Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marco84 View Post
    secondo me se si spacca il perno le pastiglie vanno dove vogliono lo stesso, se non subito alla prima frenata
    dipende com'? fatta la sua pinza..nella mia in avanti non verrebbero poich? hanno una forma che potrebbero uscire solo all' indietro
    lo stesso movimento che fai quando le sostituisci....levi il perno e le sfili fuori all'indietro, per intenderci non fuori verso il mozzo ma dall'altra parte...almeno nella mia ? cosi' e la placchetta metallica ha anche la funzione di non farle uscire fuori in caso di emergenza

Comment

• Font Size
      Originally posted by vecchiaiolo View Post
      ...quello si, ma non da dietro visto che il foro ? pi? piccolo della pastiglia in questione.
      La moto di cui parliamo non ha le 4 pastiglie per pinza ma due.
      ok, ma penso che se freni senza un perno che tiene la pastiglia esce nel senso di rotazione del disco. la molletta serve solo per non farle vibrare, magari serve a non fare uscire molta polvere da dietro, ma di sicuro non come sicurezza oltre al perno

Comment

• Font Size
        Originally posted by vecchiaiolo View Post
        ...quello si, ma non da dietro visto che il foro ? pi? piccolo della pastiglia in questione.
        La moto di cui parliamo non ha le 4 pastiglie per pinza ma due.

Esatto.ha due pastiglie.La pinza ? la radiale originale.Quello che mi preoccupa ? quello strano rumore che si sente muovendola a fermo o a bassa velocit?.La frenata di per se ? rimasta immutata.Va a finire che quando vado a girare mi porto le placchette dietro e se non noto miglioramenti le rimonto.

Comment

X
        Working...
        X