Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sabato ho montato i dischi nuovi della PFM presi da l'utente Andry e oggi li ho provati a Lombardore, b? devo dire che vanno veramente bene ottima potenza frenante e ottima modulabilit?.
Ne ero sicuro...
sono un gran fautore della ghisa...
E PFM mi sembra un adita coi controuccelli...
Io sto aspettando i miei dischi in ghisa a 5 nottolini e pista bassa...ed ero un p? in ansia sul peso in pi? rispetto ai miei Braking...che per? non franano un granch?...
Ne ero sicuro...
sono un gran fautore della ghisa...
E PFM mi sembra un adita coi controuccelli...
Io sto aspettando i miei dischi in ghisa a 5 nottolini e pista bassa...ed ero un p? in ansia sul peso in pi? rispetto ai miei Braking...che per? non franano un granch?...
Io ho provato anche i Braking wawe non faccio commenti per quanto riguarda la frenata per non aprire polemiche con i sostenitori della Braking, in quanto al peso effettivamente i Braking pesano meno ( 700 grammi in meno dei PFM per la coppia di dischi) per? guidando io non ho percepito alcuna differenza,un pregio dei PFM ? che scaldano subito e per un impianto frenante racing non ? cosa da poco puoi spingere gi? dopo un giro e per chi come me entra in pista con le gomme scaldate con le termo e una bella cosa, io ho usato impianti frenanti i quali non dico la marca,che frenavano anche bene ma ci mettevano una vita a scaldarsi e appena rallentavi un p? si raffreddavano subito e non frenavano pi?.
Io ho provato anche i Braking wawe non faccio commenti per quanto riguarda la frenata per non aprire polemiche con i sostenitori della Braking, in quanto al peso effettivamente i Braking pesano meno ( 700 grammi in meno dei PFM per la coppia di dischi) per? guidando io non ho percepito alcuna differenza,un pregio dei PFM ? che scaldano subito e per un impianto frenante racing non ? cosa da poco puoi spingere gi? dopo un giro e per chi come me entra in pista con le gomme scaldate con le termo e una bella cosa, io ho usato impianti frenanti i quali non dico la marca,che frenavano anche bene ma ci mettevano una vita a scaldarsi e appena rallentavi un p? si raffreddavano subito e non frenavano pi?.
Sei sicuro che "SI SCALDINO"...?Intendi in senso figurato?
Teoricamente la ghisa si scalda meno...perch? disperde meglio il calore e quindi non fa bollire il liquido frenante...? il carbonio che frena meglio da caldo , o alcuni tipi di pastiglie...
Sei sicuro che "SI SCALDINO"...?Intendi in senso figurato?
Teoricamente la ghisa si scalda meno...perch? disperde meglio il calore e quindi non fa bollire il liquido frenante...? il carbonio che frena meglio da caldo , o alcuni tipi di pastiglie...
B? alla prima frenata non frenano, quindi per frenare devono scaldarsi poi che scaldino meno dell'acciaio questo l'ho so, per? con pastiglie racing un minimo li devi scaldare.
Comment