Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sound Harley-Davidson - tecnica ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sound Harley-Davidson - tecnica ?

Ciao a tutti...

... il suono "zoppicante" delle Harley ? riconoscibile da qualunque appassionato di moto. La mia domanda ? semplice... da cosa deriva questo suono particolare ?

Normalmente gli coppi vengono separati tra loro di 360? (un ciclo ? 720?) per ottenere la massima omogeneit? d'erogazione.

Nelle Harley, cos? ad orecchio, non mi sembra accada questo.

Quindi... sapete come sono spaziati gli scoppi e se il particolare "sound" sia dovuto a questo ?

Grasssie !

• Font Size
    normalmente sui bicilindrici le fasi di combustione non sono distanziate di 360° ma la sequenza è 270-450.

nelle harley la V è di 53° (credo) in modo da avere il motore non equilibrato e da questo deriva il suo sound.

i motori con v di 90° sono bilanciati solo staticamente.
    quelli con i v di 60° riescono a bilanciare anche le forze del primo ordine, cioè quelle forze proporzionali alla velocità di rotazione del motore.
    quelle di secondo ordine non si riescono comunque a bilanciare.

Comment

• Font Size
      L'SV650 sono quasi sicuro che abbia gli scoppi a 360° l'uno dall'altro.... mi puoi confermare oppure smentire per favore ?

Comment

• Font Size
        non è geometricamente possibile che sia così.
        se la v è di 90° lo sfasamento è di 180°.

Comment

• Font Size
          la configurazione dei bicilindrici si chiama infatti galoppante per questo....

Comment

• Font Size
            Capito.... certo... un disegnino aiuterebbe (perdonami).... però ho capito !

THANKS !!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Capito.... certo... un disegnino aiuterebbe (perdonami).... però ho capito !

THANKS !!!
              i bicilindrici in linea possono essere come dici tu

Comment

• Font Size
                Si si.... sei bravissimo !!!!!!!!

Sono riuscito a trovare un sito che conferma completamente, anche se non vi era questo bisogno, ciò che mi stavi spiegando.

Grazie ancora !!!!

Comment

• Font Size
                  questo è un 4v ma si vede benissimo la posizione dei pistoni.

Comment

• Font Size
                    i motori con v di 90? sono bilanciati solo staticamente.
                    quelli con i v di 60? riescono a bilanciare anche le forze del primo ordine, cio? quelle forze proporzionali alla velocit? di rotazione del motore.
                    quelle di secondo ordine non si riescono comunque a bilanciare.
                    Non ? esattamente cos?. Un V 90? ha le forze di primo ordine bilanciate, mentre non quelle di secondo, mentre un V diverso da 90? ed esempio i 60? Aprilia ha sbilanciate anche le forze di primo ordine, tanto ? vero che montano tutti i controalberi.
                    Lamps.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pro View Post
                      Non ? esattamente cos?. Un V 90? ha le forze di primo ordine bilanciate, mentre non quelle di secondo, mentre un V diverso da 90? ed esempio i 60? Aprilia ha sbilanciate anche le forze di primo ordine, tanto ? vero che montano tutti i controalberi.
                      Lamps.
                      gi?...stra quotone!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pro View Post
                        Lamps.
                        hai ragione,ho controllato su un mio vecchio testo, ricordavo male.

Comment

X
                        Working...
                        X