Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sulla pompa c'è uno spurgo del tutto simile aquello posto sulle pinze........basta eseguire l'operazione anche da lì......anzi ti viene pure più comodo!!
sulla mia per lo spurgo sulle pinze ci vuole una chiave da 8 mentre per la pinza una da 10!
ciauzz
certo....una volta riempito l'impianto fai lo spurgo dagli ugelli previsti. Se hai una pompa normale lo fai solo ai due ugelli delle pinze, se hai una pompa radiale lo fai anche a quello posto sulla pompa.
ragazzuoli, quando si pu? essere certi di aver eseguito un perfetto spurgo????
dopo aver sostituito il tubo freno posteriore e il tubo che dal sebatoio d'espansione porta il liquido alla pompa, ho riempito l'impinato con il siringone, metodo che mi ha lasciato molti dubbi, e poi ho comunque eseguito lo spurgo classico.
ora frena ma mi sono accorto che dopo aver eliminato il grosso dell'aria ora ogni tanto all'apertura della valvola passa qualche micro bollicina!
ho gi? provato a lasciare tutta notte la pompa in pressione con il serbatoietto aperto ma questo sar? sufficiente???
non ho poi rieseguito lo spurgo per problemi di tempo......
ma per eliminarle completamente che debbo fare?
ah, quali sono i tempi corretti da tenere per l'apertura-chiusura della valvola di sfiato con la pompa in pressione?
certo....una volta riempito l'impianto fai lo spurgo dagli ugelli previsti. Se hai una pompa normale lo fai solo ai due ugelli delle pinze, se hai una pompa radiale lo fai anche a quello posto sulla pompa.
....il mio mecca mi ha detto che nelle pompe che non hanno lo spurgo lo si deve fare ugualmente tirando la leva e allentanto quanto basta per far uscire olio il bullone che tiene avvitati i raccordi alla pompa poi richiudere! In pratica lo stesso modo che si fa per uno spurgo normale! In questo caso io intendo le pompe assiali originali dove i raccordi e il bullone rimangono nel punto + alto della pompa! Per le pompe radiali originali non so se hanno lo spurgo!
Comment