Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carburazione! credo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

carburazione! credo...

Ciao ragazzi ho un grosso problema sulla mia gsx 750f quando sto fermo il minimo continua a scendere e salire a volte spegnendo la moto e a volte ? su di giri in maniera spaventosa e inoltre quando sono in movimento la moto va a scatti... ho smontato i carburatori e ad occhio nudo sembra tutto a posto ma credo che il problema stia proprio li... qualche consiglio su cosa controllare??

• Font Size
    Originally posted by johnnythunder View Post
    Ciao ragazzi ho un grosso problema sulla mia gsx 750f quando sto fermo il minimo continua a scendere e salire a volte spegnendo la moto e a volte ? su di giri in maniera spaventosa e inoltre quando sono in movimento la moto va a scatti... ho smontato i carburatori e ad occhio nudo sembra tutto a posto ma credo che il problema stia proprio li... qualche consiglio su cosa controllare??
    sincronizzarli.smonta pulisci e vai di vacuometro.

Comment

• Font Size
      a volte col calore si possono ovalizzare i vari passaggi e possono creare questi problemi

Comment

• Font Size
        potrebbero esserci dei trafilaggi...

Comment

• Font Size
          Anche io sento puzza di trafilaggi di aria da qualche parte.

Comment

• Font Size
            e cosa potrei controllare per i trafilaggi d'aria... magari le guarnizioni che siano tutte a posto... poi non saprei ancora.. dove potrei guardare?

Comment

• Font Size
              si controlla bene tutte le giunzioni e magari vai di pasta rossa che non fa mai male...

Comment

• Font Size
                I collettori tra carburatori e cilindri di che materiale sono? Se di plastica, come penso potrebbero essere depolimerizzati ed avere qualche fessura simpaticamente nascosta. Idem per i tubi che vanno dalla scatola filtro ai carburatori, che penso siano di gomma. E poi le varie tenute tra le su citate parti, fatte di solito con semplici o-ring (devono essere resistenti alla benzina).

Comment

• Font Size
                  quoto anche io l'ipotesi di un trafilaggio (aspirazione) di aria.
                  Se il minimo tende a stare alto personalmente guarderei bene bene nella parte di collettore fra i carburatori e la testa.

VV

Comment

• Font Size
                    scompensi di giri..minimo che balla sono imputabili anche a sincronia sballata dei carburatori.quoto l'idea di qualche trafilaggio aria.controlla che l'airbox sia ben inserito nei carb e che le fascette che stringono i carb ai cilindri siano ben avitate.

Comment

• Font Size
                      Aggiornamenti sul problema dei carburatori!! Ho controllato e le guarnizioni sono a posto non ci sono trafilaggi di aria... ho provato ad accendere lamoto senza filtro dell'aria e le ghigliottine e le farfalle si aprono contemporaneamente l'unica cosa forse strana che ho notato ? il fatto che da dietro i carburatori accelerando buttano fuori aria e a volte qualche schizzetto di benzina... sar? carburazione grassa o qualcosa di piu grave?

Comment

• Font Size
                        Aggiornamenti sul problema dei carburatori!! Ho controllato e le guarnizioni sono a posto non ci sono trafilaggi di aria... ho provato ad accendere lamoto senza filtro dell'aria e le ghigliottine e le farfalle si aprono contemporaneamente l'unica cosa forse strana che ho notato ? il fatto che da dietro i carburatori accelerando buttano fuori aria e a volte qualche schizzetto di benzina... sar? carburazione grassa o qualcosa di piu grave?
                        a occhio non riesci a vedere se la depressione ? uguale, ti serve il vacuometro per fare l'allineamento, non capisco da che parte esce qualche schizzo di benzina

Comment

• Font Size
                          lo schizzo esce non dalla parte che da ai cilindri ma viene buttata fuori dalla parte dove andrebbe inserito il filtro dell'aria

Comment

• Font Size
                            Lo fa su un carburatore a caso o sempre sullo stesso, questo discorso di "sparare" benzina verso l'esterno invece che verso il cilindro?

Comment

• Font Size
                              No beh la benzina verso il cilindro ci va per? dall'altra esce anche qualcosa ovviamente non molta viene sparata fuori solo qualche goccia ma da tutti e 4 i carburatori... e comunque la carburazione ? sicuramente grassa perch? vuoti non ne fa e le candele diventano sempre nerissime adesso ho provato a fare dei buchi aggiuntivi nell'airbox appena la rimonto e provo aggiorno..

Comment

X
                              Working...
                              X