Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help pompa discacciati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

help pompa discacciati

ho montato da poco una pompa radiale discacciati 19x20. Ho i tubi in treccia ed il resto originale. Ho avuto sempre problemi con la leva che appena fatto lo spurgo era di ottima consistenza, poi fatti i primi metri ritornava un po' spugnosa. Ho imputato il tutto ad uno spurgo non fatto a regola d'arte per cui quando avevo cinque minuti spurgavo sia dalla pompa che dalle pinze. E la leva ritornava a posto.
    Il problema vero me lo ha fatto ieri che ho sollecitato ben bene tutto l'impianto con un giretto su vie tortuose fatto un po' allegrotto. Man mano che andavo avanti la corsa della leva si ? allungata fino a livelli pericolosi (arrivavo a toccare le dita sulla manopola) ed ho notato un trafilaggio dalla valvola della pompa.
    Domanda: che ***** devo fare? Ho rovinato la filettatura dello spurgo? E' la pompa ad avere problemi? Aiutatemi voi per piacere poich? con i freni non ci si scherza.

Ps. A titolo esemplificativo la corsa della leva mi si ? allungata anche per aver toccato i pistoncini delle pinze per sostituire la gomma d'avanti (cosa alquanto strana poich? un sistema in pressione non dovrebbe farlo)

• Font Size
    prova a mandare in dietro i pistoncini di una pinza alla volta e fare lo spurgo, se c'è aria nelle pinze così la togli. per la vite di spurgo della pompa se traafila prova a tirarla un altro pò, a limiti ragionevoli, senza strappare il filetto e senza rovinare il cono di battuta della vite. se propio perde ancora diventa sempre spugnosa prova a chiamare in discacciati, a me con una pompa loro nuova che aveva dei trafilaggi dalle guarnizioni di tenuta del pistone in una settimana da quando l'ho spedita me l'hanno rimandata. operazione fatta in garanzia

Comment

• Font Size
      Pensavo che fosse solo la mia ....
      A me fa lo stesso effetto:
      spurgo pompa dura e poi sotto sforzo diventa spugnosa e trafila olio dalla filettatura dello spurgo.
      Difatti stavo pensando di cambiarla perchè non mi da nessuna fiducia.
      Per la garanzia sapete il numero della discacciati?

Comment

• Font Size
        il problema essendo un trafilaggio riguarderei come ha detto marco il tiraggio della valvola altrimenti chiamerei discacciati

Ps. visto che ne ho appena montata una pure io spero non faccia lo stesso difetto visto che prima di provarla per bene ci vorrà ancora un bel pò di tempo
        Last edited by libero; 21-05-07, 07:58.

Comment

• Font Size
          Per il trafilaggio io ho fatto di tutto ... ma quando credo di aver risolto il problema sotto sforzo si ripresenta la gocciolina.
          Io ho provato a cambiare anche la vite dello spurgo con una che ha la sfera in fondo proprio per vedere se era un difetto di conicità della vite di serie ... ma non ho risolto niente

Comment

• Font Size
            azzo mi preoccupo per tè ma anche per mè
            a questo punto tel a discacciati o vai da chi te l'ha venduta

poi tienici informati

Comment

• Font Size
              molto molto strano....posseggo ben 2 discacciati sulle mie moto e non ho mai avuto il benchè minimo problema....comunque in ditta sono estremamente disponibili...

Comment

• Font Size
                Originally posted by neeko72 View Post
                molto molto strano....posseggo ben 2 discacciati sulle mie moto e non ho mai avuto il bench? minimo problema....comunque in ditta sono estremamente disponibili...
                Potresti scrivere i riferimenti?
                Grazie

Comment

• Font Size
                  Se ? solo una piccola gocciolina dallo spurgo della pompa nessun problema, ? solo un po' d'olio che ? rimasto tra la filettatura e finch? non gli date una bella soffiata con aria compressa continua a venirne fuori (ma non per lo sforzo, figuriamoci! Solo per le vibrazioni).

