Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tutto da sapere su power commander

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tutto da sapere su power commander

Ho da poco terminato l'allestimento su freni e sospensioni alla moto ed ora vorrei avere quacosa in piu dal moto originale.
    Ho sentito che le centraline aggiuntive riescono a sviluppare qualche cavallo in piu che a me servirebbe ai bassi e soprattutto ai medi.

Considerando che ho solo il filtro aria BMC e il terminale arrow, esistono delle mappature specifiche (cioe monti e basta) oppure una volta acquistato devi diventare ingegnere elettronico per ottenere qualche risultato??

La cosa che mi ? sembrato di capire ? che le power commander hanno dei "settaggi" standard ossia:
    -aumento prestazioni solo alti
    -solo bassi
    -solo medi
    -alti e bassi
    -bassi e medi
    con poi la possibilita di modificare la curva di erogazione come ogniuno meglio crede.
    E' cosi o non ci ho capito una mazza???

• Font Size
    da quello che so io devi controllare sul sito powercommander.it se esiste la centralina apposita per la tua moto e, ancora meglio, se esiste gi? la versione con le modifiche scarico e filtro fatte da te. Se esiste, basta montarla cos? e sei a posto (se poi vuoi migliorare ancora devi mettere la moto sul banco e far ottimizzare il tutto da uno che ci capisce). Io l'avevo comprata usata ed era mappata per un diverso scarico, con un pc portatile ho sistemato tutto in 5 minuti.Se non esiste la versione per la tua moto....attendi pareri di gente pi? esperta! Ma secondo me c'?....

Comment

• Font Size
      grazie max, gentilissimo

Comment

• Font Size
        considera sempre che il 600 come motore non consente di avere bassi e alti, cos a che un 1000 invece pu? avere, la scelta ? quindi quella di privilegiare gli alti

con questo voglio dire che con la centralina non avrai sostanziali cambiamenti ai bassi e medi regimi, una buona messa e il modulo per la gestione dell' anticipo ti permetteranno di avere la modo pi? pronta anche sotto

sarebbe meglio mettere anche i collettori di scarico, per la mappatura puoi contattare via email l' assistenza Ferracci e richiedere la mappatura per la tua moto se non ? tra quelle disponibili online

Comment

• Font Size
          Originally posted by francesco_spvs View Post
          considera sempre che il 600 come motore non consente di avere bassi e alti, cos a che un 1000 invece pu? avere, la scelta ? quindi quella di privilegiare gli alti

con questo voglio dire che con la centralina non avrai sostanziali cambiamenti ai bassi e medi regimi, una buona messa e il modulo per la gestione dell' anticipo ti permetteranno di avere la modo pi? pronta anche sotto

sarebbe meglio mettere anche i collettori di scarico, per la mappatura puoi contattare via email l' assistenza Ferracci e richiedere la mappatura per la tua moto se non ? tra quelle disponibili online
          quindi dici che dovrei optare per il modulo d'anticipo e non per power commander?
          Quanto potrebbero costare usati i collettori?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Super Duke View Post
            quindi dici che dovrei optare per il modulo d'anticipo e non per power commander?
            credo intenda che devi mettere entrambi
            non aspettarti cavalli a go go, la pc ti migliora l'erogazione, raddrizza un p? la curva di potenza, ma i cavalli non li trovi cos?

Comment

• Font Size

senza p commander il modulo anticipo non lo puoi mettere, in ogni caso scrivi a farracci e ivan (responsabile di queste cose) ti dira bene tutto ma i collettori ci vogliono, oppure provi a scrivergli e gli domandi se hanno una mappa per le cose ce hai te....contattali che sono molto gentili

Comment

• Font Size
                Il fatto ? che io la moto la sento troppo "seduta", anche dai 9000 in su.
                Pensate che di seconda,anche tenendola su di giri, posso dare manate anche alla corda ma moto non mi proietta fuori, ? molto lenta.

Poi, quando sono sempre sui 9000 e tento di girare un po piu velocemente la manopola, la reazione non ? immediata ma sembra mi si crei un vuoto. poi la moto , con tutta calma, inizia a spingare come una 500 del '78 in salita con 2 elefanti dentro

C'? da dire che prima guidavo una 996 ma ? anche vero che sono stato SVERNICIATO in rettilineo da uno meno esperto di me in pista con un fazer originale!!!

