ho montato da poco una pompa radiale discacciati 19x20. Ho i tubi in treccia ed il resto originale. Ho avuto sempre problemi con la leva che appena fatto lo spurgo era di ottima consistenza, poi fatti i primi metri ritornava un po' spugnosa. Ho imputato il tutto ad uno spurgo non fatto a regola d'arte per cui quando avevo cinque minuti spurgavo sia dalla pompa che dalle pinze. E la leva ritornava a posto.
Il problema vero me lo ha fatto ieri che ho sollecitato ben bene tutto l'impianto con un giretto su vie tortuose fatto un po' allegrotto. Man mano che andavo avanti la corsa della leva si ? allungata fino a livelli pericolosi (arrivavo a toccare le dita sulla manopola) ed ho notato un trafilaggio dalla valvola della pompa.
Domanda: che ***** devo fare? Ho rovinato la filettatura dello spurgo? E' la pompa ad avere problemi? Aiutatemi voi per piacere poich? con i freni non ci si scherza.
Ps. A titolo esemplificativo la corsa della leva mi si ? allungata anche per aver toccato i pistoncini delle pinze per sostituire la gomma d'avanti (cosa alquanto strana poich? un sistema in pressione non dovrebbe farlo)
Il problema vero me lo ha fatto ieri che ho sollecitato ben bene tutto l'impianto con un giretto su vie tortuose fatto un po' allegrotto. Man mano che andavo avanti la corsa della leva si ? allungata fino a livelli pericolosi (arrivavo a toccare le dita sulla manopola) ed ho notato un trafilaggio dalla valvola della pompa.
Domanda: che ***** devo fare? Ho rovinato la filettatura dello spurgo? E' la pompa ad avere problemi? Aiutatemi voi per piacere poich? con i freni non ci si scherza.
Ps. A titolo esemplificativo la corsa della leva mi si ? allungata anche per aver toccato i pistoncini delle pinze per sostituire la gomma d'avanti (cosa alquanto strana poich? un sistema in pressione non dovrebbe farlo)

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