trave del telaio....fai attenzione perchè in quella zona ci sono due fili ed p facile sbagliarsi....lo spelli, e ci saldi un filo elettrico lungo un buon 70-80 cm da far arrivare poi nella zona dove si trovano i terminali del contamarce...

Comment

• Font Size
                Originally posted by neeko72 View Post
                il filo bianco giallo che cerchi si trova sotto il serbatoio sul lato destro...quasi aderente al trave del telaio....fai attenzione perch? in quella zona ci sono due fili ed p facile sbagliarsi....lo spelli, e ci saldi un filo elettrico lungo un buon 70-80 cm da far arrivare poi nella zona dove si trovano i terminali del contamarce...

Mi dai una mano per favore?

Ho anallizzato a lungo la massa di fili, credo essendo che il manuale parla di "centralina" che quello giusto sia questo della prima foto, ? un filo interamente bianco, con disegnato un filino sottilissimo giallo che lo percorre per lungo e degli anelli strasversali di colore verdoglolo/oro ed ? l'unico che ha l'accoppiata bianco-giallo

Foto 1

Sotto il serbataio, sul lato destro come dici tu, c? solo questo visibile in foto2 per? e bianco-giallo solo da quel connettore, mentre nel connettore sotto i colori non corrispondono.
                Foto 2

Infine nella terza foto ho trovato un grosso cavo (moolto + grosso degli altri due) anchesso bianco-giallo, che poi v? a connettersi al quadro (ma cambia colorazione)
                Foto 3

Qual? quello giusto?

Grazie

Comment

• Font Size
                  guarda...io il lavoro lo feci n paio di anno fa....ma mi sembra proprio che il filo giusto sia quello bianco giallo della foto 2 che esce dal connettore bianco......la moto non ce l'ho più, quindi se qualcun altro potesse confermarti sarebbe meglio...
                  Last edited by neeko72; 30-03-07, 20:49.

Comment

• Font Size
                    confermo FOTO 2 E' PROPIO QUELLO!!!VAI TRANQUILLO.

Comment

• Font Size
                      Grazie 1000 ragazzi, domani procedo alla saldatura, anche se in verità, in prossimità del quadro, pensavo di mettere un "faston" ossia un connettore, in modo tale che se serve che devo tirare via il solo gruppo ottico, posso staccare solo quel filo e tirare via il tutto.

Se lo saldassi senza connettori sarei condannato e non poter + tirare via gruppo ottico poichè rimarrebbe solo quel filo saldato che finisce sotto il serbatoio (il resto dei fili saldati viene via unitamente con il fanali anteriori).

Grazie

Secondo voi un connettore inciderebbe negativamente sul funzionamento?

Comment

• Font Size
                        Grazie 1000 ragazzi, domani procedo alla saldatura, anche se in verit?, in prossimit? del quadro, pensavo di mettere un "faston" ossia un connettore, in modo tale che se serve che devo tirare via il solo gruppo ottico, posso staccare solo quel filo e tirare via il tutto.

Se lo saldassi senza connettori sarei condannato e non poter + tirare via gruppo ottico poich? rimarrebbe solo quel filo saldato che finisce sotto il serbatoio (il resto dei fili saldati viene via unitamente con il fanali anteriori).

Grazie

Secondo voi un connettore inciderebbe negativamente sul funzionamento?
                        assolutamente no!!!!
                        fai pure il connettore rapido

Comment

• Font Size
                          Panico!!!

E' dalle 17.00 che rimonto la moto, ho montato il contamarce adesso stavo piazzando il serbatoio quando un atroce dilemma mi blocca, i connettori della pompa, ve ne uno verde ed uno bianco, sono identici per forma e non s? se ricordo l'ordine giusto.

A mente ricordo che quello VERDE era a destra, mentre il bianco a sinistra, mi date una conferma? non vorrei fare danni alla pompa.

Ed ancora una specie di lungo fermo di plastica con due anelli, a mente ricordo che fissato nel beccuccio quello a 90? del serbatoio, ? cos??

Datemi una mano per favore, sto a pezzi ? un pomeriggio che sto gi? in garage, almeno il piacere di provare sto contamarce e vederlo funzionare.

Grazie.

Comment

• Font Size
                            Panico!!!

E' dalle 17.00 che rimonto la moto, ho montato il contamarce adesso stavo piazzando il serbatoio quando un atroce dilemma mi blocca, i connettori della pompa, ve ne uno verde ed uno bianco, sono identici per forma e non s? se ricordo l'ordine giusto.

A mente ricordo che quello VERDE era a destra, mentre il bianco a sinistra, mi date una conferma? non vorrei fare danni alla pompa.

Ed ancora una specie di lungo fermo di plastica con due anelli, a mente ricordo che fissato nel beccuccio quello a 90? del serbatoio, ? cos??

Datemi una mano per favore, sto a pezzi ? un pomeriggio che sto gi? in garage, almeno il piacere di provare sto contamarce e vederlo funzionare.

Grazie.