Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio rodaggio pastiglie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by penniblack View Post
    In due anni di corse non ho mai fatto tutte le cose che avete scritto, come a scritto DucatiBS entri due o tre frenate tranquille e siete apposto
    oooooh... grazie....

Comment

• Font Size
      per il discorso carta abrasiva come consiglia Alem e riportato da Neeko ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
        per il discorso carta abrasiva come consiglia Alem e riportato da Neeko ?
        sul disco assolutamente no...come ho letto qua...
        sulla pastiglia...indifferente...porti via materiale e basta...per fare poi?

Comment

• Font Size
          esistono gli spray per pulire dischi e catena, lo ho preso della Bardhal ed è fenomenale, spruzzi, aspetti 2-3 secondi, pulisci e torna come nuovo. Utilissimo anche per pulire la catena

Comment

• Font Size
            Originally posted by Burny View Post
            esistono gli spray per pulire dischi e catena, lo ho preso della Bardhal ed ? fenomenale, spruzzi, aspetti 2-3 secondi, pulisci e torna come nuovo. Utilissimo anche per pulire la catena
            vero...ci sono anche quelli spray che dici...io per? preferisco il diluente...? una bomba...

p.s cmq la catena va ingrassta non pulit?...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ducatiBS View Post
              vero...ci sono anche quelli spray che dici...io per? preferisco il diluente...? una bomba...

p.s cmq la catena va ingrassta non pulit?...
              prima va pulita eppoi ingrassata

Comment

• Font Size
                io non faccio mai nemmeno lo spurgo dopo averle cambiate..e non ? mai successo nulla!!entro,il giro di riscaldamento normale,con frenate decise me non lunghe..poi lo senti sulla leva quando sono pronte!!al max 2 giri..

Comment

• Font Size
                  quando si fa il cambio delle pastiglie non dovrebbe entrare aria no?...come fa?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andrea sv650s View Post

inteoria non dovrebbe entrare...per?...si s? mai...meglio uno spurghettino e rabbocco veloce che super cazzole di cartavetro frenata da 100 a 30 KM/!

Comment

• Font Size
                      Senti ti dico la mia.
                      All'ultimo cambio di pasticche (SBS DUAL CARBON) sono entrato in pista a Vallelunga dimenticandomi totalmente del cambio che avevo effettuato giorni prima a casa.
                      Solito giro di riscaldamento e giù via alle cimini,staccatone al secondo giro e così via.
                      Me ne so ricordato all'uscita dopo na 15na di giri.
                      Ho fatto tutta la giornata e nessun problema quindi niente s....e mentali,un giretto tranquillo di riscaldamento e vai di gas.

Comment

• Font Size
                        Scusate il parziale OT: ho comprato delle Dual Carbon da montare sui dischi originali di una ZX6-R '06.
                        Per il rodaggio mi ? stato detto di fare 3 giri tranquilli che ? ok mentre mi hanno messo mille dubbi circa il vantaggio di montare le Dual al posto delle Sinterizzate racing...
                        Secondo il rivenditore le DC su dischi NON in carbonio o ceramica non vanno assolutamente bene perch? frenano meno delle Sinterizzate racing (se non portate ad altissime temperature... leggi "piloti" o "mezzi piloti"... rileggi "non io"), ci mettono di pi? a scaldarsi, non frenano se umide o bagnate ma soprattutto OVALIZZANO e ROVINANO i dischi in breve tempo!!!
                        Mi ha quasi vietato dimontarle!
                        Che ne pensate? Tutte bufale?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andrea sv650s View Post
                          ma no che non ne entra..tutte seghe mentali!!in sono diciotto anni che vado in moto,mi cambio le pastiglie e non ho mai fatto uno spurgo..magari sbaglio,ma dalla mia esperienza non ? mai successo nulla!!
                          cmq uno spurgo(se fatto bene)male non fa sicuramente..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fox75 View Post
                            Scusate il parziale OT: ho comprato delle Dual Carbon da montare sui dischi originali di una ZX6-R '06.
                            Per il rodaggio mi ? stato detto di fare 3 giri tranquilli che ? ok mentre mi hanno messo mille dubbi circa il vantaggio di montare le Dual al posto delle Sinterizzate racing...
                            Secondo il rivenditore le DC su dischi NON in carbonio o ceramica non vanno assolutamente bene perch? frenano meno delle Sinterizzate racing (se non portate ad altissime temperature... leggi "piloti" o "mezzi piloti"... rileggi "non io"), ci mettono di pi? a scaldarsi, non frenano se umide o bagnate ma soprattutto OVALIZZANO e ROVINANO i dischi in breve tempo!!!
                            Mi ha quasi vietato dimontarle!
                            Che ne pensate? Tutte bufale?
                            Cambia rivenditore

Comment

• Font Size
                              io sul kawa e sull'R ho fatto come facevo per la macchina con cui correvo ( montavo DS3000 ) botta di carta vetrata SOLO sulla pasticca e sugli spigoli , petrolio bianco cui dischi e per rodarle frenate brevi e di forza media. se fai le frenate prolungate le vetrifichi prima che la pasticca si sia polimerizzata per il calore e inizi a fare il suo lavoro.

p.s. monto pure io le SBS DB ma okkio solo per la pista a freddo nn frenano una FAVA sebra che ci hai messo 2 saponette. e occhio hai dischi, quelli originali diventano blu-viola

Comment

• Font Size
                                io uso solo brembo...tutto il resto ? noia...
                                si scherza

Comment

X
                                Working...
                                X