Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda x Mr. Molla 2: Caratteristiche dei 600cc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Nessuno eh....

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by merios View Post
      Il nodo ?: QUANTO SI PU? E QUANTO SI DEVE PRETENDERE IN + DALL'ISTALLAZIONE DEL MONO? Il mio socio ed io abbiamo la moto identica in tutto tranne che lui ha scarico completo e condotti aria ss; la sua moto ha 500 giri in + della mia e sotto riprende molto meglio, morale: il mio best a Le Castellet con la sua lo faccio al secondo giro senza patemi, ma qui si parla di "motore"
      Cosa si deve aspettare uno come me che non ha mai provato una moto ciclisticamente cucitagli addosso e che quindi non sa il limite a cui si pu? arrivare? Un pilota (quindi 1 che il materiale lo sfrutta veramente) che miglioramenti percentuali sul giro potrebbe avere guidando la mia moto nelle due diverse configurazioni?
      Spero di essere stato chiaro.
      Ciao
      Intanto cosa vuol dire avete la Moto identica ?
      Ok lui ha il Motore ... ma aveva anche il Mono o era originale ... ed ora avete comprato entrambi il Mono ed ? ancora identica tranne motore ?

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Intanto cosa vuol dire avete la Moto identica ?
        Ok lui ha il Motore ... ma aveva anche il Mono o era originale ... ed ora avete comprato entrambi il Mono ed ? ancora identica tranne motore ?
        Prima di tutto ben tornato
        Ognuno di noi ha il suo cbr 600 rr '05;
        al momento del "test" di Le Castellet a cui mi riferivo entrambe le moto erano ciclisticamente identiche ovvero:
        • Forcella preparata Mupo (kit molle forcella + kit pompanti + revisione); le molle identiche anche come carico;
        • Mono originale per entrambe.

        L'unica differenza era appunto relativa al fatto che lui avesse in pi? scarico completo, condotti aria e qualche altra belinata.
        Ora abbiamo acquistato entrambi il mono, ma ancora dobbiamo testarlo.
        In + ora oltre ad aver colmato il gap con lo scarico e i condotti abbiamo preso entrambi anche la centralina
        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #94
          iessssssssssssssssssssssssssss

          Comment


          • Font Size
            #95
            Molto semplice ... quando la Moto non curva ... cio? curva sempre ma in una qualche maniera ... bisogna sempre aspettare ad aprire il Gas ....

            Questa semplice teoria (che ? pratica) ? molto personale ... cio? ogni persona aprir? prima o dopo in base alle sue capacita ... e dipende anche dal Mono che seppur di serie non ? un cesso assoluto, lo ? a confronto di altri che Funzionano ... proviamo a partarla all'estremo:

            Va talmente male che riesco ad aprire solo sul Dritto

            Ovvio che una Moto pi? Potente far? dei tempi Migliori .... con facilit? ...
            Riportandola nella Normalit? ... ti ritovi al punto che sei lento in percorrenza e ad aprire in ritardo ... un motore con pi? spinta riesce a tirarti fuori meglio dalle curve .... ossia pui aspettare ad aprire (quindi non metti in crisi) ma esci forte lo stesso ....

            Cosa ti devi aspettare da un Mono "settato bene" ? (la differenza la fa solo cos? ... non basta la Marca)
            Come minimo di girare negli stessi tempi della Moto Elaborata, anche se avessi il Motore di serie ... tu lo passi in curva e lui in rettilineo ti riprende ....

            Il bello ? che se ad esempio tieni le Sosp di serie e continui ad elaborare il Motore ... arrivi ad un certo punto che vai pi? piano ... x? non riesci ad aprire il Gas ... coi 1000 ? un Classico ... con i 600 c'? cmq il riskio ...
            Esattamente come i Babbi ... con impianto Frenante da SBK e Forke di Serie ... senti che c'? Potenza ma freni pi? piano ... nel migliore dei casi uguale ...

            Rimane il Fatto che il Motore conta solo in Rettilineo e le Sospensioni solo in Curva ... ma il Mondo ? pieno di Fenomeni da Bar

            Comment


            • Font Size
              #96
              ok...... ...... direi che ? tutto chiaro il concetto.
              ritengo che il "settato bene" sia assolutamente fondamentale e questo ? chiaro.
              Il 12 marzo cominciano le danze e sulla base della cultura che mi sono fatto leggendoti e le mie esperienze, spero di migliorare!
              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Esattamente come i Babbi ... con impianto Frenante da SBK e Forke di Serie ... senti che c'? Potenza ma freni pi? piano ... nel migliore dei casi uguale ...

                Rimane il Fatto che il Motore conta solo in Rettilineo e le Sospensioni solo in Curva ... ma il Mondo ? pieno di Fenomeni da Bar
                quotone... io con il gixxer causa forcella di serie non potevo frenare forte perche' la moto alla prima staccata veniva colta da delirio tremens!!!


                pero' si sa, se non c'hai piu cavalli del tipo vicino non sei abbastanza fescion...

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by bananarama View Post
                  pero' si sa, se non c'hai piu cavalli del tipo vicino non sei abbastanza fescion...
                  Oggi ? venuto un cliente che fa barche da corsa ... e fornisce pure il governo ....
                  Ha consegnato dei Motoscafi alla Guardia Costiera che fanno 54nodi ... poi alla Guardia di Finanza che fanno 57nodi ...
                  La Guardia Costiera si ? inkazzata e gli ha ordinato altre 2 barche ... che devono essere pi? veloci di quelle della Finanza

                  Li vanno solo sul dritto ... come i Motobaristi dell'ultimo Cavallo (collairboxinpressione) ...

                  Centauro = Uomo/Cavallo

                  Motobarista = Uomo/Asino .... ? ovvio che cerchino Cavalli

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Oggi ? venuto un cliente che fa barche da corsa ... e fornisce pure il governo ....
                    Ha consegnato dei Motoscafi alla Guardia Costiera che fanno 54nodi ... poi alla Guardia di Finanza che fanno 57nodi ...
                    La Guardia Costiera si ? inkazzata e gli ha ordinato altre 2 barche ... che devono essere pi? veloci di quelle della Finanza

                    Li vanno solo sul dritto ... come i Motobaristi dell'ultimo Cavallo (collairboxinpressione) ...

                    Centauro = Uomo/Cavallo

                    Motobarista = Uomo/Asino .... ? ovvio che cerchino Cavalli
                    sei troppo...avanti!!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X