Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio freni

Il mio meccanico mi ha consigliato di togliere le placche metalliche dalle pinze freno per permettere un maggior passaggio dell'aria e un conseguente miglior raffreddamento dell'impianto.L'ho fatto in occasione del cambio pasticche ed ora nonostante la frenata sia ok sento dei rumori proprio dalla zona pinze.E' normale ?Rischio qualcosa ?Vorrei fugare ogni dubbio visto che mercoled? devo fare una giornata a Magione.

• Font Size
    il tuo meccanico è pazzo?!

Comment

• Font Size
      Originally posted by BARONCIO View Post
      il tuo meccanico ? pazzo?!

No no...non ? pazzo.

Comment

• Font Size
        di che placche parli?

Comment

• Font Size
          Originally posted by sunme View Post
          di che placche parli?
          Quelle metalliche posizionate nella parte posteriore delle pinze

Comment

• Font Size
            sono placchette anti vibrazioni mi pare.. alcuni le levano per favorire il flusso d'aria, proprio come ha detto il tuo mecca.. non so se ? pericoloso.. per? boh.. se ci sono io le terrei.. al massimo cambia olio un p? pi? spesso e vedi se migliora la situzione.. per? aspetta anche un giudizio pi? autorevole del mio

Comment

• Font Size
              allora la vibrazione ? normale..
              per? visto le esigenze di un amatore non so se val la pena toglierle.

Comment

• Font Size
                Grazie delle risposte.Purtroppo ho problemi di allungamento della leva dopo qualche giro nonostante pompa brembo tubi in treccia pasticche e olio nuovi.Vorrei provare senza queste placchette per capire se può migliorare qualcosa.Ovviamente se non si rischia nulla riguardo la sicurezza.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ANDREW46 View Post
                  Grazie delle risposte.Purtroppo ho problemi di allungamento della leva dopo qualche giro nonostante pompa brembo tubi in treccia pasticche e olio nuovi.Vorrei provare senza queste placchette per capire se pu? migliorare qualcosa.Ovviamente se non si rischia nulla riguardo la sicurezza.
                  spurgo ok? se non c'? dentro aria n0on dovrebbe allungare la corsa

Comment

• Font Size
                    spurgo ok....fatto e rifatto diverse volte.

Comment

• Font Size
                      quelle placche li oltre che da antivibrazione servono anche come sicurezza!!
                      Se le togli migliori il raffreddamento ma rischi!
                      Se per sfiga ti si dovesse tranciare il pernino di ritegno, raro ma puo' succedere, le pastiglie sono liberissime di andarsene fuori...
                      Un mio amico ad imola l'anno scorso gli ? successo proprio cosi' e non aveva le piastrine sulle pinze

Comment

• Font Size
                        Grazie delle risposte.Purtroppo ho problemi di allungamento della leva dopo qualche giro nonostante pompa brembo tubi in treccia pasticche e olio nuovi.Vorrei provare senza queste placchette per capire se pu? migliorare qualcosa.Ovviamente se non si rischia nulla riguardo la sicurezza.
                        spurgo ok....fatto e rifatto diverse volte.
                        c'e' qualcosa che non torna,se e' tutto ok non dovrebbe allungarsi la leva

Comment

• Font Size
                          ...no, no ragaz.....le piastrine in questione, se ho capito bene servono solo ad evitare che il materiale frenante polverulento che si libera durante la frenata non esaca da dietro le pinze.
                          Toglierle aiuta tuttavia il raffreddamento delle pastiglie e basta.....che le pastiglie escano da dietro mi sembra impossibile.
                          Io le ho tolte nel mio vecchio CBR e non ho mai avuto nessunissimo problema.
                          Ciaooo

Comment

• Font Size
                            secondo me se si spacca il perno le pastiglie vanno dove vogliono lo stesso, se non subito alla prima frenata

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marco84 View Post
                              secondo me se si spacca il perno le pastiglie vanno dove vogliono lo stesso, se non subito alla prima frenata
                              ...quello si, ma non da dietro visto che il foro ? pi? piccolo della pastiglia in questione.
                              La moto di cui parliamo non ha le 4 pastiglie per pinza ma due.

Comment

X
                              Working...
                              X