annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

??Mappe diverse a seconda della marcia inserita???

Comprimi
X
Comprimi
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Font Size
    #1

    ??Mappe diverse a seconda della marcia inserita???

    Raga, non ho voglia di fare l'ignornte con un conce...

    Uno mi ? venuto a dire che sulle ipersportive recenti la centralina ti da una mappatura differente a seconda della marcia inserita....

    Ora io non sono aggiornato sull'elettronica di queste moto, ma la cosa pi? che strana mi sembra di pure fantascenza...



  • Font Size
    #2
    è vero....
    al di la della mappatura diversa a seconda del rapporto inserito che è comune un po a tutte le moto moderne si arriva al limite delle nuove r1/r6 ecc che prevedono mappature che tagliano potenza nelle marce più basse per renderle + utilizzabili...

    Commenta


    • Font Size
      #3
      Ed io credevo che questa limitazione fosse solo per le Motogp dove la potenza è decisamente piu' alta... Buono a sapersi

      Commenta


      • Font Size
        #4
        ALCUNE MOTO RECENTISSIME..tipo la mia no

        Commenta


        • Font Size
          #5
          Il gps (gear position sensor) la suzuki l'ha usato 10 anni fa sul TL1000. Serviva appunto ad addolcire l'erogazione nelle marce + basse, poi sulle busa ed i gsxr1000 faceva da limitatore in sesta. Fortunatamente il tutto ? molto facile da raggirare.

          Commenta


          • Font Size
            #6
            sulla mia no di sicuro

            Commenta


            • Font Size
              #7
              Si sta esagerando con questa elettronica

              Commenta


              • Font Size
                #8
                io so anche che in quinta e sesta la carburazione è leggermente più grassa

                Commenta


                • Font Size
                  #9
                  Originariamente inviato da gianluca78 Visualizza il messaggio
                  io so anche che in quinta e sesta la carburazione ? leggermente pi? grassa
                  strano.. non dovrebbe esserci una specie di debimetro che misura la quantit? (e credo pressione e temperatura) dell'aria nell'air box? ingrassare solo perch? sei in 5 o 6 mi sembra un p? grezzo come metodo..

                  Commenta


                  • Font Size
                    #10
                    nell'airbox c'è sensore di pressione e temperatura ma comunque ogni marcia deve avere una determinata caratteristica

                    Commenta


                    • Font Size
                      #11
                      anche nele macchine è così, almeno sulla mia quando metto le ridotte tagliava il gas..tutto risolto togliendo un sensore sul riduttore e sente sempre le lunghe anche quando ci sono le ridotte

                      Commenta


                      • Font Size
                        #12
                        Originariamente inviato da ace Visualizza il messaggio
                        ? vero....
                        al di la della mappatura diversa a seconda del rapporto inserito che ? comune un po a tutte le moto moderne si arriva al limite delle nuove r1/r6 ecc che prevedono mappature che tagliano potenza nelle marce pi? basse per renderle + utilizzabili...


                        ...RAGA, SCUSATE... ma solo questa risposta ? attinente alla mia domanda...

                        Ace, ma sei sicuro? Addirittura su un 600 tolgono potenza alle marce basse???

                        Commenta


                        • Font Size
                          #13
                          Originariamente inviato da ramon2006 Visualizza il messaggio
                          Si sta esagerando con questa elettronica
                          quoto e appoggio

                          Commenta


                          • Font Size
                            #14
                            Originariamente inviato da ace Visualizza il messaggio
                            ? vero....
                            al di la della mappatura diversa a seconda del rapporto inserito che ? comune un po a tutte le moto moderne si arriva al limite delle nuove r1/r6 ecc che prevedono mappature che tagliano potenza nelle marce pi? basse per renderle + utilizzabili...
                            Da quello che ne s? io non centra solo l'addolcire, ma ? per una questione di inquinamento in fase di omologazione che viene effettuate con le marce "basse"

                            Commenta


                            • Font Size
                              #15
                              Originariamente inviato da nivoro Visualizza il messaggio
                              Da quello che ne s? io non centra solo l'addolcire, ma ? per una questione di inquinamento in fase di omologazione che viene effettuate con le marce "basse"

                              naaaa... la storia dell'inquinamento viene fatta se non ricordo male in 5 o 6 a un regime ben preciso in rapporto alla coppia.. o qualche cosa del genere... insomma... era la causa principale del famoso "buco" a 7000 giri della r1/04

                              Commenta

                              X
                              Sto operando...
                              X