Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

adesivi fai da te?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho fatto così:

- ho comprato i rotoli di carta adesiva colorata (il costo sulle 4 euro) (li ho trovati all'ipercoop oppure si trovano anche al metro nei negozi come OBI);
    - scaricato i loghi di qualche marchio;
    - modificato la grandezza con qualsiasi programma di grafica;
    - stampati al contrario dietro alla carta adesiva che è di carta;
    - armarsi di taglierino, forbici piccole (quelle per le unghie che usano le donne ben affilate per fare i piccolo particolari tondi) e tanta pazienza e precisione;
    - tagliare lungo i bordi della immagine stampata;
    - e voilà l'adesivo è fatto;

vi faccio vedere alcuni esempi delle scritte Pirelli, Suzuki e Motul;

poi ci stendete il trasparente sopra come ho fatto io e viene perfetto!

poi cercate su ebay che un pò di tempo fa c'era un ragazzo che faceva qualsiasi tipo di adesivo in varie dimensioni e colori a 2 euro la coppia mi pare!
    Last edited by lucagsxr; 23-05-07, 08:03.

Comment

• Font Size
      L'ho appena fatto anche io!!

COlorificio per comprare la carta adesiva. 4 Euro al metro. NIENTE!!!
      Per ritagliare io consiglio un bisturi.... è precisisssimo ed affilatissimo.
      Una volta ritagliato vi consigli di rimettere le lettere al loro posto sul foglio iniziale dal quale le avete ritagliate in maniera tale da rispettare gli spazi dell'originale. Sul lato frontale (quello quindi dove non c'è la colla) appiccicateci dello scotch carta e avete dei perfetti prespaziati.
      A questo punto non dovete fare altro che appoggiarli sulla carena nella posizione che volete e la scritta sarà perfettamente spaziata e precisa!! =)

PS. La carta adesiva sembra non attaccare perfettamente. Munitevi di phone e scaldate leggermente l'adesivo.... si incollerà in maniera perfetta!!!!

Comment

• Font Size
        secondo me costa meno andare da uno che ha il plotter...portate file vettoriali ed è fatto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by wizzinga View Post
          secondo me costa meno andare da uno che ha il plotter...portate file vettoriali ed ? fatto.
          effettivamente forse forse mi sa che hai ragione tu....

Comment

• Font Size
            Originally posted by aaron View Post
            effettivamente forse forse mi sa che hai ragione tu....
            e si. cmq ragazzi ricordatevi che photoshop nn produce file vettoriali. quindi nn potete portargli uno file .psd

bisogna usare programmi vettoriali come freehand o illustrator.

un altra cosa...ricordatevi che fare adesivi, grafiche, ecc ? cmq un lavoro.
            la differenza tra una carena fatta da un designer e quella fatta da un appassionato sono diverse...cerchiamo in ogni caso di riconoscere il merito alla categoria! ...della quale faccio parte!

Comment

• Font Size
              e che cazz'? sto plotter!?! non ne ho mai visto uno!!! com'? fatto!?! quanto costa!?!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gekid83 View Post
                e che cazz'? sto plotter!?! non ne ho mai visto uno!!! com'? fatto!?! quanto costa!?!
                Googleleggia contadino!

Comment

• Font Size
                  Googleleggia contadino!
                  hauhauah non avevo voglia! azzo però è una bella bestia! che brutto che è! pensavo fosse più bellino....
                  Last edited by gekid83; 27-05-07, 04:17.

Comment

• Font Size
                    il plotter da taglio è una macchina che seguendo un disegno vettoriale incide la pellicola adesiva.
                    ci sono anche da stampa e taglio.

cmq se avete adesivi. fateli fare...cosi gira l'economia! amahahaaha

Comment

• Font Size
                      il plotter da taglio ? una macchina che seguendo un disegno vettoriale incide la pellicola adesiva.
                      ci sono anche da stampa e taglio.

cmq se avete adesivi. fateli fare...cosi gira l'economia! amahahaaha
                      Quindi se non ho capito male tu li fai di mestiere eh...pi? avanti potrei aver bisogno di alcuni adesivi, disegnati da me, ti darei i vettoriali...forse non sei nemmeno tanto distante da me...per? mi devi dire indicativamente che fai...anche perch? sarebbero stampe con tirature minime, fammi sapere!!

Comment

• Font Size
                        distinguiamo...
                        adesivi pretagliati in tinta unita.. si puo usare il comune pvc adesivo che si trova in colorificio , stampare al contrario con la stampante e poi tagliare con un taglierino...
                        lasciate perdere i plotter.... il più scrauso costa sui 700 euro...

se invece volete fare degli adesivi colorati... vendono dei fogli di vinile adesivo bianco che è fatto apposta per assorbire l'inchiostro delle ink-jet.... poi le copri con la vernice spray che si chiama plastificante, che è quella che serve per rendere impermeabile la carta lasciandola flessibile.

puoi fare cose come questa....

oppure vendono delle altre plastiche, metallizate o ad effetto tipo questa che ho usato per fare la patch della tuta... chiaramente sempre da passare poi con il plastificante...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post
                          se invece volete fare degli adesivi colorati... vendono dei fogli di vinile adesivo bianco che ? fatto apposta per assorbire l'inchiostro delle ink-jet.... poi le copri con la vernice spray che si chiama plastificante, che ? quella che serve per rendere impermeabile la carta lasciandola flessibile.

dove trovi la carta per inkjet?

io cmq nn consiglio di comprare un plotter ma da andare da uno che lo ha!
                          nn costa nulla farsi fare 2 adesivi

Comment

• Font Size
                            distinguiamo...
                            adesivi pretagliati in tinta unita.. si puo usare il comune pvc adesivo che si trova in colorificio , stampare al contrario con la stampante e poi tagliare con un taglierino...
                            lasciate perdere i plotter.... il pi? scrauso costa sui 700 euro...

se invece volete fare degli adesivi colorati... vendono dei fogli di vinile adesivo bianco che ? fatto apposta per assorbire l'inchiostro delle ink-jet.... poi le copri con la vernice spray che si chiama plastificante, che ? quella che serve per rendere impermeabile la carta lasciandola flessibile.

puoi fare cose come questa....

oppure vendono delle altre plastiche, metallizate o ad effetto tipo questa che ho usato per fare la patch della tuta... chiaramente sempre da passare poi con il plastificante...

ma son venuti da d-io!!!!!

Comment

• Font Size
                              Dove si trovano questi fogli di vinile? In una comune cartolibreria? oppure in
                              qualche negozio professionale?

Una curiosit? la patch della tuta come l'hai fissata?

Cmq complimenti per le realizzazioni.

Comment

• Font Size
                                dove trovi la carta per inkjet?

io cmq nn consiglio di comprare un plotter ma da andare da uno che lo ha!
                                nn costa nulla farsi fare 2 adesivi
                                se per te 50 euro per un foglio A4 ? nulla.....

Comment

X
                                Working...
                                X