Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consumo anomalo pastiglie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    gi? io ho capito cos?.
    in questo caso ? normale un cosumo maggiore all'attacco...
    solo che lui lo descrive un po' esagerato quindi pu? essere che spingano di pi? i pistoncini sotto ma mi fa strano che lo facciano entrambe le pinze

Comment

• Font Size
      non risponde più.... avrà fatto un lungo

Comment

• Font Size
        [QUOTE=sunme;2955942]no, intendo che ruotando la pista entra sotto e sopra esce.

in pratica io quel disegno lo leggo come se fossero montate le pastiglie e io guardassi la monto di fronte alla ruota (come quando cerchi di capire se c'? ancora pastiglia)[/QUOTE]

non era poi cosi' difficile da capire...

Comment

• Font Size
          Originally posted by sunme View Post
          gi? io ho capito cos?.
          in questo caso ? normale un cosumo maggiore all'attacco...
          solo che lui lo descrive un po' esagerato quindi pu? essere che spingano di pi? i pistoncini sotto ma mi fa strano che lo facciano entrambe le pinze
          stessa cosa che penso io, metti che ci sia un pistoncino che lavora male, ma uguale da entrambe le pinze e' un po' strano

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            non risponde pi?.... avr? fatto un lungo
            ue spiritosone sono andato a mangiare

comunque la tua ipotesi del dito sul freno non va, perche' io quando tocco i freni lo faccio solo x staccare

Comment

• Font Size
              Assolutamente normale su pinze due pastiglie per pinza. Alcuni tipi di pastiglia soffrono maggiormente il problema.

Comment

• Font Size
                Originally posted by HSG View Post
                Assolutamente normale su pinze due pastiglie per pinza. Alcuni tipi di pastiglia soffrono maggiormente il problema.
                allora non posso farci niente

spreco troppo materiale

Comment

• Font Size
                  Secondo me è normale. Sarebbe anomalo se le pastiglie si consumano in modo diverso, ma se entrambe le pinze lavorano così... credo che debbano funzionare così.

E' un fenomeno abbastanza diffuso sulle moto con 2 pastiglie, solo che a volte la differenza di spessore è minima, a volte come nel tuo caso più marcata.

Comment

• Font Size
                    prova a fare così:
                    mette le pasticche nuove,
                    metti i dischi nelle pinze ma senza attaccarle alla forcella,
                    pompa col freno più volte per fare assestare bene i pistoncini,
                    fai girare la ruota con le pinze attaccate al disco fino a quando non arrivano in prossimità degli attacchi sulla forcella.
                    in questo modo puoi vedere se c'è uno squilibrio ed eventualmente mettere qualche spessore.

Comment

X
                    Working...
                    X