Salve e complimenti per il Forum.
Dovrei montare il contamarce Engear Starlane sulla mia R1 2003, i fili li vanno collegati tutti direttamente sotto il cruscotto? Il segnale ? pulito? Funziona bene? ha incertezze o imprecisioni?
Altro dubbio, le istruzioni recitano:
ROSA = Alimentazione +12V sotto chiave
MARRONE = MASSA connessione a cablaggio
VERDE = impulso VELOCITA?
GIALLO = impulso RPM (GIRI MOTORE)
GRIGIO = Spia NEUTRAL ( se non collegato Engear indica marcia 0 quando rileva un rapporto che non corrisponde ad alcun rapporto memorizzato)
BIANCO = Non connesso

Quindi per la mia R1 2003 le posizioni sono A e C, per quelli contradistinti dalla A dovrei prenderli direttamente dal cruscotto, e fin qui OK,
Mentre per la C dovrei prendere il cavo "bianco-giallo" dalla "centralina gestione motore" ma qual?? come la identifico?
E poi essendo questo cavo "bianco-giallo" quello del "impulso VELOCITA?" allora per logica deve arrivare al cruscotto (altrimenti come funziona il tachimetro?) se lo prendessi da l? avrei problemi di sorta? (in giro ho letto che il segnale ? sporco e funziona male)
Infine le combinazioni dei colori sono uniche?
Cio? di cavi "bianco-giallo" ce ne sar? solo ed esclusivamente uno, per cui non posso sbagliare anche cercando tra le centraline, oppure possono esserci diversi cavi con la stessa combinazione di colori?
Attendo consigli, Grazie.
Dovrei montare il contamarce Engear Starlane sulla mia R1 2003, i fili li vanno collegati tutti direttamente sotto il cruscotto? Il segnale ? pulito? Funziona bene? ha incertezze o imprecisioni?
Altro dubbio, le istruzioni recitano:
ROSA = Alimentazione +12V sotto chiave
MARRONE = MASSA connessione a cablaggio
VERDE = impulso VELOCITA?
GIALLO = impulso RPM (GIRI MOTORE)
GRIGIO = Spia NEUTRAL ( se non collegato Engear indica marcia 0 quando rileva un rapporto che non corrisponde ad alcun rapporto memorizzato)
BIANCO = Non connesso

Quindi per la mia R1 2003 le posizioni sono A e C, per quelli contradistinti dalla A dovrei prenderli direttamente dal cruscotto, e fin qui OK,
Mentre per la C dovrei prendere il cavo "bianco-giallo" dalla "centralina gestione motore" ma qual?? come la identifico?
E poi essendo questo cavo "bianco-giallo" quello del "impulso VELOCITA?" allora per logica deve arrivare al cruscotto (altrimenti come funziona il tachimetro?) se lo prendessi da l? avrei problemi di sorta? (in giro ho letto che il segnale ? sporco e funziona male)
Infine le combinazioni dei colori sono uniche?
Cio? di cavi "bianco-giallo" ce ne sar? solo ed esclusivamente uno, per cui non posso sbagliare anche cercando tra le centraline, oppure possono esserci diversi cavi con la stessa combinazione di colori?
Attendo consigli, Grazie.




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