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Va bene il 180/55 sul 1000?

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    #1

    Va bene il 180/55 sul 1000?

    Ho un paio di Slick Dunlop KR in buone condizioni, con il posteriore 180/55 e vorrei montarli sul GSX-R 1000 K7 (che monta il 190/50) per una tornata al Mugello.

    Il canale ? da 6 pollici contro il 5,5 che di solito hanno le moto che montano il 180.

    Secondo voi ci sono controindicazioni? Spancia troppo?

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    #2
    Su R1 02 mi trovavo bene e lo usavo spesso, invece sulla 06 non mi è piaciuto anche se in teoria non dovrebbe cambiare niente...

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      #3
      Non è che sulla vecchia '02 c'era il cerchio da 5,5 bollici?

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        #4
        Lo puoi montare ma non lavora bene........rischi di chiudere tutta la gomma e di perdere aderenza......non vale la pena

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          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          Non ? che sulla vecchia '02 c'era il cerchio da 5,5 bollici?
          no, tutte e 2 hanno il cerchio da 6" e montano di serie il 190/50...

          io ti consiglierei di NON montare il 180, poi ovviamente la decisione ? la tua...

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            #6
            dal momento che è una gomma che usi in pista è sconsigliato montare un 180 su una moto con la potenza del K 7 non tanto per la misura del cerchio ma x il ridotto appoggio in piega sopratutto in accellerazione. Noi usiamo in molte piste il 190 sulla 600 con canale da 5,5 x avere più gomma a terra quando apri in piega

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              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              Ho un paio di Slick Dunlop KR in buone condizioni, con il posteriore 180/55 e vorrei montarli sul GSX-R 1000 K7 (che monta il 190/50) per una tornata al Mugello.

              Il canale ? da 6 pollici contro il 5,5 che di solito hanno le moto che montano il 180.

              Secondo voi ci sono controindicazioni? Spancia troppo?
              Sconsigliato...

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                #8
                tutti che sconsigliano...ma il xk? non lo dice nessuno???
                io ti dico che non cambia molto...guadagni qualcosina in agilit? e perdi qualcosina in appoggio...se fai curvoni tipo il biassonno a monza in pieno!
                se sei sensibile nel trovare la differenza, ti rendi subito conto, ma se non senti una cippa, una vale l'altra...

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                  #9
                  dipende da quanto gas dai...io terrei il 190

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                  • Font Size
                    #10
                    con il 180 perdi un pò di appoggio in curva io l' ho provato sulla mia 1000 ma perdevo in stabilità nelle curve veloci...io andrei sul 190

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                      #11
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                      Last edited by Alessio Mitico; 29-08-07, 07:25.

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                        #12
                        metti il 190/55 e ottieni un agilit? maggiore che col 190/50, avendo un appoggio in curva maggiore che col 180..
                        sbaglio?

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                          #13
                          Ragazzi sò benissimo e uso da millemila anni il 190/55 e anche il 190/60, ma volevo sapere se era fattibile tecnicamente per non buttare via un treno di slick ancora buono.

                          Poi anche se ci giro un pò più cauto macchissenefrega.

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                            #14
                            allora usalo

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                            • Font Size
                              #15
                              Vaaaaaa bene
                              allora se po fà..

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