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Regolazione forche per Monza su 1098S

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    #1

    Regolazione forche per Monza su 1098S

    Ordunque ci siamo... Domenica 2 turni a Monza (in occasione del Pirelli Day)

    Vorrei rendere la moto un po' meno rigida, specialmente al posteriore, ed intervenire anche sull'anteriore...

    Diciamo che la mia necessit? non ? roba da motoGP, ma solo stabilizzare il pi? possibile la moto...

    Attualmente l'anteriore non mi da' problemi, ma il culo saltella se non percorro una pista da bowling


    Grazie in anticipo

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    #2
    te lo sposto nella sezione giusta

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      #3
      Pirla

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        #4
        Ripensandoci.... Lo sposto in Tecnica

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          #5
          Cos? a distanza fa ridere, per?, se la temperatura fosse alta, il tempo asciutto e le gomme buone (e con pressione di gonfiaggio corretta) ti consiglierei di frenarla maggiormente nei due sensi date le frenate (per il precarico, se non fossi in condizione limite, potresti anche pensare di aumentarlo nel caso di eccessivo tampone) e, se il posteriore risultasse scomposto potresti levare un giro di molla (compatibilemnte con il peso del pilota e la capacit?) e liberare l'estensione.
          A Monza il tempo si fa sul dritto e in frenata e la moto deve essere a posto principalmente l?.
          Occhio ai dischi del 1098 a Monza.

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            #6
            per monza soprattutto bisognerebbe cercare di tenere ruotata tutta verso il basso il pi? possibile quella manopola nera che hai sul semimanubrio dx, per tutto il giro cerca sempre di tenerla ruotata verso il basso e vedrai ............
            Last edited by dany999s; 12-07-07, 12:12.

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              #7
              Grazie

              Ti do' 2 info in più...

              Peso 70 kg. e le gomme saranno montate domenica mattina nuove fiammanti...

              Attualmente, sento molto le imperfezioni del terreno al retrotreno (il culo mi salta sulla sella a volte) ed in uscita da curvoni veloci ho come la sensazione che sbacchetti, anche se in realtà la moto non si muove...

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                #8
                Originally posted by dany999s View Post
                per monza soprattutto bisognerebbe cercare di tenere ruotata tutta verso il basso il pi? possibile quella manopola nera che hai sul semimanubrio dx, per tutto il giro cerca sempre di tenerla ruotata verso il basso e vedrai ............
                Mai vista Monza e mai girato col 1098

                Comincer? con l'andarci cauto, poi vedremo

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                  #9
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Grazie

                  Ti do' 2 info in pi?...

                  Peso 70 kg. e le gomme saranno montate domenica mattina nuove fiammanti...

                  Attualmente, sento molto le imperfezioni del terreno al retrotreno (il culo mi salta sulla sella a volte) ed in uscita da curvoni veloci ho come la sensazione che sbacchetti, anche se in realt? la moto non si muove...
                  Purtroppo hai un 1098 e non si pu? far pi? di cos?....

                  Comunque cerca di liberare il posteriore in estensione (dato il peso cercherei di togliere amche una quota di compressione) e togliere un giro di molla per abbassare la geometria; il 1098 esce con una ruota molto "sotto" e il mono parecchio frenato ? fastidioso in frenata.
                  Purtroppo il comportamento potrebbe rivelarsi negativo in accelerazione dato che un mono piuttosto sfrenato "torna" pi? velocemente al richiamo del gas; comunque inizierei cos? per poi adeguare chiudendo se dovesse muoversi troppo di retrotreno soprattutto in accelerazione dalle curve lente.

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                    #10
                    Originally posted by HSG View Post
                    Purtroppo hai un 1098 e non si pu? far pi? di cos?....

                    Comunque cerca di liberare il posteriore in estensione (dato il peso cercherei di togliere amche una quota di compressione) e togliere un giro di molla per abbassare la geometria; il 1098 esce con una ruota molto "sotto" e il mono parecchio frenato ? fastidioso in frenata.
                    Purtroppo il comportamento potrebbe rivelarsi negativo in accelerazione dato che un mono piuttosto sfrenato "torna" pi? velocemente al richiamo del gas; comunque inizierei cos? per poi adeguare chiudendo se dovesse muoversi troppo di retrotreno soprattutto in accelerazione dalle curve lente.
                    Ti ringrazio

                    P.S. per quel che riguarda il 1098 ....

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                      #11
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                      L'ammortizzatore di sterzo.... Chiuso quasi del tutto o piuttosto aperto????

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                        #12
                        Se la ciclistica fosse a posto con le Pirelli potresti anche frenarlo davvero poco in modo che impedisca solo le oscillazioni da esagerazione. Anche perch? troppo frenato impedisce di esere rapidi nelle varianti.

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                          #13
                          Originally posted by HSG View Post
                          Se la ciclistica fosse a posto con le Pirelli potresti anche frenarlo davvero poco in modo che impedisca solo le oscillazioni da esagerazione. Anche perch? troppo frenato impedisce di esere rapidi nelle varianti.

                          Quindi potrei lasciarlo cos? com'? (a met? diciamo) e poi vedere per il 2? turno...

                          Ok, perfetto .... RI GRAZIE

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                            #14
                            Ohlins? Prova a metà, però potresti anche liberarlo di più probabilmente.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by HSG View Post
                              Ohlins? Prova a met?, per? potresti anche liberarlo di pi? probabilmente.
                              s?, ohlins 1098 S

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