Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi flottanti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by br1 View Post
    I millimetri ci sono l? dove fai vedere, dai pistoncini... la pinza ? MOTLO pi? stretta "in attacco e in uscita" della pista.

    Io parlo della "veccia" Brembo racing (ma credo che sia uguale per tutte le pize) che avevo nel 94 su un CBR900, che ho adesso sulla R1 e sul VDB...
    non avevo foto a portata di mano... ma dalla parte verso il mozzo ci sono solo due "dentini" di un 2/3 mm per tenere in sede le pastiglie... tra il disco e i dentini ci sono almeno altri 3/4 mm... dalla foto vedi lo spessore della parte metallica della pastiglia.... fai conto che quando rimangono circa un paio di mm di materiale d'attrito le devo cambiare perch? escono dal dentino di fermo...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by gabmamb View Post
      beh ma si possono sostituire le mollettine che diminuiscono il gioco.

      io su i miei flottanti le ho proprio levate....

      Comment


      • Font Size
        #33
        a me hanno detto che non si possono usare per strada perchè scaldano troppo dato che sono più sottili e frenando a fondo su un manto stradale irregolare c'è un rischio maggiore che scaldando molto si deformino ..... ma premetto che tutto ciò è venuto fuori in una classica discussione da bar dove tutti sono meccanici esperti e bravissimi... però poi al lunedi sono tutti in ufficio a batter tasti davanti a un pc....... come faccio io ora!

        Comment


        • Font Size
          #34
          i miei sono flottanti ma la pista è quella originale.. sono stati solo cambiati i nottolini... oltretutto dubito che in strada si possa far scaldare i dischi più che in pista
          Last edited by AndreaRS250; 23-04-07, 07:51.

          Comment


          • Font Size
            #35
            dipende sempre dalla guida, la moto e..... il peso del personaggio!!!!
            http://www.foto-buffe.com/foto-buffe...20ciccione.jpg
            immaginate questo fanciullo in una strada con un pò di pendenza arrivare a dover... staccare!!!!!! PAURA!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ace View Post
              io su i miei flottanti le ho proprio levate....
              i miei avevano davvero troppo gioco.....
              lo spessore dei dischi brembo di serie è davvero esiguo....
              Last edited by gabmamb; 23-04-07, 09:38.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by pirata View Post
                a me hanno detto che non si possono usare per strada perch? scaldano troppo dato che sono pi? sottili e frenando a fondo su un manto stradale irregolare c'? un rischio maggiore che scaldando molto si deformino .....
                a dire il vero i flottanti di solito sono almeno UN PAIO di mm pi? spessi di quelli di serie...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ma infatti io ho precisato che il discorso arrivava da un sit-in di ingenieri nucleari in pausa dalla loro primaria attività.. tramviere, banchiere, impiegato, gelataio e pizzaiolo!!! hahahahahaha e infatti nessuno si fida del parere dell'altro!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ace View Post
                    a dire il vero i flottanti di solito sono almeno UN PAIO di mm pi? spessi di quelli di serie...

                    ...ma cosa dici????


                    Ac, io mi dovr? aggiornare sull'elettronica, ma tu sulla meccanica SEI MESSO MALUCCIO....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by br1 View Post
                      ...ma cosa dici????


                      Ac, io mi dovr? aggiornare sull'elettronica, ma tu sulla meccanica SEI MESSO MALUCCIO....
                      serie oro di serie 4mm... brembo racing 5.5 o 6 mm...io sar? messo in male in meccanica.... ma tu in matematica come te la cavi ????

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        serie 4mm?
                        mi pare pochetto

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          di specifica li danno 4.2 o 4.5.... ma i miei li ho misurati col calibro e sono 4.1....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            poi misuro i miei.. e se riesco anche di quanto flottano

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by sunme View Post
                              serie 4mm?
                              mi pare pochetto
                              credo proprio siano 4 (al max 4,qc) ma non 4,5 perch? sono quelli del S4RS.
                              cmq io trasformandoli in flottanti ed accoppiati a pastiglie organiche ferodo la differenza l'ho sentita!
                              e mi ci trovo bene!

                              e poi quando becco una buca: ta-tang!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                non è che per caso eravate al bar com me e gli altri a parlare e non me ne sono accorto???? ahahahahahah

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X