Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power Commander Vs. Rapid Bike...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per non aprire altro post domando qui::
    come posso montare una PCIII usb da una cbr 600f4i su una CBR 600 RR del 04.
    devo cambiare i cavi? quanto costano??
    grazie

Comment

• Font Size
      Originally posted by maconfireblade View Post
      grazie
      non possibile, sulle power commander non ? possibile cambiare i cablaggi come sulle rapidbike

vv

Comment

• Font Size
        Originally posted by Andre69 View Post
        arriva l'ignorante di turno....
        e per questo mi scuso...

sono dell'idea,valida a mio parere per auto e moto, che in caso di riprogrammazione o cmq di moduli aggiuntivi sia primario ottimizzare la curva di erogazione e non cercare la prestazione massima al banco in temini di cavalli...trovo inutile,per l'utente stradale ovviamente, la ricerca che molto fanno dei cavalli...giustissimo averli,ma se vengono erogati in maniera poco gestibile sono penalizzanti,a mio dire....
        Con la carburazione e l'anticipo si pu? ottimizzare la massimo la resa del motore, in tal modo si avr? la miglior prestazione di potenza ed erogazione. Con una centralina aggiuntiva non ? possibile variare il carattere del motore quindi decidere di avere pi? potenza a discapito dell'erogazione.
        Questo ? prerogativa di uno scarico o di un diverso settaggio del motore (fasature, configurazione meccanica, ecc.)

Comment

• Font Size
          Originally posted by maconfireblade View Post
          grazie
          ...semplice...mi contatti e ti vendo la rapid bike 2 per CBR600RR 03-04 (forse 05-06, ma in questo mi pu? correggere solo Rapid), gi? completa di cablaggi...io dico solamente che nella nuova moto rinnover? la mia fiducia alla Dimsport, solo mi toccher? passare alla Rapid Bike 3!...gran centralina e grande il mio meccanico che ? sempre disponibile a provare nuove mappature...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gixxo View Post
            Con la carburazione e l'anticipo si pu? ottimizzare la massimo la resa del motore, in tal modo si avr? la miglior prestazione di potenza ed erogazione. Con una centralina aggiuntiva non ? possibile variare il carattere del motore quindi decidere di avere pi? potenza a discapito dell'erogazione.
            Questo ? prerogativa di uno scarico o di un diverso settaggio del motore (fasature, configurazione meccanica, ecc.)
            ...per? nel mio caso, grazie alla centralina, sono riuscito a guadagnare quel poco di linearit? nel motore che mi mancava...in accoppiata poi con cornetti di aspirazione, scarico completo e filtro racing direi che ? proprio necessaria!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Poisoned Carrot View Post
              ...per? nel mio caso, grazie alla centralina, sono riuscito a guadagnare quel poco di linearit? nel motore che mi mancava...in accoppiata poi con cornetti di aspirazione, scarico completo e filtro racing direi che ? proprio necessaria!!
              Ovvio, ma dipende sempre da dove parti e dove vuoi arrivare
              Linearit? significa spesso "sacrificare" il motore, specialmente se la mappa non ? adeguata.
              Ingrassando la carburazione si ottiene sempre un motore pi? "dolce" nell'erogazione ma anche pi? scarso di prestazione.
              Una mappatura ottimizzata offre regolarit? di funzionamento e massimo della prestazione.
              Per ottimizzazione intendo un lavoro fatto su banco prova e con sonda lambda per poter ottenere un risultato come quello postato da Jimfa :

vv

Comment

• Font Size
                ...semplice...mi contatti e ti vendo la rapid bike 2 per CBR600RR 03-04 (forse 05-06, ma in questo mi pu? correggere solo Rapid), gi? completa di cablaggi...io dico solamente che nella nuova moto rinnover? la mia fiducia alla Dimsport, solo mi toccher? passare alla Rapid Bike 3!...gran centralina e grande il mio meccanico che ? sempre disponibile a provare nuove mappature...
                Strano... sapevo che le rapid una volta comprate uno se le poteva tenere all'infinito

Scherzo Poisoned Carrot

Comment

• Font Size
                  Strano... sapevo che le rapid una volta comprate uno se le poteva tenere all'infinito

Scherzo Poisoned Carrot
                  ...tranquillo...un po' mi sono girati anche a me quando me l'hanno detto!
                  Per?, con tutta probabilit?, sarei passato cmq alla 3, per avere 1000 giri di motore in pi?, anche se (correggimi se sbaglio) non credo che avr? questi gran benefici dalla "zona rossa"...

