Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio olio forcella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio olio forcella

    quando va fatto..?? voi cosa usate.??
    Last edited by alex45; 27-05-07, 07:18.

  • Font Size
    #2
    10000km..

    io ho messo il 10w ma dipende dalla moto che hai e dalle modifiche che hai fatto alla forcella..

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok grazie..quello influisisce molto sulla forcella induremdola o rendendola piu mordida..?
      in genere qual e il piu usato in pista dall amatore..
      Last edited by alex45; 27-05-07, 13:01.

      Comment


      • Font Size
        #4
        sulle forche preparate si mette un ohlins tipo 4.. che corrisponde circa ad un sae 5

        Comment


        • Font Size
          #5
          sulle wp ci vuole un 10w..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sulle WP non ci vuole un 10....dipende dal tipo di forcella, che modifiche sono state apportate etc...se hai una frocella standard si metteun 10 o un 15...dipende dalle caratteristiche di guida che hai, da come ti senti la moto etc...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tanto per dire, io uso Ohlins SAE 2.5...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io lo faccio ogni due anni circa, corrispondenti a circa 50.000 km.

                Quando usavo la moto solo in pista, lo cambiavo alla fine di ogni stagione pistereccia.

                Ci vuole un'oretta o due (compreso smontare e rimontare la moto), e ne vale decisamente la pena

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allorfa mettiamo che siccome per ora ho le orinali che olio monto.??
                  se faccio fare la modifica..??

                  poi dopo la stagione cdercherro quelle dellas 04 e se ne riparla..cmq per queste 2 soluzio ni cosa consigliate..non so se centra pero io l ho sfilata cdi 3 mm e mi piace che tenda a cgiudere piu che aprire a centro curva..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dr. Ergal 50.000 Km sono un po' tantini per il cambio olio...
                    Alex io ti consiglio un 10 se la fork e' originale...altro consiglio, smontala e puliscila bene gia' che ci sei !!! Se fai fare la modifica si tende ad usare un olio meno viscoso per diversi motivi...noi usiamo ohlins 4 !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ok grazie cobra...se la tengo cosi per ora il 10 , se deciso di farla fare metto il 4..lo conosci gonnelli.luca.?? quello che correva nel cross ora fa rally. me la prepara lui..
                      poi ci sta cmq che in estate trovo una forca 04 a èrezzp e mi metto quella...anche 02 penso sia meglio di questa....cosa dite...
                      Last edited by alex45; 28-05-07, 11:39.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X