Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Compatibilit? mono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Compatibilit? mono

    Per i nostri esperti di sospensioni, volevo sapere se ci sono mono compatibili con quello dello zx10r 06.
    dal momento che per questo modello non si trova niente usato, magari ci si pu? mettere quello di un altro modello?
    Aspetto vostre info!!!

  • Font Size
    #2
    Come mono andrebbe bene quello della 04-05 .... ma il bombolotto tocca nello scarico .... se hai messo il 4in1 laterale .... non dovrebbero esserci problemi ...

    Per il Setting ... boh ... sul 04-05 si ? visto tutto e di pi? quindi dipende da come ? stato settato il mono ....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusate se mi appoggio:
      Per un zx9r 1999 un mono ohlins preso da R1 2004 o GSXR 750 2003 pu? andare?
      Ho scritto ad Andreani ma senza risposte.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by deltag View Post
        Scusate se mi appoggio:
        Per un zx9r 1999 un mono ohlins preso da R1 2004 o GSXR 750 2003 pu? andare?
        Ho scritto ad Andreani ma senza risposte.

        ne dubito!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Andreani non mi ha mai risposto per email....prova a chiamarli per telefono...parlerai con un "simpaticone" ma almeno ti togli ogni dubbio.....comunque non credo che sia compatibile...per? non si s? mai

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sto cercardo di informarmi da vari sospensionisti ma per il momento ci sono risposte contrastanti!!!

            Spero che legga anche cobra e che sappia qualcosa anche lui!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Deltag, niente da fare .... oltre problemi di posizionamento del bombolotto, la tua moto ha un Mono che ? + lungo delle altre .... accorciare si pu? anche tentare, ma allungare solitamente ? impossibile ....

              Federico .... grazie della fiducia

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ? che non ho fiducia di quello che dici ma vorrei essere sicuro prima di prenderne uno e spendere soldi!
                Soprattutto vorrei capire se l'interno ? diverso e se poi mi ritrovo che diventa irregolabile e tutte le tarature sballate!!!!

                Ma tu lo hai fatto proprio questo lavoro? Mi sembrava che mi avessi detto che potrebbe andare e non che va!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ripeto .... il Mono ? il suo .... pu? cambiare Molla o Taratura, ma per esigenze tue personali piuttosto che per altro ... quindi compra metti prova e decidi...
                  Con Molla e Taratura si pu? far quello che si vuole ....

                  Il problema ? solo che se hai gli scarichi alti ... il bombolotto del 04-05 tocca sui Tubi e NON si pu? Montare .... ma dalla foto mi pare che hai messo il 4in1 laterale ....

                  Ma tu lo hai fatto proprio questo lavoro?
                  Che domande !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie mille, allora ero io che non avevo interpretato bene quello che mi avevi detto!!!
                    Non avrei mai voluto mettere in dubbio le tue conoscenze e la tua professionalit?!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao
                      scherzo ?! e che la domanda mi ha imbarazzato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ti ho fatto la domanda perch? sta moto ce l'hanno in pochi e non pensavo fosse consueto montarci su quello della 04/05!!

                        Visto che ci sei per caso sai anche che tipo di modifiche sulla taratura sono pi? utili fare???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non ci sono modifiche utili .... dipende dal prodotto che compri e dall'utilizzo che fai ... oltre il tuo stile di guida e quanto ci dai dentro ....

                          Per quanto mi riguarda ... la tua Moto non la "modifico", ma la Stravolgo pk ? nata con alcuni difettucci ... e pk dalla mia 04 hanno voluto farne una moto pi? frendly user .... e ci sono riusciti ma a scapito delle performance ...

                          Rispondimi alle prime domande e metti un budget di spesa che ti dico cosa farei ....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Diciamo che far? prevalentemente un utilizzo di pista e che non sono un fenomeno ma neanche il pi? fermone; mi piace la moto ben piantata sull'anteriore.
                            La mia intenzione ? quella di trovare un mono usato (ohlins, wp, bitubo che su kawa non dovrebbe essere male) e fare molle pompanti e olio all'anteriore!
                            Il problema ? che se trovo uno modello 04/05 non saprei come fare per fare il set up perch? dentro sicuramnente sono diversi!
                            Comunque vorrei spendere max 1000 pleuri!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sono diversi nella stessa maniera in cui possono essere diversi Ohlins, Wp e Bitubo ... per questo ti ho detto prima lo provi e poi decidi ....
                              Nel caso di Hyperpro c'? la differenza solo di 1 step ... cio? per la 04 c'? Normale, Medio e Duro ... per la 06 il Medio 04 ? il Normale .... per gli altri non ? molto diverso ....
                              Cmq preparazione Forka dai 350 ai 550 ... secondo la marca ...
                              Mono usato boh + 150/300 per eventuali modifiche di Molla e/o Taratura

                              Questi sono i prezzi di mercato .....
                              ti consiglio di far preparare mono e forka dallo stesso tecnico ... e casomai chiedere a chi ti farebbe la forcella un consiglio sul Mono da acquistare....
                              Per me potresti cavartela bene anche con la sola Molla per il mono originale e poi quando lo trovi metti il mono usato magari con la molla ....
                              Un solo consiglio ... la Moto va alzata dietro in modo consistente ... chiedi prima che differenze ci sono di altezza .... qualcuno ? convinto che sia meglio abbassarla e poi sono kakki tuoi .....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X