Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power Commander Vs. Rapid Bike...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nickfury65 View Post
    Scusa Rapid ma secondo Voi per una R1 05 con rapid bike 3 qual'? la configurazione migliore per la mappatura? Quali sono possibili?

Tieni conto che ho lo switch per la doppia mappatura

1- una mappa per l'anticipo e una per l'iniezione in configurazione senza DBKiller e una mappa per l'anticipo e una per l'iniezione in configurazione con DBKiller

2- una mappa per l'anticipo e una per l'iniezione per i cilindri esterni (pi? freddi) e una mappa per l'anticipo e una per l'iniezione per i cilindri interni (pi? caldi)

3- una mappa per l'anticipo e una per cilindro l'iniezione

4- ???

Attendo Nuove

Grazie

La 1:

una mappa per l'anticipo e una per l'iniezione in configurazione senza DBKiller e una mappa per l'anticipo e una per l'iniezione in configurazione con DBKiller

Comment

• Font Size
      Originally posted by taboxxx View Post
      una domanda per RapidBike? se prendo la rb3 posso spostare sulla mia r1 2003 il limitatore di 1000rpm?? ne avrebbe bisogno dato che arriva a limitatore che tira come una dannata!!!??
      si, anche se noi consigliamo 500 rpm

Comment

• Font Size
        Originally posted by RAPIDBIKE View Post
        ? vero solo se si tratta di un "semplice" spostamento del limitatore: il software RapidBike ti permette di "mappare" step by step anche questi 1000 giri in pi?... e allora l? i benefici si sentono eccome...
        esatto, ..............
        Mi sembra, per?, che ti contraddici un pochino.

Comment

• Font Size
          Originally posted by frankikili View Post
          Mi sembra, per?, che ti contraddici un pochino.
          dico solo che IN GENERALE mappare "n" giri in pi? (che siano 300, 500 o 1000) PORTA BENEFICI ECCOME! Chiaro che va valutato caso per caso, ci saranno moto che oltre i 300 giri in pi? non possono trarre benefici, allora si mappano solo quei 300 giri in pi? "utili"... ma esistono casi in cui i 1000 giri mappati danno tutti e 1000 i loro buoni risultati...

non mi sembra di essermi contraddetto...

Comment

• Font Size
            Dico contraddetto perchè si parlava di una moto in particolare. Una Honda CBR600RR.
            Su quella non mi risultano benefici di alcun che mentre tu affermi il contrario.

Comment

• Font Size
              Dico contraddetto perch? si parlava di una moto in particolare. Una Honda CBR600RR.
              Su quella non mi risultano benefici di alcun che mentre tu affermi il contrario.
              noi sul CBR600RR diamo i 1000rpm in pi?, mappati, e ri-confermo che i benefici si sentono eccome...

Comment

• Font Size
                noi sul CBR600RR diamo i 1000rpm in pi?, mappati, e ri-confermo che i benefici si sentono eccome...
                Secondo me il motore del CBR600RR oltre il regime del limitatore mura e utilizzarlo li non porta beneficio alcuno.

Pi? utile cambiare marcia.

Come non detto allora.

Comment

• Font Size
                  Secondo me il motore del CBR600RR oltre il regime del limitatore mura e utilizzarlo li non porta beneficio alcuno.

Pi? utile cambiare marcia.

Come non detto allora.
                  sul CBR 07 infatti lo facciamo sulla 5a ma scusa, ma perch? non provi con un RB?

Comment

• Font Size
                    ? vero solo se si tratta di un "semplice" spostamento del limitatore: il software RapidBike ti permette di "mappare" step by step anche questi 1000 giri in pi?... e allora l? i benefici si sentono eccome...
                    Mappato o non mappato, anticipato o ritardato, il motore ha gi? perso potenza e coppia, e non sar? un a centralina power commander o una rapidbike o una HRC o una Marelli a fargli aumentare la potenza dai 14.100 ai 15.200 di limitatore originale

vv

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gixxo View Post
                      Mappato o non mappato, anticipato o ritardato, il motore ha gi? perso potenza e coppia, e non sar? un a centralina power commander o una rapidbike o una HRC o una Marelli a fargli aumentare la potenza dai 14.100 ai 15.200 di limitatore originale

vv
                      prova

e comunque se puoi spingere con una erogazione fluida per 1000 giri in pi? secondo me si sente... almeno, ai nostri clienti che ce l'hanno piace parecchio... a prescindere dal cv in pi?...

Comment

• Font Size
                        sul CBR 07 infatti lo facciamo sulla 5a ma scusa, ma perch? non provi con un RB?
                        Che senso ha farlo sulla quinta?? Mica la centralina aggiuntiva rileva la marcia inserita. Il limitatore ? uguale per tutte le marce, alcuni modelli esclusi, e se il motore non tira in maniera utile la quarta oltre il regime del limitatore perch? mai dovrebbe tirare in quinta nelle stesse condizioni??

