Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi flottanti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by matte70 View Post
    Cosi' ad occhio direi, pregio principale accoppiamento ideale con il complesso pinze/pasticche, difetto principale rigidità minore rispetto ad un disco fisso.
    guarda che quella che conta è la rigità radiale, non la assiale... i flottanti hanno la stessa rigidità con però un momento di "attacco" + modulabile e potente perche si autocentrano rispetto alle pastiglie...
    Last edited by ace; 20-04-07, 12:08.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by pirata View Post
      quando si tira dritto si racconta di tutto..... a me una volta sono atterrati davanti gli ufo e mi sono distratto tirando lungo, per? non ? stata colpa del fatto che andavo ai 100 in un tornante da 20 perch? non avevo capito che chiudeva!!! hahahahahahaha

      scherzo, non me ne vogliate, magari ? verissimo, sono solo io che penso sempre male perch?.... io non sbaglio mai, sono le curve che si spostano!!!
      E tu non farle spostare, digli di star ferme poi per gli ufo, io........ci credo ho visto il bivio su italia1 ed una volta hanno parlato proprio di ufo..........

      Comment


      • Font Size
        #18
        al bivio parlano sempre solo o di ufo, di zoccole, trans/operati o cose del genere...
        comunque stò migliorando, ma nella vita una scusa bisogna sempre tenerla pronta, da piccolo un coetaneo del paese ogni volta che cadeva dava la colpa a qualche gatto.... ne avrà fatti secchi una decina in 2 anni con il 125

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ace View Post
          guarda che quella che conta ? la rigit? radiale, non la assiale... i flottanti hanno la stessa rigidit? con per? un momento di "attacco" + modulabile e potente perche si autocentrano rispetto alle pastiglie...
          adesso ho capito....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Alla fine non abbiamo capito qual'? il contro che li rende non omologabili....
            boh

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by maxmatrix View Post
              Ho sentito anch'io questa storia, me lo hanno detto in 2, ma tutti e due su un uso solo pistaiolo e vanno molto forte entrambi, il primo a misano(vecchia) il 2° a Rijeka, la moto dando una sbacchettata violenta ha dato uno scossone hai dischi che hanno allontanato le pastiglie, con conseguente prima pinzata a vuoto, il primo poi è caduto nella via di fuga (al tramonto)il secondo per fortuna è riuscito a riprenderla, questo è quello che mi hanno detto loro!!!!!!!!
              Originally posted by pirata View Post
              quando si tira dritto si racconta di tutto..... a me una volta sono atterrati davanti gli ufo e mi sono distratto tirando lungo, però non è stata colpa del fatto che andavo ai 100 in un tornante da 20 perchè non avevo capito che chiudeva!!! hahahahahahaha

              scherzo, non me ne vogliate, magari è verissimo, sono solo io che penso sempre male perchè.... io non sbaglio mai, sono le curve che si spostano!!!

              non so se avete mai visto la foto di quello che nella sstk era volato tipo superman sopra le gomme in fondo alla via di fuga in parabolica a monza...

              andatelo a racconatre a lui che con una sbacchettata le pinze non si aprono... lui aveva preso una bella sbacchettata sul cordolo in uscita all'ascari e quando ha pinzato in parabolica era senza freni....

              Last edited by ace; 20-04-07, 19:33.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Marco83 View Post
                Alla fine non abbiamo capito qual'? il contro che li rende non omologabili....
                boh
                il problema della sbacchettata....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ace View Post
                  non so se avete mai visto la foto di quello che nella sstk era volato tipo superman sopra le gomme in fondo alla via di fuga in parabolica a monza...

                  andatelo a racconatre a lui che con una sbacchettata le pinze non si aprono... lui aveva preso una bella sbacchettata sul cordolo in uscita all'ascari e quando ha pinzato in parabolica era senza freni....

                  ostrega!
                  questa nn la sapevo!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gabmamb View Post
                    ostrega!
                    questa nn la sapevo!!!
                    quando becchi una di quelle che ti strappano quasi lo sterzo di mano,, si sa che la prima frenata successiva devi pinzare una volta per vedere come reagisce, pronto a "pompare" un'altra volta se necessario

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      gi?... i miei li hai visti... ti sembra che la mia moto abbia problemi in frenata?

                      (a parte il rischio cappottamento... di certo non dovuto ai dischi flottanti)

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ace View Post
                        il problema della sbacchettata....


                        ....questo pu? anche essere, non lo so... nelle pinze Brembo racing vecchia serie (quelle NON assiali), la distanza tra la pista e la pinza ? minima (pochi decimi per parte) e non credo che un'eventuala BALLAMENTO dei dischi possa portare a far indietreggiare cos? tento i pistoncini... ma non lo so, non ci ho mai provato ad allargare i pistoncini forzando sul disco... ci prover?, tanto per sapermi regolare!

                        Un altro motivo sul perch? non metterli dis erie, ? l'usura maggiore dei nottolini: con pi? gioco l'usura degli stessi, causata dalle tante "botte" nella ripresa del gioco stesso, ? maggiore... e su strada di ore se ne macinano assai pi? che in pista... e le aspettative di affidabilit? sono maggiori su strada che su pista.



                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by br1 View Post

                          Un altro motivo sul perch? non metterli dis erie, ? l'usura maggiore dei nottolini: con pi? gioco l'usura degli stessi, causata dalle tante "botte" nella ripresa del gioco stesso, ? maggiore... e su strada di ore se ne macinano assai pi? che in pista... e le aspettative di affidabilit? sono maggiori su strada che su pista.



                          beh ma si possono sostituire le mollettine che diminuiscono il gioco.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by br1 View Post
                            ....questo pu? anche essere, non lo so... nelle pinze Brembo racing vecchia serie (quelle NON assiali), la distanza tra la pista e la pinza ? minima (pochi decimi per parte) e non credo che un'eventuala BALLAMENTO dei dischi possa portare a far indietreggiare cos? tento i pistoncini... ma non lo so, non ci ho mai provato ad allargare i pistoncini forzando sul disco... ci prover?, tanto per sapermi regolare!






                            sei sicuro??... mi sembra strano... vorrebbe dire tolleranza zero per i rasamenti dei cerchi, per le campanature dei dischi ecc. ecc.

                            ti dico solo, per converso, che con le mie radiali sbk e i dischi da 6 mm, quando uso le pastiglie racing che hanno il materiale d'attrito + basso, devo stare attento all'usura altrimenti quando sono tanto consumate corro il rischio che escano dalle pinze...

                            ci sono ALCUNI MILLIMETRI per parte tra dischi e pinze...

                            per capirci...


                            Last edited by ace; 21-04-07, 21:17.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ace View Post

                              ci sono ALCUNI MILLIMETRI per parte tra dischi e pinze...
                              I millimetri ci sono l? dove fai vedere, dai pistoncini... la pinza ? MOTLO pi? stretta "in attacco e in uscita" della pista.

                              Io parlo della "veccia" Brembo racing (ma credo che sia uguale per tutte le pize) che avevo nel 94 su un CBR900, che ho adesso sulla R1 e sul VDB...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gabmamb View Post
                                beh ma si possono sostituire le mollettine che diminuiscono il gioco.
                                ...infatti si trovano dei SEMI-FLOTTANTI in primo equipaggiamento...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X