Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi freno in carbonio auto moto ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    E se crosspostiamo su 4 ruote?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mi ricordo un tempo la CARBON-lorraine commercializzava il kit per R1 1998....un disco in carbonio e pasticche costava 1000?....da accoppiare al disco in acciaio!

      Comment


      • Font Size
        #18
        se non sbaglio i freni in carbonio che si usano nelle competizioni e quelli carbo - ceramici sono due cose completamente diverse. I primi funzionano solo a caldo, e più scaldano meglio vanno (vedi in F1 che spesso dentro i cerchi si vede il disco incandescente, oppure le coperture che c'erano sopra i dischi in 500 nelle sue prime applicazioni) ma si consumano velocemente sia dischi che pastiglie, perchè sono praticamente dello stesso materiale quindi il consumo viaggia quasi alla pari (ecco perchè al cambio gomma anteriore in MotoGp se vedete smontano i dischi e li mettono sul cerchio con la gomma nuova, stesse pastiglie stesso disco... mentre i dischi per le auto stradali in carboceramica non dovrebbero avere questo problema, sono durissimi e durano tanto (quindi sono le pastiglie che si conusumano come per i dischi in acciaio diciamo) sulla cartella stampa Porsche di un paio d'anni fa, ho letto che i dischi in carboceramica durano almeno 200.000 km...

        Comment


        • Font Size
          #19
          lele, forse in auto li scaldi di più e raggiungi una temperatura ottimale già alle prime staccate...


          e poi già hai visto cosa costano per le moto... credo che pochi siano interessati ad avere dischi iperperformanti quando poi hanno mezzi da 180 kg... tanto vale spendere altrove.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by zed red View Post
            se non sbaglio i freni in carbonio che si usano nelle competizioni e quelli carbo - ceramici sono due cose completamente diverse. I primi funzionano solo a caldo, e pi? scaldano meglio vanno (vedi in F1 che spesso dentro i cerchi si vede il disco incandescente, oppure le coperture che c'erano sopra i dischi in 500 nelle sue prime applicazioni) ma si consumano velocemente sia dischi che pastiglie, perch? sono praticamente dello stesso materiale quindi il consumo viaggia quasi alla pari (ecco perch? al cambio gomma anteriore in MotoGp se vedete smontano i dischi e li mettono sul cerchio con la gomma nuova, stesse pastiglie stesso disco... mentre i dischi per le auto stradali in carboceramica non dovrebbero avere questo problema, sono durissimi e durano tanto (quindi sono le pastiglie che si conusumano come per i dischi in acciaio diciamo) sulla cartella stampa Porsche di un paio d'anni fa, ho letto che i dischi in carboceramica durano almeno 200.000 km...
            confermo!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Massa della auto a parte.... da tenere presente che il raffreddamento dei dischi di una moto e di una macchina è molto differente..... il disco di una moto è a contatto con l'aria in modo diretto, i dischi di un auto sono meno esposti quindi impiegheranno di più a freddarsi.... e poi essendo più grandi come dimensioni credo che impiegheranno anche più tempo a freddarsi...

              Comment


              • Font Size
                #22
                dimentichi questi...

                SLR 722



                i piu' attenti noteranno il le caratteristiche barriere di una determinata pista la dietro!!!!
                Last edited by DerapatorE; 06-07-07, 16:38.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by DerapatorE View Post
                  dimentichi questi...

                  SLR 722



                  i piu' attenti noteranno il le caratteristiche barriere di una determinata pista la dietro!!!!
                  mi sembra familiare
                  Last edited by Alone; 06-07-07, 17:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Alone View Post
                    mi sembra familiare
                    tu sai!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Bemat View Post
                      Massa della auto a parte.... da tenere presente che il raffreddamento dei dischi di una moto e di una macchina ? molto differente..... il disco di una moto ? a contatto con l'aria in modo diretto, i dischi di un auto sono meno esposti quindi impiegheranno di pi? a freddarsi.... e poi essendo pi? grandi come dimensioni credo che impiegheranno anche pi? tempo a freddarsi...
                      indubbiamente ma il problema a cui pensavo io non ? tanto la frenata a caldo o calduccio... ma quella a freddo!
                      la prima frenata...

                      per? io mi fido di quel che dice Zed Red

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Il disco in carbonceramica nn ha bisogno di alte temperature di esercizio per lavorare bene io ho provato dei 360 challenge, 430 e 599 e nn si nota nessun problema di frenata a freddo.... che si parli di altre masse vi do ragione.
                        PS: impianto completo per 599 costa meno solo 15000 euro

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by zed red View Post
                          se non sbaglio i freni in carbonio che si usano nelle competizioni e quelli carbo - ceramici sono due cose completamente diverse. I primi funzionano solo a caldo, e pi? scaldano meglio vanno (vedi in F1 che spesso dentro i cerchi si vede il disco incandescente, oppure le coperture che c'erano sopra i dischi in 500 nelle sue prime applicazioni) ma si consumano velocemente sia dischi che pastiglie, perch? sono praticamente dello stesso materiale quindi il consumo viaggia quasi alla pari (ecco perch? al cambio gomma anteriore in MotoGp se vedete smontano i dischi e li mettono sul cerchio con la gomma nuova, stesse pastiglie stesso disco... mentre i dischi per le auto stradali in carboceramica non dovrebbero avere questo problema, sono durissimi e durano tanto (quindi sono le pastiglie che si conusumano come per i dischi in acciaio diciamo) sulla cartella stampa Porsche di un paio d'anni fa, ho letto che i dischi in carboceramica durano almeno 200.000 km...
                          Mi sa che hai perfettamente ragione

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            lele, forse in auto li scaldi di pi? e raggiungi una temperatura ottimale gi? alle prime staccate...


                            e poi gi? hai visto cosa costano per le moto... credo che pochi siano interessati ad avere dischi iperperformanti quando poi hanno mezzi da 180 kg... tanto vale spendere altrove.
                            Nulla da obiettare Andre' ... la mia e' semplice curiosita'

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X