Non provo una RB perch?:
                        -- mi serve mappare da me la moto
                        -- la logica di intervento per la modifica dell'anticipo non si sposa con le modifiche che apporto alla moto
                        -- se una moto ha un limite strutturale con un'altra centralina non vedo perch? il limite debba scomparire con la RB

Comment

• Font Size
                          [COLOR=blue]
                          Non provo una RB perch?:
                          -- mi serve mappare da me la moto
                          -- la logica di intervento per la modifica dell'anticipo non si sposa con le modifiche che apporto alla moto
                          -- se una moto ha un limite strutturale con un'altra centralina non vedo perch? il limite debba scomparire con la RB
                          guarda io non sono un tecnico... ma se vuoi chiedo!

per il resto, io ti ho consigliato di provare RB... ? il mio mestiere, ma bastava che dicessi "no grazie!" eheheheh non avevo bisogno di tutte ste motivazioni e non ci offendiamo mica...

Comment

• Font Size
                            guarda io non sono un tecnico... ma se vuoi chiedo!

per il resto, io ti ho consigliato di provare RB... ? il mio mestiere, ma bastava che dicessi "no grazie!" eheheheh non avevo bisogno di tutte ste motivazioni e non ci offendiamo mica...
                            Mi hai chiesto tu di provare con una RB..............altra contraddizione.

Hai un grafico che afferma il contrario sulla moto in questione? Se vuoi vedr? di procurarmelo pur non essendo, il 600RR, una moto che "frequento" spesso.

Premesso che non tiro acqua al mulino di nessuno, sono un semplice appassionato che ha un minimo di conoscenza tecnica ed intervengo solo quando le cose non mi sembrano chiare o c'? qualcosa di strano in quel che si dice. Il tutto nell'ottica di salvaguardare il motociclista mediocre (categoria nella quale milito) da possibili fregature.

Altra cosa che non capisco ? perch? ci sia tu, che affermi non essere un tecnico, a rispondere su quesiti tecnici. Non sarebbe meglio rispondesse un tecnico?? Pu? essere che tutte queste incomprensoni nascano da questo motivo. Non credi??

Altre volte ho letto tue risposte che non mi sembrano corrette. A qualcuna non ho ricevuto risposte.

Comment

• Font Size
                              Mi hai chiesto tu di provare con una RB..............altra contraddizione.

Hai un grafico che afferma il contrario sulla moto in questione? Se vuoi vedr? di procurarmelo pur non essendo, il 600RR, una moto che "frequento" spesso.

Premesso che non tiro acqua al mulino di nessuno, sono un semplice appassionato che ha un minimo di conoscenza tecnica ed intervengo solo quando le cose non mi sembrano chiare o c'? qualcosa di strano in quel che si dice. Il tutto nell'ottica di salvaguardare il motociclista mediocre (categoria nella quale milito) da possibili fregature.

Altra cosa che non capisco ? perch? ci sia tu, che affermi non essere un tecnico, a rispondere su quesiti tecnici. Non sarebbe meglio rispondesse un tecnico?? Pu? essere che tutte queste incomprensoni nascano da questo motivo. Non credi??

Altre volte ho letto tue risposte che non mi sembrano corrette. A qualcuna non ho ricevuto risposte.
                              ti ho scritto "prova una Rb " con il "sorriso" era un consiglio, ma se non si possono dare consigli ok la smetto...

poi: se io sono qui ? perch? mi hanno invitato. l'ho detto fin dall'inizio che non sono un tecnico: mi limito a rispondere per quello che so da semplice appassionato che da oltre 4 anni si occupa per mestiere di marketing per Dimsport Technology; se trovo richieste alle quali non so rispondere, giro la questione ai miei tecnici i quali (nei tempi e nei modi a loro consentiti dal fatto che hanno anche gli sviluppi 2008 da finire...) mi rispondono e io ri-giro le risposte a voi... se qualche volta mi sono dimenticato di rispondere, chiedo scusa!

Comment

• Font Size
                                ti ho scritto "prova una Rb " con il "sorriso" era un consiglio, ma se non si possono dare consigli ok la smetto...

poi: se io sono qui ? perch? mi hanno invitato. l'ho detto fin dall'inizio che non sono un tecnico: mi limito a rispondere per quello che so da semplice appassionato che da oltre 4 anni si occupa per mestiere di marketing per Dimsport Technology; se trovo richieste alle quali non so rispondere, giro la questione ai miei tecnici i quali (nei tempi e nei modi a loro consentiti dal fatto che hanno anche gli sviluppi 2008 da finire...) mi rispondono e io ri-giro le risposte a voi... se qualche volta mi sono dimenticato di rispondere, chiedo scusa!
                                Vedi, rigiri a frittata.

Tu affermi che con la RB i giri in pi? tirati fuori dal CBR600RR sono giri utili.
                                Io affermo che per limiti strutturali (ad esempio misure di alesaggio e corsa) non ? cos?.
                                Tu mi inviti a provare la RB perch? con la RB ? diverso e mi chiedi il perch? non la provo.
                                Io affermo che ne con la RB ne con altra centralina le cose cambiano ed in pi? adduco motivazioni tecniche

Per quanto mi riguarda:
                                - anch'io ho sempre il sorriso
                                - non parto da pregiudizi di sorta
                                - per natura cerco sempre il "perch? delle cose"
                                - se il "perch? di una cosa" cozza contro quel che ritengo scientificamente valido lo dico.

Non devi scusarti di alcun che, pu? sfuggire qualche risposta. Per? mi farebbe piacere che qualche tecnico rispondesse da tecnico ai relativi quesiti mentre tu continui a fare quel che egregiamente fai e sai fare meglio...............come nei migliori team (inteso come gruppo di persone)

Comment

X
                                Working...
                                X