Ciao ragazzi ho un grosso problema sulla mia gsx 750f quando sto fermo il minimo continua a scendere e salire a volte spegnendo la moto e a volte ? su di giri in maniera spaventosa e inoltre quando sono in movimento la moto va a scatti... ho smontato i carburatori e ad occhio nudo sembra tutto a posto ma credo che il problema stia proprio li... qualche consiglio su cosa controllare??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
carburazione! credo...
Collapse
X
-
sincronizzarli.smonta pulisci e vai di vacuometro.Originally posted by johnnythunder View PostCiao ragazzi ho un grosso problema sulla mia gsx 750f quando sto fermo il minimo continua a scendere e salire a volte spegnendo la moto e a volte ? su di giri in maniera spaventosa e inoltre quando sono in movimento la moto va a scatti... ho smontato i carburatori e ad occhio nudo sembra tutto a posto ma credo che il problema stia proprio li... qualche consiglio su cosa controllare??
-
Comment
-
e cosa potrei controllare per i trafilaggi d'aria... magari le guarnizioni che siano tutte a posto... poi non saprei ancora.. dove potrei guardare?
Comment
-
I collettori tra carburatori e cilindri di che materiale sono? Se di plastica, come penso potrebbero essere depolimerizzati ed avere qualche fessura simpaticamente nascosta. Idem per i tubi che vanno dalla scatola filtro ai carburatori, che penso siano di gomma. E poi le varie tenute tra le su citate parti, fatte di solito con semplici o-ring (devono essere resistenti alla benzina).
Comment
-
quoto anche io l'ipotesi di un trafilaggio (aspirazione) di aria.
Se il minimo tende a stare alto personalmente guarderei bene bene nella parte di collettore fra i carburatori e la testa.
VV
Comment
-
scompensi di giri..minimo che balla sono imputabili anche a sincronia sballata dei carburatori.quoto l'idea di qualche trafilaggio aria.controlla che l'airbox sia ben inserito nei carb e che le fascette che stringono i carb ai cilindri siano ben avitate.
Comment
-
Aggiornamenti sul problema dei carburatori!! Ho controllato e le guarnizioni sono a posto non ci sono trafilaggi di aria... ho provato ad accendere lamoto senza filtro dell'aria e le ghigliottine e le farfalle si aprono contemporaneamente l'unica cosa forse strana che ho notato ? il fatto che da dietro i carburatori accelerando buttano fuori aria e a volte qualche schizzetto di benzina... sar? carburazione grassa o qualcosa di piu grave?
Comment
-
a occhio non riesci a vedere se la depressione ? uguale, ti serve il vacuometro per fare l'allineamento, non capisco da che parte esce qualche schizzo di benzinaOriginally posted by johnnythunder View PostAggiornamenti sul problema dei carburatori!! Ho controllato e le guarnizioni sono a posto non ci sono trafilaggi di aria... ho provato ad accendere lamoto senza filtro dell'aria e le ghigliottine e le farfalle si aprono contemporaneamente l'unica cosa forse strana che ho notato ? il fatto che da dietro i carburatori accelerando buttano fuori aria e a volte qualche schizzetto di benzina... sar? carburazione grassa o qualcosa di piu grave?
Comment
-
lo schizzo esce non dalla parte che da ai cilindri ma viene buttata fuori dalla parte dove andrebbe inserito il filtro dell'ariaOriginally posted by johnnythunder View PostAggiornamenti sul problema dei carburatori!! Ho controllato e le guarnizioni sono a posto non ci sono trafilaggi di aria... ho provato ad accendere lamoto senza filtro dell'aria e le ghigliottine e le farfalle si aprono contemporaneamente l'unica cosa forse strana che ho notato ? il fatto che da dietro i carburatori accelerando buttano fuori aria e a volte qualche schizzetto di benzina... sar? carburazione grassa o qualcosa di piu grave?
Comment
-
No beh la benzina verso il cilindro ci va per? dall'altra esce anche qualcosa ovviamente non molta viene sparata fuori solo qualche goccia ma da tutti e 4 i carburatori... e comunque la carburazione ? sicuramente grassa perch? vuoti non ne fa e le candele diventano sempre nerissime adesso ho provato a fare dei buchi aggiuntivi nell'airbox appena la rimonto e provo aggiorno..
Comment
X

Comment