Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non capisco....risultato PC3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jimfa View Post
    Ho come l' impressione che non sia mappata a dovere..................cosa ne pensate????
    Ciao,
    come scrive giustamente gattobastardo per capire se ? "mappata" bene occorre il grafico del rapporto stechiometrico, o valore lambda.

Due grafici postati cos? possono voler dire niente

vv

Comment

• Font Size
      A me interessava non i cavalli, ma l'erogazione e il buco ai 7000.
      A me sembra che sia peggiorata in tutta la sua curva se non dagli 11000 in su.
      Vorrei sapere soltanto se conviene spendere altri Euro per il modulo anticipo o lasciar perdere xch? ho fatto una spesa inutile e ho un meccanico incompetente.
      Grazie
      Il buco a 7.000 rpm ? caratteristico delle R1 04-06 e 2007, alcuni scarichi completi possono attenuarlo parecchio.
      Il buco a 7.000 non ? causato da scarsa carburazione e anticipo, non c'? quindi Power Commander, YEC o altra diavoleria elettronica che lo possa colmare

Domanda:
      La tua moto che modifiche monta ?
      vv

Comment

• Font Size
        Originally posted by gixxo View Post
        Il buco a 7.000 rpm ? caratteristico delle R1 04-06 e 2007, alcuni scarichi completi possono attenuarlo parecchio.
        Il buco a 7.000 non ? causato da scarsa carburazione e anticipo, non c'? quindi Power Commander, YEC o altra diavoleria elettronica che lo possa colmare

Domanda:
        vv
        e da cosa ? causato allora? come si pu? rimediare?

Comment

• Font Size
          Trattasi di semplice configurazione/caratteristica del motore.

Quel buco a 7.000 lo togli solamente con lo scarico completo Akrapovic 2006, quello con i terminali corti, si tratta di uno scarico particolare che oltretutto richiede necessariamente la ricarburazione della moto.
          N? l' Akrapovic completo prima versione 2004-2005 n? gli altri completi sono in grado di togliere quel buco

vv

Comment

• Font Size
            Il problema ? proprio quello....la mappattura ? stata fatta al banco e dall' unico meccanico autorizzato Dynojet presente nella sicilia orientale .
            Forse farei meglio contattare la Dynojet e comunicare la presenza di incompetenti che in 1\2 ora (e 200?) non mi ha saputo mappare la centralina (il montaggio lo avevo gi? effettuato io in precedenza).
            se ci ha messo mezz'ora ci credo che la moto va peggio di prima...
            per "fare" una mappa completa con tutti i transitori delle aperture del gas ci metti magari 6 ore (e 30 litri di benza....).
            altro discorso se ti e' stata semplicemente caricata una mappa gia' preesistente...

Comment

• Font Size

Domanda:
              vv
              La mia moto ha semplicemente uno scarico Leo SBK, il filtro BMC, 1 dente di pignone in meno.

Comment

• Font Size
                Ciao,
                come scrive giustamente gattobastardo per capire se ? "mappata" bene occorre il grafico del rapporto stechiometrico, o valore lambda.

Due grafici postati cos? possono voler dire niente

vv
                Ehm.....scusa l'ignoranza ma dove la vado a prendere "il grafico del rapporto stechiometrico"??

Comment

• Font Size
                  La mia moto ha semplicemente uno scarico Leo SBK, il filtro BMC, 1 dente di pignone in meno.
                  E' normalissimo allora che rimanga il buco cos? evidente.

Nel grafico non ? comunque indicato quale delle due prove si riferisce al "prima" e quale al "dopo"

Comment

• Font Size
                    Ehm.....scusa l'ignoranza ma dove la vado a prendere "il grafico del rapporto stechiometrico"??

Se l'officina ti ha stampato o fornito il grafico cos? come lo vediamo noi allora non si vede e basta.
                    Dovrebbero fornirti un grafico dove aoltre ai dati di potenza e coppia risulti anche il grafico del rapporto aria/benzina

Comment

• Font Size
                      Se l'officina ti ha stampato o fornito il grafico cos? come lo vediamo noi allora non si vede e basta.
                      Dovrebbero fornirti un grafico dove aoltre ai dati di potenza e coppia risulti anche il grafico del rapporto aria/benzina
                      Mi hanno dato soltanto questo......cmq la linea rossa ? il dopo.

Comment

• Font Size
                        Mi hanno dato soltanto questo......cmq la linea rossa ? il dopo.
                        Concordo con Kindly

Originally posted by kindly View Post
                        guarda sicuramente con la powercommander non pu? peggiorare..? impossibile, quindi se come vedo pare che nei medi andava beglio prima sicuramente si pu? correggere la mappa per farla rendere d+.
                        nella curva peggiora perch? non ? mappata bene.
                        Se il lavoro ? ben fatto ? impossibile perdere prestazione ai bassi o agli alti.
                        Con la Pc3usb ogni 250 giri si pu? regolare e dove la carburazione dovesse essere gi? buona, la differenza potrebbe essere impercettibile o nulla, ma mai perdere.

vv

Comment

• Font Size
                          Concordo con Kindly

Se il lavoro ? ben fatto ? impossibile perdere prestazione ai bassi o agli alti.
                          Con la Pc3usb ogni 250 giri si pu? regolare e dove la carburazione dovesse essere gi? buona, la differenza potrebbe essere impercettibile o nulla, ma mai perdere.

vv
                          OK, grazie 1000 x i consigli settimana prox torno da lui e la faccio mappare nuovamente...........oltretutto in rilascio mi scoppia e f? le fiamme

Comment

• Font Size
                            cmq 200€ per mappare una moto, tanto più in mezz'ora e male, è da veri LADRI
                            Last edited by feperis; 27-09-07, 09:21.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis View Post
                              cmq 200€ per mappare una moto, tanto più in mezz'ora e male, è da veri LADRI
                              Ovviamente ...............
                              Last edited by jimfa; 05-10-07, 10:31.

Comment

• Font Size
                                Ovviamente ...............

mi sembra ovvio
                                Last edited by feperis; 05-10-07, 16:09.

Comment

X
                                Working...
                                X