Se invece avete anche problemi di spugnosit? ? un altro conto, allora li vi conviene controllare che l'impianto sia a posto. In caso positivo tel al Sig. Discacciati

Comment

• Font Size
                    allora....ho telefonato alla Discacciati (disponibilità e gentilezza da 110 e lode).
                    Mi hanno detto di pulire bene i pistoncini delle pinze con uno sgrassatore e di rimettere le pinze con i pistoncini arretrati al massimo per far uscire eventuali bolle d'aria lì presenti. Sul trafilaggio mi hanno detto di stringere bene la valvola (non dovrebbe esserci problema di rovinare la filettatura). Pare che se i pistoncini non scorrono bene l'impianto non riesce ad andare bene in pressione quando uno fa lo spurgo e che basta che questi si muovano in marcia perchè la leva presenti problemi di spugnosità.
                    Io l'ho fatto e per adesso (a moto ferma) la leva ha una corsa molto ridotta (speriamo rimanga cos&#236.
                    A titolo esemplificativo ho notato che dopo aver fatto la pulizia dei pistoncini ed averli rispinti bene indietro, quando sono andato a pompare, di olio se ne è succhiato parecchio. Dovrebbe essere segno che prima c'era parecchia aria nelle pinze (ma è un mio pensiero).
                    Che vi devo dire.....speriamo di aver risolto.

Comment

• Font Size
                      fidati di ENRICO DISCACCIATI, fa questo lavoro da una vita.

l'aria nelle pinze non la tiene in considerazione nessuno,neache alcuni meccanici .
                      pensa che a me e' capitato di vendere un impianto frenante completo della DISCA, il tipo ha avuto problemi subito ,dicendo che la leva era spugnosa ,sempre, il tipo l'ha portata dal suo meccanico , che x di piu' mi ha telefonato spiegandomi il problema, io gli ho spiegato la storia dei pistoncini, di mandarli indietro con il tappo del serbatoio aperto x far evaQuare tutta l'aria,MI SONO SENTITO DIRE: io e' 20 anni che faccio sto lavoro ed e' la prima volta che sento una cosa del genere.

io dico:ANCHE IL MIO PANETTIRE FA QUEL LAVORO DA 20 ANNI, MA SEMPRE UN PANE CHE FA SCHIFO.

x la perdita dallo spurgo, non e' che la trasudazione che vedi e' l'olio che e' uscito quando l'hai spurgata?
                      quando fate lo spurgo , poi soffiate col compressore tutta la vite x bene e abbondantemente, poi lavatela con dello sgrassante (non acido) cosi siete sicuri che residui di olio non ce ne sono .

poi la vite non stringetela a "morte", quella e' una vite a filetto conico,piu' stringete piu' si impianta nella pompa, e puo' far piu' danno che vantaggi.

altro consiglio che molti sottovalutano e' L'OLIO.
                      chi fa un uso della moto strada /pista usi benissino un super DOT4
                      dura una stagione e se avete l'impianto frenante aposto non correte il riscio di ebolizione. il DOT 5 o piu' lasciatelo usare a chi va solo in pista e corre,
                      questo e' un olio che va cambiato ogni volta che si usa la moto, se si vuole mantenere le sue caratteristiche chimiche.
                      NON comprate taniche da litri e litri di olio freni, perche nell'impianto ce ne va pochissimo , quello che avanzate lo lasciate sullo scaffale in garage e dopo
                      15giorni lo potete anche buttare, perche l'olio freni e IDROSCOPICO e trattiene tantissimo l'umidita, e quando andate a riprenderlo x utilizzarlo ,invece di ritrovarvi un ipotetico dot 5 vi rimane un olio con caratteristiche da dot 3 o meno ancora, poi la prima volte che usate la moto,
                      l'olio si scalda ,l'acqua che ha inglobato evapora e vi forma dell'aria nell'impianto frenante.

a quel punto diventate matti perche iniziate a dare la colpa alla pompa,alle pinze ecc....

quindi occhi davvero a queste piccole cavolate ,vi potrebbero risolvere molti fastidi.

Comment

• Font Size
                        cosa dire 2 spiegazioni così dovrebbero risolvere ogni dubbio sul esatto spurgo
                        solo un'altra domanda per essere sicuro al 100%
                        che sgrassatore usare per la pulizia dei pistoncini?
                        e in più per pulirli bisogna toglierli del tutto?

Comment

• Font Size
                          Sinceramente io ho spurgato anche ambedue le pinze, ma i pistoncini non li ho spinti fino in fondo. Con lo spurgatore automatico quello ad aria compressa non risucchia l'aria da solo?

Comment

• Font Size
                            ma dicono che quello manuale è cmq il pià sicuro

Comment

• Font Size
                              Anch' io con la stessa pompa zero problemi (sgrat.... sgrat )

Comment

X
                              Working...
                              X