Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1? step impianto frenante

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1? step impianto frenante

    ciao a tutti,
    volevo chiedervi un consiglio sul lavoretto che ho fatto fare ai freni della mia moto.
    ho fatto cambiare olio (Motul RBF 600 factory line); pastiglie (SBS Sinter Racing) ed ho montato i tubi in treccia (Ferracci BRK Power).

    Mi sono fidato di quello che mi ha consigliato il meccanico, ma ora vorrei chiedervi un parere nato dalla vostra esperienza.
    Considerando che la mia moto è ad uso pista/stradale tranquillo (4-5 uscite all'anno e alcuni viaggetti tranquilli tra autostrada e passi di montagna), e che questa è la mia prima modifica all'impianto di serie, che ne pensate? ho speso bene i miei soldi? MA SOPRATTUTTO, ne trarrò qualche beneficio in frenata su pista?
    Last edited by radica600; 24-08-07, 11:21.

  • Font Size
    #2
    esatto, il tuo è il primo step..
    il fading alla leva con il montaggio di tubi in treccia e pastiglie sinterizzate diminuirà moltissimo, in pratica sparisce..
    come potenza, beh, le pastiglie magari hanno un po + di grip, ma niente di eccezzionale....il vantaggio è più che altro di costanza dell' impianto sotto stress

    Comment


    • Font Size
      #3
      in effetti l'ultima volta che sono andato al mugello ho visto che la corsa della leva iniziava ad allungarsi... visto che pian piano inizio ad imparare a staccare meglio, ho preferito fare queste modifichine. Ma i materiali che ho messo su sono buoni? Mi riferisco a pastiglie ed olio, ho le idee poco chiare su cosa sia meglio per me, devo ancor fare molta esperienza in merito

      Comment


      • Font Size
        #4
        le sbs sono ottime...anche se io mi trovo da *** con carbone lorraine...
        e l' olio va bene...
        stesso discorso per i tubi..tutto ok...
        quando imparerai a staccare sul serio sentirai il bisogno di una pompa racing...
        Last edited by glad; 24-08-07, 11:37.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ottimo step...soprattutto perch? moto del genere che viaggiano da paura...hanno ancora tubi in gomma!
          abbastanza vergognoso...
          ottima modifica!

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi sembra già sufficiente come modifica, considera che le ss600 hanno solo i dischi aftermarket in più e mi sembra che frenino abbastanza!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quelle pastiglie le ho usate fino a poco fa anch' io...frenano bene da fredde ma se le tieni un po' sotto sforzo cedono che ? una meraviglia ...e in strada!! Penso che per la pista NON siano adatte...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io le pasticche le avrei tenute originali, per il resto è ok, che DOT è l'olio per i freni?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marcus View Post
                  io le pasticche le avrei tenute originali, per il resto ? ok, che DOT ? l'olio per i freni?
                  hai fatto bene a cambiare le past...le originali dopo 2 o 3 giri...(forse meno) si vetrificano e non frenano PIU'...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ducatiBS View Post
                    ottimo step...soprattutto perch? moto del genere che viaggiano da paura...hanno ancora tubi in gomma!
                    abbastanza vergognoso...
                    ottima modifica!

                    Comunque il tubo in gomma nonfrena male..Lo fa solo sotto sforzo...ma il rapporto di torchio idraulico non ? stato pensato da un coglione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by radica600 View Post
                      ciao a tutti,
                      volevo chiedervi un consiglio sul lavoretto che ho fatto fare ai freni della mia moto.
                      ho fatto cambiare olio (Motul RBF 600 factory line); pastiglie (SBS Sinter Racing) ed ho montato i tubi in treccia (Ferracci BRK Power).

                      Mi sono fidato di quello che mi ha consigliato il meccanico, ma ora vorrei chiedervi un parere nato dalla vostra esperienza.
                      Considerando che la mia moto ? ad uso pista/stradale tranquillo (4-5 uscite all'anno e alcuni viaggetti tranquilli tra autostrada e passi di montagna), e che questa ? la mia prima modifica all'impianto di serie, che ne pensate? ho speso bene i miei soldi? MA SOPRATTUTTO, ne trarr? qualche beneficio in frenata su pista?
                      Basta e avanza...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marcus View Post
                        io le pasticche le avrei tenute originali, per il resto ? ok, che DOT ? l'olio per i freni?

                        nel foglio che c'? nel retro della confezione ci sono scritte tulle le caratteristiche degli olii motul (3-4-5.1). Poi a parte c'? il mio RBF600 che ha DOT4 e temperature di ebollizione 312? e 216? da "umido".

                        X le pastiglie invece che mi dite? fino ad ora non ho avuto pareri rassicuranti... Il 18 al mugello faccio meglio a girare con 1 paracadute sulle spalle?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Le pastiglie vanno benone...salvo tu sia uno staccatore versione NITRO NORI HAGA....,anch io ho su qulle pastiglie... mi trovo bene...io vado il 17 al Mugello...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AbRR View Post
                            hai fatto bene a cambiare le past...le originali dopo 2 o 3 giri...(forse meno) si vetrificano e non frenano PIU'...
                            e questo secondo chi? io compro solo le originali, costano di pi? ma vanno meglio..almeno sulla mia moto, che uso solo in pista e non ? che i freni li uso poco...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marcus View Post
                              e questo secondo chi? io compro solo le originali, costano di pi? ma vanno meglio..almeno sulla mia moto, che uso solo in pista e non ? che i freni li uso poco...
                              se per past originali intendi quelle che la moto monta di serie fuori dalla cocessionaria non so come tu possa riuscir a frenare...dopo 3 o 4 giri...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X