Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi freno in carbonio auto moto ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi freno in carbonio auto moto ...

    Perche' nelle auto supersportive i dischi in carboceramica sono quasi un "must" mentre nelle moto sono un applicazione cosi tanto aprticolare ed utilizzabile solamente in pista per via della alta temperatura di esercizio alla quale DEVONO lavorare ?

  • Font Size
    #2
    Bisogna anche vedere che ricarico di marketing c'è... Sicuramente in un auto è più facile mantenere la temperatura..
    Poi se nn mi sbaglio li usano solo in moto gp con l'asciutto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vero il discorso economico ...

      Non mi e' chiaro il discorso temperatura invece ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        la butto lì... che i freni di un'auto siano piu' sollecitati rispetti ad una moto?
        Considerando la massa senza fare troppi ragionamenti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          boh onestamente non saprei...

          Comment


          • Font Size
            #6
            b? oltre alla motogp dove son prototipi dove dovrebbero usarlo il carbonio? in sbk? in superstock?
            mi sembra che anni fa c'era un uso esasperato del carbonio in sbk ma poi da regolamento furono tolte tante cose in carbonio...


            cmq... mi associo a Little58

            Comment


            • Font Size
              #7
              si potrebbero anche essere piu' sollecitati , data la massa maggiore nelle auto , ma durante un tratto rettilineo di raffredderebbero ugualmente ... quindi come si fa ad avere la certezza che siano prestanti alla staccata successiva ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                b? oltre alla motogp dove son prototipi dove dovrebbero usarlo il carbonio? in sbk? in superstock?
                mi sembra che anni fa c'era un uso esasperato del carbonio in sbk ma poi da regolamento furono tolte tante cose in carbonio...


                cmq... mi associo a Little58
                Bhe , la mia domanda nasce dal fatto che i carbo-ceramici esistono anche su auto stradali , si , certo son macchine di un range ristretto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Adesso vi delizio :









                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A parte che l'impianto carboceramico, la Porsche lo fa pagare quanto una 1098S intera, credo che il discorso temperatura sulle auto siano meno importanti, in quanto ci sono Servofreni, ABS, assistenza alla frenata etc etc, che probabilmente fanno sentire meno il problema temperatura, senza contare che appunto con le masse in gioco, si scalderanno sicuramente prima.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pro View Post
                      A parte che l'impianto carboceramico, la Porsche lo fa pagare quanto una 1098S intera
                      SI mi pare che sulla GT costino uan cosa tipo 25000 euro ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        up a me interessava

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          dico la mia: forse sulle auto le pastiglie sn sempre un minimo in pressione e quindi i freni nn si raffreddano mai completamente... questo nn farebbe xò praticamente muovere la macchina in città xkè significherebbe girare sempre cn i freni tirati e quindi cn l'auto che si ferma da sola...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma queste macchinine han solo quel tipo di freni?

                            la butto li.. non ? che ne han 2 tipi, questi in carbon ceramica con i contropalle e magari dei normalissimi e piccolissimi freni in maniera da compensare per quando non sono in temperatura gli altri.

                            la mia sar? sicuramente una cazzata... per? qualche modo c'? non credo che mandano in giro per le strada macchine che alla prima frenata van dritte...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L'idea di Simone per quando non mi risulti vera ha del logico ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X