Comment

• Font Size
                    ...tranquillo...un po' mi sono girati anche a me quando me l'hanno detto!
                    Per?, con tutta probabilit?, sarei passato cmq alla 3, per avere 1000 giri di motore in pi?, anche se (correggimi se sbaglio) non credo che avr? questi gran benefici dalla "zona rossa"...
                    Infatti...
                    La curva di potenza della cbr600rr con scarico completo racing e cornetti aspirazione ribassati (che sposta lapotenza pi? in alto) ha potenza massima a 14.100 rpm e limitatore originale a 15.200 rpm.
                    1.100 rpm di allungo oltre la potenza massima (quando la coppia ? gi? calante da molto prima) sono gi? ben pi? che sufficienti per qualsiasi scia e allungo
                    Utilizzare il motore costantemente oltre i 14.100 rpm significa fare meno strada ed in pi? tempo, in sostanza si perde tempo.

Spostare ulteriormente il limitatore su un motore standard (ma anche preparati non cambia molto) non offre benefici

vv

Comment

• Font Size
                      Infatti...
                      La curva di potenza della cbr600rr con scarico completo racing e cornetti aspirazione ribassati (che sposta lapotenza pi? in alto) ha potenza massima a 14.100 rpm e limitatore originale a 15.200 rpm.
                      1.100 rpm di allungo oltre la potenza massima (quando la coppia ? gi? calante da molto prima) sono gi? ben pi? che sufficienti per qualsiasi scia e allungo
                      Utilizzare il motore costantemente oltre i 14.100 rpm significa fare meno strada ed in pi? tempo, in sostanza si perde tempo.

Spostare ulteriormente il limitatore su un motore standard (ma anche preparati non cambia molto) non offre benefici

vv
                      ...sono costretto a cambiarla perch? passo al 1000...che pacco!

Comment

• Font Size

vv
                        ? vero solo se si tratta di un "semplice" spostamento del limitatore: il software RapidBike ti permette di "mappare" step by step anche questi 1000 giri in pi?... e allora l? i benefici si sentono eccome...

Comment

• Font Size
                          PER TUTTI (ANCHE QUELLI DI PAGINA 20)

Ho girato le vostre richieste... appena hanno un minuto i tecnici mi rispondono.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                            ? vero solo se si tratta di un "semplice" spostamento del limitatore: il software RapidBike ti permette di "mappare" step by step anche questi 1000 giri in pi?... e allora l? i benefici si sentono eccome...
                            Lo consentono tutte le centraline sia aggiuntive che non. Il problema ? che oltre un certo regime il motore non spinge. "Aivoglia" a mappare...........? proprio un problema strutturale di quote e fasature che nessuna centralina pu? e potr? mai correggere.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by frankikili View Post
                              Lo consentono tutte le centraline sia aggiuntive che non. Il problema ? che oltre un certo regime il motore non spinge. "Aivoglia" a mappare...........? proprio un problema strutturale di quote e fasature che nessuna centralina pu? e potr? mai correggere.
                              esatto, "oltre un certo regime" ecco perch? noi diciamo che sulla moto x ti diamo 500 giri , sulla moto y te ne diamo 1000, e sulla moto z magari solo 300... questo ?, caso per caso, il "certo regime". Dopodich? ? chiaro che su quote e fasature c'? poco da fare!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Andre69 View Post
                                arriva l'ignorante di turno....
                                e per questo mi scuso...

sono dell'idea,valida a mio parere per auto e moto, che in caso di riprogrammazione o cmq di moduli aggiuntivi sia primario ottimizzare la curva di erogazione e non cercare la prestazione massima al banco in temini di cavalli...trovo inutile,per l'utente stradale ovviamente, la ricerca che molto fanno dei cavalli...giustissimo averli,ma se vengono erogati in maniera poco gestibile sono penalizzanti,a mio dire....

espresso il mio parere faccio una domanda a rapidbike

ho un cbr 600rr a cui vorrei aggiungere una centralina aggiuntiva propio per ottimizzare la curva di erogazione visto che ho apportato piccole modifiche (per ora terminale di scarico a breve qualche altro ritocchino...centralina x ultima ovviamente)...al dunque..sono di sanremo...acquistanto una RB a chi potrei rivolgermi per programmarla nel migliore dei modi?qua nn brilliamo in fatto di tecnici...almeno che io sappia

dimenticavo.....Grazie mille
                                ti ho risposto in pvt

Comment

X
                                Working...
                                X