Comment

• Font Size
                  ciao, manda una mail pv a GIXXO solo lui ha il sapere e la conoscenza... lui è il guru.... lui sà...... e ho detto tutto!!!

Comment

• Font Size
                    Il fatto ? che io la moto la sento troppo "seduta", anche dai 9000 in su.
                    Pensate che di seconda,anche tenendola su di giri, posso dare manate anche alla corda ma moto non mi proietta fuori, ? molto lenta.

Poi, quando sono sempre sui 9000 e tento di girare un po piu velocemente la manopola, la reazione non ? immediata ma sembra mi si crei un vuoto. poi la moto , con tutta calma, inizia a spingare come una 500 del '78 in salita con 2 elefanti dentro

C'? da dire che prima guidavo una 996 ma ? anche vero che sono stato SVERNICIATO in rettilineo da uno meno esperto di me in pista con un fazer originale!!!

mi par di capire che hai un rr 03 ??( almeno dalla firma ..)
                    io ho su scarico completo , filtro , pc , e pignone meno 1 ,
                    tutta sta differenza con e senza pc devo ammettere che nn lho sentita ...
                    hai gia' " lavorato " sui rapporti finali ?? xche questa moto e' molto molto lunga ....
                    pack#34

Comment

• Font Size
                      Originally posted by PACK#34 View Post
                      mi par di capire che hai un rr 03 ??( almeno dalla firma ..)
                      io ho su scarico completo , filtro , pc , e pignone meno 1 ,
                      tutta sta differenza con e senza pc devo ammettere che nn lho sentita ...
                      hai gia' " lavorato " sui rapporti finali ?? xche questa moto e' molto molto lunga ....
                      pack#34
                      Quoto io ho la 2004 e scarico completo filtro e centralina sono serviti solo a farla andare di pi? oltre i 10000 giri, devi accorciare i rapporti e di tanto se vuoi che cambi qualcosa.

Comment

• Font Size
                        Ho gia lavorato di rapportatura finale.
                        Ho un -1 al pignone e +2 alla corona.
                        Io credo che derivi dal fatto che la moto ? anzianotta.
                        Sentivo che ? possibile allineare gli ignettori.. bo' forse dipende da questo o nn so'.

Comment

• Font Size
                          azzz , -1 di pignone e + 2 di corona e' una moto da cross .

io avevo uno 05 , montavo un completo leo , pc e filtro con -1 di pignone .
                          Andava veramente bene .

Il teminale rende poco , con i collettori sicuramente ottieni benefici maggiori .

In merito alla PC ti da' poco in piu' come potenza massima , ma se la mappatura e' fatta bene ( e Ivan le fa' da *** quello zoccolo ) ti assicuro che l'erogazione si irrobustisce moltissimo anche ai bassi e ai medi .

Ocio che tante volte la si collega erroneamente sugli inettori secondari e non ai primari che sono sotto , cosi' facendo la pc ai bassi e ai medi non interviene .
                          ciao

Comment

• Font Size

sar? che ti sei abituato al bicilindrico che ? pieno in basso a confronto del cbr 600 cmq puoi anche optare x una rapid bike che regola anche l'anticipo e compri un solo modulo non 2 come la power commander ovvio che per avere una buona reg. devono essere mappate al banco con una spesa che si aggira sui ? 150 x la sola mappatura al banco

Comment

• Font Size
                              Ho gia lavorato di rapportatura finale.
                              Ho un -1 al pignone e +2 alla corona.
                              Io credo che derivi dal fatto che la moto ? anzianotta.
                              Sentivo che ? possibile allineare gli ignettori.. bo' forse dipende da questo o nn so'.

cosa intendi x anzianotta?? quanti km ci hai fatto ??
                              la mia (17000 km )con - 1 di pignone se la tieni bella alta esce a cannone dalle curve ...
                              il problema forse deriva dal fatto che eri abituato ad un altra moto
                              con coppia + bassa e + cilindrata/cavalli , con questa rispetto alla precedente e' + difficile perche' va tenuta bella allegra ...
                              pack#34

Comment

X
                              Working...
                              X