Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme strada...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme strada...

    ...sto finendo le sc usate in pista e fra poco mi servir? un treno di gomme da usare in strada per l'r1...qualche consiglio? In particolare sapete come sono le michelin pilot power?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by GKS34 View Post
    ...sto finendo le sc usate in pista e fra poco mi servir? un treno di gomme da usare in strada per l'r1...qualche consiglio? In particolare sapete come sono le michelin pilot power?
    Si, credo che siano le migliori per la strada... assieme alle metzeler M3.... Le si usa tranquillamente anche in pista... ovvio che non sono come quelle in mescola, per? c'? chi dice che sono ottime anche per delle pistate in allegria.

    Comment


    • Font Size
      #3
      domenica ho fatto il mio primo giro serio per passi con le power 2ct bimescola..

      premetto che non usavo la moto dallo scorso hanno, prima montavo le supercorsa.

      beh che dire, mi sembrano gomme oneste, senza infamia e senza lode.
      estremamente maneggevoli.
      non soffrono gli spiattellamenti da autostrada
      tengono anche se l'anteriore non da mai quella sensazione di 'presenza' della gomma. voglio dire che a sensazione sono un po' asettiche. non ti fanno capire esattamente dove e che fa l'anteriore. (oppure è tanto che non guido e sono a corto di sensibilit&#224

      non sono riuscito a usare tutta la gomma anteriore. a sx saranno rimasti 2mm di battistrada per arrivare alla spalla. a dx qualcosina di più.

      in compenso dopo 400km sono perfette. come nuove.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Stesse sensazioni le avevo avute con le M3...certo con le pirelli sc o racetech quando son calde ti senti a casa però...ok per la pista ma per la strada duran niente e non so quanto ne valga la pena...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vai di 208RR costano poco e in strada vanno alla grandissima, se poi ti scappa un turno in pista non si scompongono pi? di tanto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giu72 View Post
            Vai di 208RR costano poco e in strada vanno alla grandissima, se poi ti scappa un turno in pista non si scompongono pi? di tanto
            S? ma quanti km ci fai?

            A me le uniche gomme in vita mia che mi son durate + di 3000km tenendo decentemente son state le metzler M3...quasi 6000

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GKS34 View Post
              S? ma quanti km ci fai?

              A me le uniche gomme in vita mia che mi son durate + di 3000km tenendo decentemente son state le metzler M3...quasi 6000
              6000,00 non credo ma 4500/5000 vengono facile, se non esageri con l'autostrada

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io avrò i miei limiti mentali... Ma ho iniziato con le SC.... Mi son schiantato.... Ho messo DIABLO per calmarmi e le ho buttate perchè di legno.... Diablo corsa e le ho finite a campi... Son tornato alle SC..... E domenica dopo 250km non volevo scender dalla moto da come mi ero goduto....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Io avr? i miei limiti mentali... Ma ho iniziato con le SC.... Mi son schiantato.... Ho messo DIABLO per calmarmi e le ho buttate perch? di legno.... Diablo corsa e le ho finite a campi... Son tornato alle SC..... E domenica dopo 250km non volevo scender dalla moto da come mi ero goduto....
                  Hai ragione anche te...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    PILOT POWER TUTTA LA VITA!!!!!!!! belle rotonde nello scendere in piega, grande tenuta e durata notevole, col mio 636 dandoci dentro parecchio e con 3 turni in luglio a monza ho fatto ca 9000km...è vero che di autostrada ho fatto pochi km...però durano veramente tanto..
                    tra le gomme provate ci sono anche le diablo corsa(7.500km ca...cambiate finalmente..nomi sono piaciute per niente e in serravalle mi si sono sbragate tutte neanche fosse pista) power race non mi hanno comunque dato la confidenza delle pilot power, pilot sport(cambiate per disperazione..che gomme di merda) adesso finirò le power race e rimonterò le pilot power 2ct

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io sotto l r1 avevo messo i pilot power...le gomme andavano bene ma dopo poco è uscito un fastidiosissimo effetto di raddrizzamento in curva frenando che con i rennsport non ho mai avuto!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mai avvertito effetto autoraddrizzante neanche prima di cestinarle...stranissimo...anzi sono le gomme + neutre che abbia mai avuto...figurati che io mi sono abituato ad entrare pinzato in curva....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io sulla 600 ho le pilot power nuove 2c e mi trovo da ***! vengo da delle diablo corsa 3 che sono più agili ma meno stabili, il problema è che quest'ultime le ho finite in 3500km... proprio ora con le pilot ho lo stesso chilometraggio e praticamente hanno ancora metà vita davanti!

                          come grip da dritti in frenata le diablo sono superiori di un bel pò... ma sulla spalla le pilot sono strastabili danno una gran sicurezza! se dovessi scegliere pilot power 2c ad occhi chiusi per come guido io...

                          come sensazioni effettivamente le corsa sono molto sincere appena ti parte il posteriore te ne accorgi subito, ma mi facevano il brutto scherzo di partire con l'anteriore ogni tanto, avrò perso 10anni di vita azzo! le pilot sembra che non perdano un colpo, ma ne dubito probabilmente è che sono un pò filtrate, non trasmettono tanto...
                          Last edited by gekid83; 18-04-07, 16:53.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per la strada io ho provato le diablo (non le corsa) e le M3...e devo dire che ho trovato quest' ultime un gradino sopra le diablo...

                            Originally posted by JOSKA View Post
                            mai avvertito effetto autoraddrizzante neanche prima di cestinarle...stranissimo...anzi sono le gomme + neutre che abbia mai avuto...figurati che io mi sono abituato ad entrare pinzato in curva....
                            cisa intendi per effetto autoraddrizzante?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Le diablo corsa le avevo provate sul gsxr...mai avuto una gran impressione neanch'io sinceramente...e si sbriciolavano pure...dopo 3500km erano veramente andate...e senza nemmeno avvicinarsi al feeling delle sc(quando son in temperatura perchè sennò...)...sto per cambiare per l'appunto le sc...la tentazione di rimetterle è forte...ma le rimetterò per la prossima pistata...visto che non l'ho purtroppo in programma nell'immediato...nel frattempo mi sa che proverò le pilot power

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X