Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo anomalo gomma anteriore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consumo anomalo gomma anteriore

    Sabato 18 agosto ero al Mugello a girare con Promoracing,monto Pirelli Dragon Supercorsa Pro in mescola nuove e mi accorgo,durante i vari rientri per rinfrescarmi e anche a fine giornata,di avere la gomma anteriore nella parte sinistra con circa un cm scarso ancora nuova.Non penso sia un problema di pressione visto che prima di cominciare a girare era 2 bar e anche perch? non ho riscontrato nessun problema di guida rispetto alle altre volte che ho girato al Mugello.
    Premetto di non essere un fulmine ma le gomme le ho sempre usate tutte, in tutti i circuiti in cui ho girato.

  • Font Size
    #2
    eee 2 bar? ma a freddo o a a caldo? usi le termo? il cm ancora nuovo vuol dire che non hai fatto tutta la gomma cioe' che in piega hai ancora 1 cm di spalla da fare

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'anomalia è che non l'hai chiusa tutta?
      ma non guardi i tempi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        vuol dire che a sx non pieghi e non dai il meglio sul davanti come guida, se poi non hai riscontrato problemi di guida...xk? te li vuoi trovare?
        per me non ce niente di strano..

        Comment


        • Font Size
          #5
          2 bar sono a freddo,e i tempi sono sempre quelli che facevo anche le altre volte 2.16 2.17 pi? o meno ,comunque non ho la fissa del tempo e di solito a sinistra ? la parte dove mi viene pi? naturale piegare.Non ? che mi voglio creare problemi,ho solo riscontrato un consumo anomalo rispetto alle altre volte pur non avendo fatto nulla di diverso.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by max67 View Post
            2 bar sono a freddo,e i tempi sono sempre quelli che facevo anche le altre volte 2.16 2.17 pi? o meno ,comunque non ho la fissa del tempo e di solito a sinistra ? la parte dove mi viene pi? naturale piegare.Non ? che mi voglio creare problemi,ho solo riscontrato un consumo anomalo rispetto alle altre volte pur non avendo fatto nulla di diverso.
            guarda che 2 bar a freddo vuol dire che a caldo arrivano a 2,2\2,3 quindi non va bene sono troppo gonfie la pressione dei pirelli ? 1,9 dietro 2,1 avanti ma a caldo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by max67 View Post
              di avere la gomma anteriore nella parte sinistra con circa un cm scarso ancora nuova

              Da quello che hai scritto, l unica soluzione e che quel CM non ha rotolato sull'asfalto...quindi non hai piegato fino a quel punto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mav View Post
                guarda che 2 bar a freddo vuol dire che a caldo arrivano a 2,2\2,3 quindi non va bene sono troppo gonfie la pressione dei pirelli ? 1,9 dietro 2,1 avanti ma a caldo

                Non direi proprio...quelle pressioni pirelli le da come pressione media a FREDDO !! Con quelle pressioni cosi' basse rischi di andare in terra...altro che usura anomala !!!

                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cobra View Post
                  Non direi proprio...quelle pressioni pirelli le da come pressione media a FREDDO !! Con quelle pressioni cosi' basse rischi di andare in terra...altro che usura anomala !!!

                  Ciao
                  be io quando ho preso il mono ohlins da andreani mi ha detto esattamente come ho scritto tenendo conto che monto pirelli cioe' che la pressione a caldo del posteriore doveva essere a 1,9 e non di piu' bhooooo ma se tu mi dici cosi io ci credo allora dammi la pressione giusta cosi vedo cosa cambia anche se sabato a franciacorta ho girato cosi' ed ? andato tutto ok

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho sempre girato con Pirelli con pressioni a freddo 2.1 ant e 1.9 post,consigliate dal gommista in circuito.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mav View Post
                      be io quando ho preso il mono ohlins da andreani mi ha detto esattamente come ho scritto tenendo conto che monto pirelli cioe' che la pressione a caldo del posteriore doveva essere a 1,9 e non di piu' bhooooo ma se tu mi dici cosi io ci credo allora dammi la pressione giusta cosi vedo cosa cambia anche se sabato a franciacorta ho girato cosi' ed ? andato tutto ok
                      Ha ragione Cobra devi aver capito male....la pressione corretta a freddo e' 1,9 dietro e 2,1 davanti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non credo che sia apprezzabile la differenza di 0,1 bar... soprattutto che faccia tutta questa differenza.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by max67 View Post
                          Sabato 18 agosto ero al Mugello a girare con Promoracing,monto Pirelli Dragon Supercorsa Pro in mescola nuove e mi accorgo,durante i vari rientri per rinfrescarmi e anche a fine giornata,di avere la gomma anteriore nella parte sinistra con circa un cm scarso ancora nuova.Non penso sia un problema di pressione visto che prima di cominciare a girare era 2 bar e anche perch? non ho riscontrato nessun problema di guida rispetto alle altre volte che ho girato al Mugello.
                          Premetto di non essere un fulmine ma le gomme le ho sempre usate tutte, in tutti i circuiti in cui ho girato.
                          sei sicura che la moto sia allineata ? se hai il canotto non perpendicolare al perno forcellone da una parte fai fatica a piegare e non usi tutta la gomma

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Handling View Post
                            sei sicura che la moto sia allineata ? se hai il canotto non perpendicolare al perno forcellone da una parte fai fatica a piegare e non usi tutta la gomma
                            e come lo verifichi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Anche io a freddo con i supercorsa pro sto a 1.9 dietro e 2.0/1 davanti...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X