Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consiglio rodaggio pastiglie
Collapse
X
-
-
-
esistono gli spray per pulire dischi e catena, lo ho preso della Bardhal ed è fenomenale, spruzzi, aspetti 2-3 secondi, pulisci e torna come nuovo. Utilissimo anche per pulire la catena
Comment
-
vero...ci sono anche quelli spray che dici...io per? preferisco il diluente...? una bomba...Originally posted by Burny View Postesistono gli spray per pulire dischi e catena, lo ho preso della Bardhal ed ? fenomenale, spruzzi, aspetti 2-3 secondi, pulisci e torna come nuovo. Utilissimo anche per pulire la catena
p.s cmq la catena va ingrassta non pulit?...
Comment
-
-
io non faccio mai nemmeno lo spurgo dopo averle cambiate..e non ? mai successo nulla!!entro,il giro di riscaldamento normale,con frenate decise me non lunghe..poi lo senti sulla leva quando sono pronte!!al max 2 giri..
Comment
-
-
Senti ti dico la mia.
All'ultimo cambio di pasticche (SBS DUAL CARBON) sono entrato in pista a Vallelunga dimenticandomi totalmente del cambio che avevo effettuato giorni prima a casa.
Solito giro di riscaldamento e giù via alle cimini,staccatone al secondo giro e così via.
Me ne so ricordato all'uscita dopo na 15na di giri.
Ho fatto tutta la giornata e nessun problema quindi niente s....e mentali,un giretto tranquillo di riscaldamento e vai di gas.
Comment
-
Scusate il parziale OT: ho comprato delle Dual Carbon da montare sui dischi originali di una ZX6-R '06.
Per il rodaggio mi ? stato detto di fare 3 giri tranquilli che ? ok mentre mi hanno messo mille dubbi circa il vantaggio di montare le Dual al posto delle Sinterizzate racing...
Secondo il rivenditore le DC su dischi NON in carbonio o ceramica non vanno assolutamente bene perch? frenano meno delle Sinterizzate racing (se non portate ad altissime temperature... leggi "piloti" o "mezzi piloti"... rileggi "non io"), ci mettono di pi? a scaldarsi, non frenano se umide o bagnate ma soprattutto OVALIZZANO e ROVINANO i dischi in breve tempo!!!
Mi ha quasi vietato dimontarle!
Che ne pensate? Tutte bufale?
Comment
-
ma no che non ne entra..tutte seghe mentali!!in sono diciotto anni che vado in moto,mi cambio le pastiglie e non ho mai fatto uno spurgo..magari sbaglio,ma dalla mia esperienza non ? mai successo nulla!!Originally posted by andrea sv650s View Postquando si fa il cambio delle pastiglie non dovrebbe entrare aria no?...come fa?
cmq uno spurgo(se fatto bene)male non fa sicuramente..
Comment
-
Centoventicinque
- Sep 2004
- 1895
- 56
- Maschio
- 0
- Bergamo
- In curva entro piano ed esco scarso
- 1098S
- Send PM
Cambia rivenditoreOriginally posted by Fox75 View PostScusate il parziale OT: ho comprato delle Dual Carbon da montare sui dischi originali di una ZX6-R '06.
Per il rodaggio mi ? stato detto di fare 3 giri tranquilli che ? ok mentre mi hanno messo mille dubbi circa il vantaggio di montare le Dual al posto delle Sinterizzate racing...
Secondo il rivenditore le DC su dischi NON in carbonio o ceramica non vanno assolutamente bene perch? frenano meno delle Sinterizzate racing (se non portate ad altissime temperature... leggi "piloti" o "mezzi piloti"... rileggi "non io"), ci mettono di pi? a scaldarsi, non frenano se umide o bagnate ma soprattutto OVALIZZANO e ROVINANO i dischi in breve tempo!!!
Mi ha quasi vietato dimontarle!
Che ne pensate? Tutte bufale?
Comment
-
io sul kawa e sull'R ho fatto come facevo per la macchina con cui correvo ( montavo DS3000 ) botta di carta vetrata SOLO sulla pasticca e sugli spigoli , petrolio bianco cui dischi e per rodarle frenate brevi e di forza media. se fai le frenate prolungate le vetrifichi prima che la pasticca si sia polimerizzata per il calore e inizi a fare il suo lavoro.
p.s. monto pure io le SBS DB ma okkio solo per la pista a freddo nn frenano una FAVA sebra che ci hai messo 2 saponette. e occhio hai dischi, quelli originali diventano blu-viola
Comment
X

Comment