Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carburazione! credo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    carburazione! credo...

    Ciao ragazzi ho un grosso problema sulla mia gsx 750f quando sto fermo il minimo continua a scendere e salire a volte spegnendo la moto e a volte ? su di giri in maniera spaventosa e inoltre quando sono in movimento la moto va a scatti... ho smontato i carburatori e ad occhio nudo sembra tutto a posto ma credo che il problema stia proprio li... qualche consiglio su cosa controllare??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by johnnythunder View Post
    Ciao ragazzi ho un grosso problema sulla mia gsx 750f quando sto fermo il minimo continua a scendere e salire a volte spegnendo la moto e a volte ? su di giri in maniera spaventosa e inoltre quando sono in movimento la moto va a scatti... ho smontato i carburatori e ad occhio nudo sembra tutto a posto ma credo che il problema stia proprio li... qualche consiglio su cosa controllare??
    sincronizzarli.smonta pulisci e vai di vacuometro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      a volte col calore si possono ovalizzare i vari passaggi e possono creare questi problemi

      Comment


      • Font Size
        #4
        potrebbero esserci dei trafilaggi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche io sento puzza di trafilaggi di aria da qualche parte.

          Comment


          • Font Size
            #6
            e cosa potrei controllare per i trafilaggi d'aria... magari le guarnizioni che siano tutte a posto... poi non saprei ancora.. dove potrei guardare?

            Comment


            • Font Size
              #7
              si controlla bene tutte le giunzioni e magari vai di pasta rossa che non fa mai male...

              Comment


              • Font Size
                #8
                I collettori tra carburatori e cilindri di che materiale sono? Se di plastica, come penso potrebbero essere depolimerizzati ed avere qualche fessura simpaticamente nascosta. Idem per i tubi che vanno dalla scatola filtro ai carburatori, che penso siano di gomma. E poi le varie tenute tra le su citate parti, fatte di solito con semplici o-ring (devono essere resistenti alla benzina).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quoto anche io l'ipotesi di un trafilaggio (aspirazione) di aria.
                  Se il minimo tende a stare alto personalmente guarderei bene bene nella parte di collettore fra i carburatori e la testa.

                  VV

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    scompensi di giri..minimo che balla sono imputabili anche a sincronia sballata dei carburatori.quoto l'idea di qualche trafilaggio aria.controlla che l'airbox sia ben inserito nei carb e che le fascette che stringono i carb ai cilindri siano ben avitate.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Aggiornamenti sul problema dei carburatori!! Ho controllato e le guarnizioni sono a posto non ci sono trafilaggi di aria... ho provato ad accendere lamoto senza filtro dell'aria e le ghigliottine e le farfalle si aprono contemporaneamente l'unica cosa forse strana che ho notato ? il fatto che da dietro i carburatori accelerando buttano fuori aria e a volte qualche schizzetto di benzina... sar? carburazione grassa o qualcosa di piu grave?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by johnnythunder View Post
                        Aggiornamenti sul problema dei carburatori!! Ho controllato e le guarnizioni sono a posto non ci sono trafilaggi di aria... ho provato ad accendere lamoto senza filtro dell'aria e le ghigliottine e le farfalle si aprono contemporaneamente l'unica cosa forse strana che ho notato ? il fatto che da dietro i carburatori accelerando buttano fuori aria e a volte qualche schizzetto di benzina... sar? carburazione grassa o qualcosa di piu grave?
                        a occhio non riesci a vedere se la depressione ? uguale, ti serve il vacuometro per fare l'allineamento, non capisco da che parte esce qualche schizzo di benzina

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by johnnythunder View Post
                          Aggiornamenti sul problema dei carburatori!! Ho controllato e le guarnizioni sono a posto non ci sono trafilaggi di aria... ho provato ad accendere lamoto senza filtro dell'aria e le ghigliottine e le farfalle si aprono contemporaneamente l'unica cosa forse strana che ho notato ? il fatto che da dietro i carburatori accelerando buttano fuori aria e a volte qualche schizzetto di benzina... sar? carburazione grassa o qualcosa di piu grave?
                          lo schizzo esce non dalla parte che da ai cilindri ma viene buttata fuori dalla parte dove andrebbe inserito il filtro dell'aria

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Lo fa su un carburatore a caso o sempre sullo stesso, questo discorso di "sparare" benzina verso l'esterno invece che verso il cilindro?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              No beh la benzina verso il cilindro ci va per? dall'altra esce anche qualcosa ovviamente non molta viene sparata fuori solo qualche goccia ma da tutti e 4 i carburatori... e comunque la carburazione ? sicuramente grassa perch? vuoti non ne fa e le candele diventano sempre nerissime adesso ho provato a fare dei buchi aggiuntivi nell'airbox appena la rimonto e provo aggiorno..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X