ciao ragazzi , mi sono sempre chiesto se realmente servono nella guida su strada . tanti motociclisti mi dicono che servono per evitare sbacchettamenti se prendi buche a velocit? sostenute e ti aiutano a evitare sbacchettamenti quando si impenna ... io mi sono chiesto se girando normalmente l'ammortizzatore di sterzo tolga un p? di manovrabilit? alla moto ( sterzo pi? duro e minore maneggevolezza ) ditemi la vostra....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ammortizzatori di sterzo ?
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
? sempre consigliabile, specie uno molto progressivo nelle risposte...
Io ce l'ho anche sullo Zx12r prima serie...ha il cannotto molto chiuso e una volta me la sono vista brutta...
Ora con il mio ammo di sterzo Hyperpro vado vioa sempre tranquillo sparato anche sui dossetti...
Una cosa per?...Prima dell'ammo sempre accertarsi di avere le sospensioni in buono stato.
C'? un sospensionista lombardo che era riuscito ad addomesticare il CBR954 senza montare l'ammortizzatore di sterzo ma lavorando sulle molle ...
Per? la ciliegina ? l'ammortizzatore di sterzo...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Post? sempre consigliabile, specie uno molto progressivo nelle risposte...
Io ce l'ho anche sullo Zx12r prima serie...ha il cannotto molto chiuso e una volta me la sono vista brutta...
Ora con il mio ammo di sterzo Hyperpro vado vioa sempre tranquillo sparato anche sui dossetti...
Una cosa per?...Prima dell'ammo sempre accertarsi di avere le sospensioni in buono stato.
C'? un sospensionista lombardo che era riuscito ad addomesticare il CBR954 senza montare l'ammortizzatore di sterzo ma lavorando sulle molle ...
PRESENTE!!!
Non sono il sospensionista, ma ho quella 954 addomesticata!
Comment
-
avevo r1 del 2000, a mio avviso l'ammo era indispensabile, specialmente per uno come me che si diverte con la ruota anteriore staccata da terra.
ora ho r1 2005 e l'ho montato, anche se serve meno, al posto di quello originale che mi sembra inutile.
specialmente sulle strade sconnesse serve, eccome.....
Comment
-
serve serve..
lo monti e lo lasci abbastanza libero cosi non rovini la maneggevolezza alle basse velocità.
poi a me da una sensazione di sicurezza in piega! lo so' è solo una cosa psicologica. ma le curve lente molto piegato le faccio meglio con l'ammo di sterzo su! non so perchè ma ci ho fatto caso!
Comment
-
e magari comincia con Mr.M??? e non ? Mr.MuscoloOriginally posted by gabelbrucken View Post? sempre consigliabile, specie uno molto progressivo nelle risposte...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
e neanche Mr.Molibdeno, n? Mr.Modello(anche se sdu un numero di Bielle Roventi lo ha fatto...coi capelli color Titanio!!!)Originally posted by JOSKA View Poste magari comincia con Mr.M??? e non ? Mr.Muscolo
Non lo scrivo perch? non voglio sentirmi dare del fanatico n? del supporter a tutti i costi o altro...Manco mi pagasse...
Sono io che gli mando avanti la baracca!
Comment
-
Vabb?, vorr? dire che lo dico io, grazie al suo intervento la mia moto adesso corre veloce e sicura.Originally posted by gabelbrucken View Poste neanche Mr.Molibdeno, n? Mr.Modello(anche se sdu un numero di Bielle Roventi lo ha fatto...coi capelli color Titanio!!!)
Non lo scrivo perch? non voglio sentirmi dare del fanatico n? del supporter a tutti i costi o altro...Manco mi pagasse...
Sono io che gli mando avanti la baracca!
Siete pronti?
Vado?
Sicuri?
Il suo nome ?:
Mr Molla.
Comment
-
non dirlo a me che la prima volta che ho provato la gixxer k6 del mio amico volevo buttargliela nel fossoOriginally posted by gabelbrucken View PostAnche a me ha fatto delle belle mag?e...
E non so come facesse sui Gixxer ad eliminare la tendenza a chiudere alle basse velocit?...Mistero...Vabb?, d'altronde ? il suo lavoro...
ero tutto esaltato, la seduta era perfetta, toccavo con entrambi i piedi, penso ? strettissima, ? agilissima..perto, prima curva in discesa sul tratto che va dal Penice a Bobbio e penso....makekazzo cos'? st? pesantezza all'avantreno..cos'? che spinge sul semimanubrio...)alla fine mi sono ripreso il mio 636 e ho goduto come un pazzo..
dopo la modifica alle molle ? diventata un a ltra moto..ma il mi 636 ? meglio hihi
Comment
X

Comment