Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio rodaggio pastiglie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio rodaggio pastiglie

    Ciao a tutti, sto per montare le SBS Dual Carbon, come mi regolo per il rodaggio? Grazie per i consigli

  • Font Size
    #2
    entri fai un giro con la leva del freno leggermente schiacciata (nei rettilinei) stai largo e ti toglie dalla traiettoria fai un giro completo

    poi fai il giro per riscaldare le gomme che freni normale (non staccatone)


    eppoi vai normalmente

    cmq dai una grattata con carta vetrata fine ai dischi

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma sei pazzo!
      grattare i dischi?per "pulirli"???
      prendi del diluente su un pezzo di stoffa o cartasciuga e vedrai che sporco ti tira via...
      la pastiglia bastano 2 frenate e sono gi? rodate...

      Comment


      • Font Size
        #4
        se cambi tipo di pasticche dagli una passatina con la carta abrasiva (150-180 mi pare) ma non assolutamente carta vetrata.
        cosi consigliavano sul sito braking mi pare...

        cmq mi sembra c'? uno stiki di Neeko72 da qualche parte.

        Comment


        • Font Size
          #5
          eccolo

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora diluente o carta abrasiva?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Xill View Post
              entri fai un giro con la leva del freno leggermente schiacciata (nei rettilinei) stai largo e ti toglie dalla traiettoria fai un giro completo

              poi fai il giro per riscaldare le gomme che freni normale (non staccatone)


              eppoi vai normalmente

              cmq dai una grattata con carta vetrata fine ai dischi
              In pratica se fai all'opposto di quanto scritto va benissimo!!!



              Io ti sconsiglio di toccare i diski e di dare qualke frenata forte ma breve...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                In pratica se fai all'opposto di quanto scritto va benissimo!!!



                Io ti sconsiglio di toccare i diski e di dare qualke frenata forte ma breve...

                Anche io faccio cos?... frenate brevi e decise, l'importante ? non "bollire" le pastiglie nuove...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io con le pasticche nuove facci sempre cosi, smonto le vecchie, passo un pò di alcol o diluente su i dischi, monto le nuove, facci spurgo olio, mi faccio un giretto nel paddoc camminando un pò con la leva in mano 5 min, poi mi fermo mi metto la tuta con calma(diciamo 1 ora prima in modo che io dischi e le pasticche si raffeddano) ed entro in pista facci le solite 2-3 curve piano e freno leggero e poi vado
                  fatto al mugello con le sbs dual carbon, al 2 giro tiravo già.
                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ducatiBS View Post
                    ma sei pazzo!
                    grattare i dischi?per "pulirli"???
                    prendi del diluente su un pezzo di stoffa o cartasciuga e vedrai che sporco ti tira via...
                    la pastiglia bastano 2 frenate e sono gi? rodate...
                    Non esageriamo...
                    Pi? sono performanti, pi? richiedono qke accortezza...

                    Pi? o meno son d'accordo con Xill...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Black Jack View Post
                      Anche io faccio cos?... frenate brevi e decise, l'importante ? non "bollire" le pastiglie nuove...

                      Troppe opinioni...
                      A me han detto una ventina di frenate da 100 a 30 km/h in modo progressivo e qualche serie da cinque sei colpettini...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Non esageriamo...
                        Pi? sono performanti, pi? richiedono qke accortezza...

                        Pi? o meno son d'accordo con Xill...


                        eh si...poi se sono + fermanti sono quelle che nei paddock o al bar fanno dire che con quelle pastiglie si ? tolto 2/3secondi al proprio miglior giro...
                        sn tutte uguali!
                        vedete mai nei box di motogp o sbk, cambiare pastiglie e poi fare tutte quelle seghe mentali che vi fate?
                        no!
                        fanno solo uno spurgo, regolazione leva, e via...poi il pilota se le "gratta" nel giro di lancio....suvvia!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ducatiBS View Post
                          eh si...poi se sono + fermanti sono quelle che nei paddock o al bar fanno dire che con quelle pastiglie si ? tolto 2/3secondi al proprio miglior giro...
                          sn tutte uguali!
                          vedete mai nei box di motogp o sbk, cambiare pastiglie e poi fare tutte quelle seghe mentali che vi fate?
                          no!
                          fanno solo uno spurgo, regolazione leva, e via...poi il pilota se le "gratta" nel giro di lancio....suvvia!
                          Xch? quelle che usano nelle corse, le hanno appena prese dal mecca sotto casa vero...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Black Jack View Post
                            Xch? quelle che usano nelle corse, le hanno appena prese dal mecca sotto casa vero...
                            no comment....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In due anni di corse non ho mai fatto tutte le cose che avete scritto, come a scritto DucatiBS entri due o tre frenate tranquille e siete apposto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X